non ricordavo gli asterischi nel titolo....la parola nascosta è IDIOTA??
ho vinto qualcosa??
ho vinto qualcosa??
Si, una bella tirata d'orecchie.non ricordavo gli asterischi nel titolo....la parola nascosta è IDIOTA??
ho vinto qualcosa??
l'hanno fatta perche' giovani neopatentati si schiantano sbronzi e fatti al sabato sera.Le leggi possono piacere o no, ma ci sono vanno rispettate. Non ti piacciono? Ti metti in politica e cerchi di cambiarle.
Ricordiamoci che certi restrizioni ci sono per colpa di quei fenomeni che pensano di essere in pista e che a 18 anni sanno guidare e gli altri sono imbranati. Precisiamo non tutti sono così, ma chiediamoci perché hanno fatto quella legge e non guardiamo solo il nostro orticello.
Si, una bella tirata d'orecchie.
Se nel titolo ci sono gli asterischi ci sarà un motivo.
l'hanno fatta perche' giovani neopatentati si schiantano sbronzi e fatti al sabato sera.
limitargli la potenza dell'auto e' un pararsi il portacoda, dicendo "noi abbiamo fatto la nostra parte".
ne' piu' ne meno che mettere il limite a 15km/h dove ci sono le buche.
si cerca di rimediare ad un problema con un divieto (che e' a costo nullo), invece che risolvere il problema tappando le buche.
soluzione tipica della nostra bell'italia, purtroppo.
Può succedere che se la norma venisse abrogata potremmo leggere di un neopatento che é morto alla guida della Porsche del padre, ma la sicurezza e l'inesperienza non devono essere una SCUSA per fare di tutta l'erba un fascio e per riservare a chi ha la patente da poco tempo TRATTAMENTI DI SERIE B (Ricordo che se un neopatentato da meno di un anno guida un veicolo più potente di quanto consentito dalla legge rischia, oltre a una multa da 165 a 661 euro, anche la sospensione da due a otto mesi della patente). Non é il tempo a dire se uno é capace o no di guidare un bolide da 200 cavalli in su o di andare in autostrada alle stesse velocità degli altri automobilisti (Per chi ha la patente da meno di tre anni il limite di velocità sulle autostrade é di 100 km/h), ma la pratica. Se uno guida la macchina tutto il giorno e tutti i giorni in un mese e mezzo o due sarà più che maturo e potrebbe pensare che le "limitazioni per neopatentati", dopotutto, non siano così necessarie come vogliono farci credere
"tutto" non l'ho detto io.Allora tutto si risolve tappando le buche. Non si finisce mai d'imparare.
La mia era una battuta."tutto" non l'ho detto io.
molte cose hanno una soluzione oppure un divieto.
per le buche, la soluzione e' rifare l'asfalto, il divieto, a costo zero per l'amministrazione: tenersi le buche e mettere il limite a 15, cosi' se fai fuori un cerchione, e' colpa tua che andavi a 30km/h e non di chi avrebbe dovuto tappare le buche.
per i neopatentati, potevano fare l'esame anche in autostrada a 130km/h, ad esempio, e verificare che ci sappiano andare.
invece che mettere il limite a 100 che e' incontrollabile.
se guidano sbronzi, non serve mettere il limite sulla potenza delle auto, servono i cc fuori dalle discoteche.
ce ne sono a decine di esempi, ma non voglio scrivere piu' di zinzanalbar![]()
Con lo smartphone faccio fatica ho i ditonile faccine!
pensavo fossi serio![]()
bè, chiamatela come volete, è una legge assolutamente insensata e pensata coi...piedi...infatti credo che in nessun altra parte del mondo esista una legge del genere. Nel mondo evoluto si pensa di formare bene gli automobilisti, nel mondo dei politicanti senza un neurone si mettono limitazioni assurde (e ci metto pure i 100km/h in autostrada, che mai ho rispettato, tanto l´autovelox non sa da quanto hai la patente) per sopperire alla mancanza di formazione, tra l´altro limitazioni scritte a caso, io per fortuna ho preso la patente prima dell´introduzione di queste norme, stranamente facendomi le ossa con una pericolosissima brava da 100cv non sono morto, ma altri miei parenti, che ricadevano nelle nuove regole non potevano guidare nemmeno la aygo della nonna...maledetti giapponesi che fanno le macchine leggere...che notoriamente è una macchina sportivissima e pericolosa...queste sono leggi degne di una repubblica delle banane. Inoltre mi piacerebbe sapere, se un neopatentato (categoria nemmeno pensabile all´estero) estero viene fermato a un controllo con la sua bella R8 o Ferrari o Porsche...come la mettono le ff oo? Si applica la restrizione italiana? Essendo a tutti gli effetti una legge del cds si dovrebbe...così come i 130 in autostrada o altre norme, ma mi sembrerebbe semplicemente assurdo che un neopatentato estero praticamente non possa guidare in Italia..(le auto che rispettano quei parametri vanno cercate col lanternino)
PS le capacità le dovrebbe valutare ognuno per sè, ricordo il caso di un amico, che dai 16 anni correva in campionati nazionali con 911, ai 18 presa la patente, ovvio, non è in grado di guidare quindi deve comprarsi l´auto a pedali o non guidare per un anno...
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 6 giorni fa