Bolzano, Bozen....
O per valli Bolzanine
??
Ciao ragazzi,
spero sia il 3d giusto, comunque la questione è questa, ho l'auto in foto ovvero una semplice Duster GPL trazione anteriore, come gomme monto le m+s di serie della Continental, abitando e lavorando nel Lazio mi bastano e avanzano, ma il punto è che nel periodo Natalizio dovrei "salire" su a Bolzano, quindi chiedo :
1 ) posso andare tranquillamente con queste visto che le strade magari anche se nevica le puliscono o me la rischio?
2 ) ci vogliono comunque delle catene a bordo? in quel caso esiste qualche modello che si possa montare facilmente?
3 ) oppure conviene prendere un treno di gomme invernali per stare tranquilli e le mie rimontarle a primavera, anche se in questo caso sarebbe una bella spesa
Ma mi sorge il dubbio: se la strada e´estremamente innevata e non pulita devo montare anche le catene? O queste gomme bastano, per affrontare salite e discese chiaramente a velocità consentite!!!)
Penso che dipenda dalle condizioni.
Non frequento la montagna d'inverno, quindi mi fido di amici che ci vivono (oltre 1000m di quota in zona sciistica).
Loro mi hanno consigliato, quando sono andato a trovarli d'inverno, di procurarmi ANCHE le catene, sebbene la Yeti montasse le invernali (nuove).
Con delle 4S le catene penso siano un equipaggiamento irrinunciabile per garantirsi la mobilità anche in condizioni difficili.
Così grandi? Il primo è quasi quanto una mano! Comunque grazie! Qualcun altro può confermare?Credo che sia il segno lasciato dai sensori pressione pneumatici, non quelli classici nella valvola, ma quelli della Continental da applicare alla carcassa.
Ad esempio il VDO TU00-0780-6107100
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa