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NON ACQUISTATE COME ME una Subaru BIFUEL!!!

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arhat ha scritto:
giusto per rinfrescaci la memoria, alla larga dal GPL, e pure da Metano.

perché?
scusate se riprendo questo argomento ma non sono molto d'accordo..
un mio conoscente, per anni ha installato con successo impianti after market su svariati modelli, Subaru comprese.
 
DESMO16 ha scritto:
arhat ha scritto:
giusto per rinfrescaci la memoria, alla larga dal GPL, e pure da Metano.

perché?
scusate se riprendo questo argomento ma non sono molto d'accordo..
un mio conoscente, per anni ha installato con successo impianti after market su svariati modelli, Subaru comprese.
arhat non ama condividere le sue esclusività, egli circola con una forester a GPL ed una multipla a metano, e ci tiene a non entrare nella massa, tutto qui
 
Ciao a tutti, ho una subaru legacy bifuel con un problema che non riesco a risolvere e sono stanco di spender soldi cambiando pezzi a vanvera! Si accende la spia motore + cruise control, a caso, e sempre a caso la macchina funziona 3-4 giorni si e 3-4 no, ha un vuoto dai 2500 ai 3000 giri, ho cambiato la sonda lambda e anche le candele, i meccanici ipotizzano problemi al catalizzatore o al dibimetro ma prima di spendere altri soldi vorrei sapere se ne vale la pena.. avete consigli? Grazie
 
Maurygmc ha scritto:
Ciao a tutti, ho una subaru legacy bifuel con un problema che non riesco a risolvere e sono stanco di spender soldi cambiando pezzi a vanvera! Si accende la spia motore + cruise control, a caso, e sempre a caso la macchina funziona 3-4 giorni si e 3-4 no, ha un vuoto dai 2500 ai 3000 giri, ho cambiato la sonda lambda e anche le candele, i meccanici ipotizzano problemi al catalizzatore o al dibimetro ma prima di spendere altri soldi vorrei sapere se ne vale la pena.. avete consigli? Grazie

per prima cosa viaggia per un po' solo a benzina, almeno un pieno, se i problemi spariscono c'è qualcosa che non va nella parte GPL rivolgiti ad un installatore ufficiale BRC, che nonostante passino gli anni di GPL i meccanici delle concessionarie continuano a capirci poco
 
non male... peggio
Se Subaru è arrivata a sostituirlo col BRC IN GARANZIA con relativo bagno di sangue finanziario un motivo ci sarà stato
 
steu851 ha scritto:
Solo Vialle, prins è liquido solo per i motori ad iniezione diretta

Giudizi?pare che l'iniezione liquida, essendo in stato liquido avrà una velocità di propagazione fiamma molto simile al benzina, e che prevenga di molto l'usura sedi valvole, premesso che mi pare che comunque il tagliandone con discesa motore sia una operazione obbligatoria secondo direttiva di casa subaru per i bialbero.
 
il problema usura valvole è stato brillantemente superato iniettando piccolissime quantità di benzina che fa da accelerante nelle situazioni critiche.
Il consumo di benzina risulta quasi non misurabile
 
il problema delle valvole è indipendente dal tipo di iniezione del GPL, ed è facilmente bypassabile con un gociolatore di olio sul coperchio

per l' iniezione liquida vialle (montata dalla compianta multipla JTG pare sia un vero portento ma carissimo da vanificare il vantaggio economico del gpl, ma ottimizzerebbe il rendimento usando il sistema di iniezione (centralina) della benzina
 
pi_greco ha scritto:
il problema delle valvole è indipendente dal tipo di iniezione del GPL, ed è facilmente bypassabile con un gociolatore di olio sul coperchio

per l' iniezione liquida vialle (montata dalla compianta multipla JTG pare sia un vero portento ma carissimo da vanificare il vantaggio economico del gpl, ma ottimizzerebbe il rendimento usando il sistema di iniezione (centralina) della benzina

Si ma se tanto la manutenzione programmata prevede l'operazione del la regolazione gioco valvole in ogni caso, probabilmente la dovrai fare comunque.
Cosa intendi per gociolatore di olio?
Insomma sta benedetta operazione sul bialbero va fatta in ogni caso, giusto?sia benzina che gpl?
Insomma, sto cercando di capire se un possessore di 2.0 bialbero ha inevitabilmente sto tagliandone dove scendono il motore e quindi costa una fortuna, anche se con impianto gpl liquido oppure installando un flashtube si previene l'usura sedi valvole. Quasi quasi domani chiamo il mio concessionario honda di fiducia che vende e manutiene anche subaru, così mi faccio dare qualche dritta... 8)
 
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