si lo so, ma in questo topic si parla d'altro quindi non serve approfondirlo questo discorsozero c. ha scritto:sissì caro volatile volevo dire che una cosa non esclude l'altra.
quanto al dpf è un po più complicato il discorso.
si lo so, ma in questo topic si parla d'altro quindi non serve approfondirlo questo discorsozero c. ha scritto:sissì caro volatile volevo dire che una cosa non esclude l'altra.
quanto al dpf è un po più complicato il discorso.
A dire il vero è un'iprecisione questa: non hanno delle noie le Opel a GPL i motori nuovi dal 1.6 in su (che hanno le valvole a regolazione meccanica) non sono adatti al GPL.kanarino ha scritto:Mi dispiace moltissimo per il disagio tuo e di tutti gli atltri clienti Opel, però secondo me è sbagliato generalizzare...non reputo le Opel delle auto inaffidabili, ma bensì credo che siano i motori a Gpl che danno nioie...sui Diesel non ho sentito particolari lamentele...quindi diciamo che un'Opel la comprerei ma non con motore a Gpl...
muntain ha scritto:A dire il vero è un'iprecisione questa: non hanno delle noie le Opel a GPL i motori nuovi dal 1.6 in su (che hanno le valvole a regolazione meccanica) non sono adatti al GPL.kanarino ha scritto:Mi dispiace moltissimo per il disagio tuo e di tutti gli atltri clienti Opel, però secondo me è sbagliato generalizzare...non reputo le Opel delle auto inaffidabili, ma bensì credo che siano i motori a Gpl che danno nioie...sui Diesel non ho sentito particolari lamentele...quindi diciamo che un'Opel la comprerei ma non con motore a Gpl...
Ma mia Corsa D 1.2 per esempio non ha mai avuto problemi, e in meno di 3 anni ho fatto più di 100.000km di tutti i tipi (pianura montagna autostrada città).
Però sui motori nuovi dal 1.6 in su ha toppato alla grande col GPL. Infatti se ci badi adesso le versioni GPL-TECH sono solo 1.2 e 1.4![]()
Veramente io sono contentissimo della mia opel a GPLspendipok ha scritto:muntain ha scritto:A dire il vero è un'iprecisione questa: non hanno delle noie le Opel a GPL i motori nuovi dal 1.6 in su (che hanno le valvole a regolazione meccanica) non sono adatti al GPL.kanarino ha scritto:Mi dispiace moltissimo per il disagio tuo e di tutti gli atltri clienti Opel, però secondo me è sbagliato generalizzare...non reputo le Opel delle auto inaffidabili, ma bensì credo che siano i motori a Gpl che danno nioie...sui Diesel non ho sentito particolari lamentele...quindi diciamo che un'Opel la comprerei ma non con motore a Gpl...
Ma mia Corsa D 1.2 per esempio non ha mai avuto problemi, e in meno di 3 anni ho fatto più di 100.000km di tutti i tipi (pianura montagna autostrada città).
Però sui motori nuovi dal 1.6 in su ha toppato alla grande col GPL. Infatti se ci badi adesso le versioni GPL-TECH sono solo 1.2 e 1.4![]()
Guarda che c'è anche il 1.6 GPLTech montato ad esempio sulla vecchia Astra SW.
Comunque non capisco cosa c'entri il GPL in questa discussione... chi ha il dente marcio con questa alimentazione può benissimo aprire una a parte se deve sfogarsi :twisted:
muntain ha scritto:Veramente io sono contentissimo della mia opel a GPLspendipok ha scritto:muntain ha scritto:A dire il vero è un'iprecisione questa: non hanno delle noie le Opel a GPL i motori nuovi dal 1.6 in su (che hanno le valvole a regolazione meccanica) non sono adatti al GPL.kanarino ha scritto:Mi dispiace moltissimo per il disagio tuo e di tutti gli atltri clienti Opel, però secondo me è sbagliato generalizzare...non reputo le Opel delle auto inaffidabili, ma bensì credo che siano i motori a Gpl che danno nioie...sui Diesel non ho sentito particolari lamentele...quindi diciamo che un'Opel la comprerei ma non con motore a Gpl...
Guarda che c'è anche il 1.6 GPLTech montato ad esempio sulla vecchia Astra SW.
Comunque non capisco cosa c'entri il GPL in questa discussione... chi ha il dente marcio con questa alimentazione può benissimo aprire una a parte se deve sfogarsi :twisted:: stavo solo rispondendo a kanarino che dal messaggio che aveva scritto sembrava che tutte le opel a GPL avessero problemi. Solo questo
![]()
opelcorsa2004 ha scritto:non capisco perchè criticare completamente un marchio, cmq io vorrei fare un appunto: io personalmente ho una corsa c senza filtro e sono ben contento di averla così in quanto credo che questo filtro sia solo un problema ed un motivo in più per fare cacciare soldi a noi automobilisti, mica è obbligatorio dover per forza usare l'auto spesso in autostrada.
ciomo ha scritto:Io non mi sono lamentato che la mia macchina OPEL si è guastata perchè quello è normale, io critico il marchio perchè in questo momento non mi sta dando assistenza, sono TRE MESI che ho l' auto ferma perchè manca il ricambio, se permetti mi sembra giusto criticare la OPEL, io sono contentissimo della mia MERIVA.
der2010 ha scritto:Ciao Ciomo,hai perfettamente ragione a lamentarti per quanto concerne la centralina.
Se fossi al tuo posto,comprerei una centralina in demolizione,la stessa la porto in un centro riparazione,faccio eliminare il code immobilizer.
Essendo consapevole che la vettura poi potrebbe essere rubata con facilità,installerei un bloccasterzo (ben visibile),in modo che faccia da deterrente,solitamente i ladri di vetture,scelgono un'altra vettura.
Salvo non gli serva proprio quel modello,in quel caso non esiste antifurto che possa fermarli.
ESATTO!suiller ha scritto:se nn ricordo male in EU le case costruttrici devono garantire x legge i ricambi x un minimo di 10 anni dalla data di 1a produzione...
certo che puoi essere risarcito, vedi cosa dice l'art. 130 del Codice del Consumo!ciomo ha scritto:...Venerdì ho appuntamento con l' avvocato per vedere se almeno posso essere risarcito in qualche modo dal mancato utilizzo dell' auto.
peppecate ha scritto:certo che puoi essere risarcito, vedi cosa dice l'art. 130 del Codice del Consumo!ciomo ha scritto:...Venerdì ho appuntamento con l' avvocato per vedere se almeno posso essere risarcito in qualche modo dal mancato utilizzo dell' auto.
Il link non funziona...marco.mina ha scritto:...Purtroppo la "norma" che dice che la disponubilità dei ricamabi dovrebbe essere garantita per 10 anni in realtà non esiste
http://www.guidafinestra.it/allegati/32430.pdf.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa