Qui di seguito la mia situazione e di un'altro proprietario, fate attenzione quando decidete di comprare una OPEL.
Come noi dovrebbero esserci circa 2000 auto ferme per lo stesso motivo.
____________________________________________________________
Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema ho la mia Meriva ferma in un autofficina OPEL da Gennaio, ho provato anch'io tutti i canali immaginabili per trovare una soluzione alternativa ma al momento nessuno è riuscito a trovarmi un ricambio adatto, le risposte che ho ricevuto dall' assistenza Opel sono uguali alle tue, mi sono anche rivolto all' associazione dei consumatori per capire se potevo fare qualcosa per avere un risarcimento danni, ad esempio avere il ricambio gratis, loro offrono un 'assistenza legale nel caso volessimo fare causa alla OPEL, io penso che mi muoverò per fargli causa, ovviamente più siamo più è facile ottenere qualcosa, quindi invito tutti quelli che hanno lo il problema di fare lo stesso.
Il responsabile della mia autofficina mi ha detto che ci sono circa 2000 ordini in attesa.
Chi avesse piacere di contattarmi direttamente questa è la mia mail
marcotommasin@tele2.it
Saluti
Marco
_____________________________________________________________
Salve a atutti,
vi scrivo per segnalarvi un grave problema che sta rendendo a me ed alla mia famiglia la vita molto difficile.
In data 12 marzo a mia moglie si fermava l'auto, Opel Meriva 1.6 Enjoy N. Telaio W0L0XCE7534299567. A detta della locale concessionaria di Arezzo (Autopiave) il guasto sembrava di facile soluzione (sensore giri motore o pompa benzina). In realtà il lunedì successivo mi veniva comunicata la notizia che il guasto era più grave e riguardava la centralina gestione motore (P/N 6235229). A questo punto è iniziato il calvario. A prescindere la prezzo del ricambio (?600 + IVA circa) dopo una breve ricerca è risultato che il pezzo non era disponibile IN TUTTA EUROPA. In pratica la Opel non è in grado di fornire un ricambio di un'auto di 5/6 anni fa in un tempo ragionevole. Addirittura la data di consegna non viene nemmeno specificata. La spiegazione è che i fornitori sono falliti, o comunque non in grado di fornire le parti.
Potete immaginare il disagio di una famiglia nel rimanere senza auto! La concessionaria Autopiave ci ha gentilmente dato un'auto per una settimana, ma ora i tempi di attesa cominciano a dilatarsi oltre il sopportabile.
Io personalmente mi sono messo alla ricerca del pezzo e sembrava che lo avessi trovato presso una concessionaria di Tai di Cadore (Officina Cadore), ma poi anche qui i tempi di consegna sono slittati a data da destinarsi.
Ora io mi chiedo COME SIA POSSIBILE CHE UNA DITTA COME OPEL NON RIESCA A GARANTIRE LA DISPONIBILITA' DEI RICAMBI DI UN MODELLO COSI' DIFFUSO IN TEMPI RAGIONEVOLI!
Questa lettera è stata mandata all'assistenza Opel e la risposta che ho ricevuto oggi è stata che il ricambio sarà, FORSE, disponibile a maggio o giugno!!! Ovviamente mi è stata negata l'auto sostitutiva.
MI rendo conto che la crisi ha colpito duro, ma di sicuro, quando sarà ora di cambiare vettura, eviterò i concessionari Opel come la peste!
Marco Mina
PS se qualcuno di voi che legge riuscisse a trovare il ricambio mi salverebbe da una situazione che sta diventando veramente drammatica!
Grazie
Come noi dovrebbero esserci circa 2000 auto ferme per lo stesso motivo.
____________________________________________________________
Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema ho la mia Meriva ferma in un autofficina OPEL da Gennaio, ho provato anch'io tutti i canali immaginabili per trovare una soluzione alternativa ma al momento nessuno è riuscito a trovarmi un ricambio adatto, le risposte che ho ricevuto dall' assistenza Opel sono uguali alle tue, mi sono anche rivolto all' associazione dei consumatori per capire se potevo fare qualcosa per avere un risarcimento danni, ad esempio avere il ricambio gratis, loro offrono un 'assistenza legale nel caso volessimo fare causa alla OPEL, io penso che mi muoverò per fargli causa, ovviamente più siamo più è facile ottenere qualcosa, quindi invito tutti quelli che hanno lo il problema di fare lo stesso.
Il responsabile della mia autofficina mi ha detto che ci sono circa 2000 ordini in attesa.
Chi avesse piacere di contattarmi direttamente questa è la mia mail
marcotommasin@tele2.it
Saluti
Marco
_____________________________________________________________
Salve a atutti,
vi scrivo per segnalarvi un grave problema che sta rendendo a me ed alla mia famiglia la vita molto difficile.
In data 12 marzo a mia moglie si fermava l'auto, Opel Meriva 1.6 Enjoy N. Telaio W0L0XCE7534299567. A detta della locale concessionaria di Arezzo (Autopiave) il guasto sembrava di facile soluzione (sensore giri motore o pompa benzina). In realtà il lunedì successivo mi veniva comunicata la notizia che il guasto era più grave e riguardava la centralina gestione motore (P/N 6235229). A questo punto è iniziato il calvario. A prescindere la prezzo del ricambio (?600 + IVA circa) dopo una breve ricerca è risultato che il pezzo non era disponibile IN TUTTA EUROPA. In pratica la Opel non è in grado di fornire un ricambio di un'auto di 5/6 anni fa in un tempo ragionevole. Addirittura la data di consegna non viene nemmeno specificata. La spiegazione è che i fornitori sono falliti, o comunque non in grado di fornire le parti.
Potete immaginare il disagio di una famiglia nel rimanere senza auto! La concessionaria Autopiave ci ha gentilmente dato un'auto per una settimana, ma ora i tempi di attesa cominciano a dilatarsi oltre il sopportabile.
Io personalmente mi sono messo alla ricerca del pezzo e sembrava che lo avessi trovato presso una concessionaria di Tai di Cadore (Officina Cadore), ma poi anche qui i tempi di consegna sono slittati a data da destinarsi.
Ora io mi chiedo COME SIA POSSIBILE CHE UNA DITTA COME OPEL NON RIESCA A GARANTIRE LA DISPONIBILITA' DEI RICAMBI DI UN MODELLO COSI' DIFFUSO IN TEMPI RAGIONEVOLI!
Questa lettera è stata mandata all'assistenza Opel e la risposta che ho ricevuto oggi è stata che il ricambio sarà, FORSE, disponibile a maggio o giugno!!! Ovviamente mi è stata negata l'auto sostitutiva.
MI rendo conto che la crisi ha colpito duro, ma di sicuro, quando sarà ora di cambiare vettura, eviterò i concessionari Opel come la peste!
Marco Mina
PS se qualcuno di voi che legge riuscisse a trovare il ricambio mi salverebbe da una situazione che sta diventando veramente drammatica!
Grazie