bhè oddio, non mi hanno insegnato la trigonometria ma cmq voglio vedere un'umanista ad insegnare i rudimenti di biologia ad un branco di bambini curiosi... o tecnica... sarei curioso di vedere i programmi perchè sono piuttosto convinto che quello che si fa ora sia molto più ampio di quello che si faceva un tempo...belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Cmq, voglio vedere come una laureata in lettere possa spiegare BENE matematica come una laureata in matematica ed al contempo inglese come un'insegnante madrelingua,
premesso che la madrelingua è una cosa fantastica ma non so quanti l'abbiano (alla scuola dei miei figli mia moglie, che è bresciana meridionale di madrelingua brianzola, ha corretto più volte gli errori della maestra d'inglese), non è che la più elevata conoscenza matematica della laureata in matematica aiuti più di tanto, dovendo insegnare le operazioni elementari.
resto il fatto che non è il numero, ma la qualità degli insegnanti a fare la differenza qualitativa, mentre è il numero a fare la differenza di costi.
Quanto al madrelingua, c'è nel mio comune... e pure nei due comuni vicini...