Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

NON COMPRATE OPEL; VI LASCIA A PIEDI

NON COMPRATE OPEL; VI LASCIA A PIEDI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ciomo

    ciomo

    Iscritto:
    1268912690
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Qui di seguito la mia situazione e di un'altro proprietario, fate attenzione quando decidete di comprare una OPEL.
    Come noi dovrebbero esserci circa 2000 auto ferme per lo stesso motivo.
    ____________________________________________________________

    Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema ho la mia Meriva ferma in un autofficina OPEL da Gennaio, ho provato anch'io tutti i canali immaginabili per trovare una soluzione alternativa ma al momento nessuno è riuscito a trovarmi un ricambio adatto, le risposte che ho ricevuto dall' assistenza Opel sono uguali alle tue, mi sono anche rivolto all' associazione dei consumatori per capire se potevo fare qualcosa per avere un risarcimento danni, ad esempio avere il ricambio gratis, loro offrono un 'assistenza legale nel caso volessimo fare causa alla OPEL, io penso che mi muoverò per fargli causa, ovviamente più siamo più è facile ottenere qualcosa, quindi invito tutti quelli che hanno lo il problema di fare lo stesso.
    Il responsabile della mia autofficina mi ha detto che ci sono circa 2000 ordini in attesa.
    Chi avesse piacere di contattarmi direttamente questa è la mia mail
    marcotommasin@tele2.it
    Saluti
    Marco
    _____________________________________________________________

    Salve a atutti,
    vi scrivo per segnalarvi un grave problema che sta rendendo a me ed alla mia famiglia la vita molto difficile.
    In data 12 marzo a mia moglie si fermava l'auto, Opel Meriva 1.6 Enjoy N. Telaio W0L0XCE7534299567. A detta della locale concessionaria di Arezzo (Autopiave) il guasto sembrava di facile soluzione (sensore giri motore o pompa benzina). In realtà il lunedì successivo mi veniva comunicata la notizia che il guasto era più grave e riguardava la centralina gestione motore (P/N 6235229). A questo punto è iniziato il calvario. A prescindere la prezzo del ricambio (?600 + IVA circa) dopo una breve ricerca è risultato che il pezzo non era disponibile IN TUTTA EUROPA. In pratica la Opel non è in grado di fornire un ricambio di un'auto di 5/6 anni fa in un tempo ragionevole. Addirittura la data di consegna non viene nemmeno specificata. La spiegazione è che i fornitori sono falliti, o comunque non in grado di fornire le parti.
    Potete immaginare il disagio di una famiglia nel rimanere senza auto! La concessionaria Autopiave ci ha gentilmente dato un'auto per una settimana, ma ora i tempi di attesa cominciano a dilatarsi oltre il sopportabile.
    Io personalmente mi sono messo alla ricerca del pezzo e sembrava che lo avessi trovato presso una concessionaria di Tai di Cadore (Officina Cadore), ma poi anche qui i tempi di consegna sono slittati a data da destinarsi.
    Ora io mi chiedo COME SIA POSSIBILE CHE UNA DITTA COME OPEL NON RIESCA A GARANTIRE LA DISPONIBILITA' DEI RICAMBI DI UN MODELLO COSI' DIFFUSO IN TEMPI RAGIONEVOLI!
    Questa lettera è stata mandata all'assistenza Opel e la risposta che ho ricevuto oggi è stata che il ricambio sarà, FORSE, disponibile a maggio o giugno!!! Ovviamente mi è stata negata l'auto sostitutiva.
    MI rendo conto che la crisi ha colpito duro, ma di sicuro, quando sarà ora di cambiare vettura, eviterò i concessionari Opel come la peste!
    Marco Mina

    PS se qualcuno di voi che legge riuscisse a trovare il ricambio mi salverebbe da una situazione che sta diventando veramente drammatica!
    Grazie
     
  2. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    di che macchine stiamo parlando'?
     
  3. ciomo

    ciomo

    Iscritto:
    1268912690
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Sono delle OPEL MERIVA 16 benzina del 2004, il punto non è la macchina è che la OPEL in questo momento non è in grado di garantire una parte di ricambio, mi sembra scandaloso per una macchina di 6 anni Euro 4.
     
  4. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ci sono ditte specializzate in diagnosi e riparazione centraline, non puoi sentire loro ? Strano però che non si trovi una centralina motore di una Meriva...

    Fai una ricerca in internet - riparazione centraline - e magari scrivi a loro per consigli in merito...
     
  5. ciomo

    ciomo

    Iscritto:
    1268912690
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ti assicuro che non è cosi semplice, ho già provato a contattare mezza Italia, la OPEL ha fatto la genialata da inserire un Code, quindi anche se ne trovassi una in qualche demolizione è comunque complicato renderla di nuovo utilizzabile per un'altra macchina.
     
  6. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    non parlo di trovarla da un demolitore ma di far riparare la tua....ci sono centri specializzati in riparazione e elaborazione, anche se sono "protette"
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Mi dispiace moltissimo per il disagio tuo e di tutti gli atltri clienti Opel, però secondo me è sbagliato generalizzare...non reputo le Opel delle auto inaffidabili, ma bensì credo che siano i motori a Gpl che danno nioie...sui Diesel non ho sentito particolari lamentele...quindi diciamo che un'Opel la comprerei ma non con motore a Gpl...
     
  8. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    :D Che azienda .. :shock:
    Credo ci siano alcune responsabilità dirette da parte della Casa: se effettivamente non hanno disponibile il pezzo originale, allora dovrebbero perlomeno indicare al cliente una qualche strada percorribile. Mostrare il palmo delle mani vuote non è poi così meritevole per nessuno!
    P.es. potrebbero dare la loro disponibilità, una volta rintracciata una centralina simile in demolizione (non vedo altro modo), a renderla installabile rintracciando il relativo "code" che sicuramente avranno in banca dati .. Sempre sperando che non abbiano perso anche quello, assieme ai fornitori !? :thumbup:
     
  9. ciomo

    ciomo

    Iscritto:
    1268912690
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Kanarino, il guasto sulle macchine può succedere io non contesto quello, il problema è che non sono in grado di darmi assistenza, cosa devo fare buttare via la macchina.
     
  10. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    se nn ricordo male in EU le case costruttrici devono garantire x legge i ricambi x un minimo di 10 anni dalla data di 1a produzione, se trovo il codicillo lo posto 8)

    quindi se fate denunzia è facile che si vince :D
     
  11. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    :D Sacrosanto .. mi sembrava però che al nostro interessasse in primis il rimettere in funzione l'automobile di famiglia!

    Piantare una grana - pur se prettamente logico e forse anche "necessario" - a liv. legale, significa andare avanti anni e quindi, da questo, andarsi a comperare davvero un'auto nuova :shock: :shock:
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Ciomo hai tutta la mia solidarietà, a me dispiace per quello che è successo...so che non ti sarà di conforto, ma la mia ragazza ha una Seat Ibiza con impianto Gpl della casa e anche li l'assistenza fa pena, non sanno dove mettere le mani...purtroppo è scoppiata la "Gpl mania" e alcune case si sono "tuffate" nella progettazione del Gpl senza però fare dei "test" molto approfonditi a quanto pare...e a prenderlo in quel posto è sempre il consumatore...
     
  13. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    credo che le opel coi motori powertrain diesel abbiano dato e diano problemi di dpf di gravissimo momento.
    come ricordato più volte nel corso delle indagini di affidabilità di 4ruote.
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    L'intasamento del dpf è un problema comune a molti motori,e nelle maggioranza dei casi è dovuto anche al tipo di utilizzo che si fa dell'auto (ossia prevalenza di tragitti urbani)...e comunque credo che facendo una statistica i grossi problemi delle Opel provengono dagli impianti Gpl..
     
  15. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    sissì caro volatile volevo dire che una cosa non esclude l'altra.
    quanto al dpf è un po più complicato il discorso.
     

Condividi questa Pagina