Dr_mole ha scritto:
ti hanno già risposto in molti...quindi aggiungo solo una cosa non riportata da nessuno...noi abbiamo un 1.5 dpf...e usandolo in milano e fuori al momento mai nessun problema di intasamento del filtro...quindi x rispondere ad un tuo dubbio se l'utilzzo è realmente 50%città e 50% extra non ti preoccupare che il dpf non da problemi, in più hai la 6^ e qualche Nm di coppia in più...ma alla fine con quella percorrenza devi guardare i tuoi gusti...noi su una ipotesi di percorrenza di circa 16000 ma che possono aumentare soprattutto x gite fuori porta e vacanze abbiamo optato x il dci...tutto dipende da come fai quei km...se son viaggi lunghi vai di dci, se sono tanti e frequenti spostamenti brevi meglio tci x il fattore velocità riscaldamento del motore = ottimizzazione del rendimento
Proprio sull'ultimo Quattroruote c'è un disegno del diesel Renault (sembra proprio il 1.5) e viene spiegato come venga iniettata una piccola quantità di gasolio direttamente nello scarico per aumentare la temperatura del dpf.
Quindi problemi al dpf non dovrebbero essercene. Non so, qualche forumista ne ha riportati?