Thefrog ha scritto:Andiamo avanti. Improvvisamente lungo il percorso prescelto compare un bello sbarramento con la scritta "lavori in corso". Ecco che allora entrano n gioco i passaggeri. Con un bastoncino d'acciaio simile a quello dei palmari puntano sul touch screen e indicano la complicazione. Ecco che immediatamente il Navigatore Satellitare porta le correzioni impostate e traccia un nuovo percorso.
Regards,
The frog
(P.S. ma i "pittogrammi ce l'hanno una voce suadente che dice svolta a destra vai diritto e svolta a sinistra? Se non ce l'hanno ce la mettiamo subito!)
Vedi che appena ti allontani dal tragitto calcolato dal navigatore in pochi secondi viene ricalcolato un percorso alternativo, non hai bisogno di conoscere un bel niente.Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Spero tu stia scherzando se no come dicono dalle tue parti "stai inguaiato"Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Caro Frog in ordine:
1) Già ti hanno spiegato cos'è un pittogramma.
2) Il bastoncino d'acciaio per toccare il touch screen ha un nome pennino
3) Quando trovi un ostacolo tipo lavori in corso non c'è bisogno che qualcuno modifichi il percorso, i navigatori lo fanno da soli.
Ah questa e' una risposta seria. E come fanno i navigatori a modificare il percorso se nessuno gli indica di "cabiare percorso"? Come fanno a sapere ad esempio dove inizia e dove finisce l'ostacolo sul percorso originale?
Informazioni in merito sono graditissime.
Regards,
The frog
Il GPS prima di tutto localizza la tua posizione tramite l'antenna, poi uno imposta la destinazione, infine il processore calcola il percorso migliore per arrivare a destinazione.
Quando tu, a causa della deviazione, non segui il percorso calcolato automaticamente il GPS ricalcola il percorso partendo dalla posizione in cui ti trovi. Spero di essere stato chiaro.
Se la deviazione e' lunga devi conoscere le strade da percorrere e non sempre appunto si ricorda quale 'e una strada alternativa. Quello che scrivi e' chiaro ma parte dal presupposto che tu abbia ben in mente la deviazione che devi fare, la' dove invece sono le mappe a conoscere la strada necessaria per la deviazione. Quando ho detto che si puntava sulla mappa per interrompere il tragitto selezionato dal navigatore, intendevo dire che si segna da dove a dove la strada non e' percorribile ed e' allora il navigatore che ricalcola interamente la deviazione e la nuova strada da percorrere, senza che il conducente debba ricalcolare la deviazione "a memoria". Perche' i navigatori satellitari e' proprio questo il compito che devono svolgere, e cioe' quello di evitare di far percorrere strade semisconosciute a memoria di utente.
Spero di essere stato chiaro. Nella tua nota manca il ricalcolo di un percoro alternativo A PARTIRE DAL PUNTO IN CUI IL PERCORSO SI INTERROMPE.
Regards,
The frog
Maxetto ha scritto:Vedi che appena ti allontani dal tragitto calcolato dal navigatore in pochi secondi viene ricalcolato un percorso alternativo, non hai bisogno di conoscere un bel niente.Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Spero tu stia scherzando se no come dicono dalle tue parti "stai inguaiato"Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Caro Frog in ordine:
1) Già ti hanno spiegato cos'è un pittogramma.
2) Il bastoncino d'acciaio per toccare il touch screen ha un nome pennino
3) Quando trovi un ostacolo tipo lavori in corso non c'è bisogno che qualcuno modifichi il percorso, i navigatori lo fanno da soli.
Ah questa e' una risposta seria. E come fanno i navigatori a modificare il percorso se nessuno gli indica di "cabiare percorso"? Come fanno a sapere ad esempio dove inizia e dove finisce l'ostacolo sul percorso originale?
Informazioni in merito sono graditissime.
Regards,
The frog
Il GPS prima di tutto localizza la tua posizione tramite l'antenna, poi uno imposta la destinazione, infine il processore calcola il percorso migliore per arrivare a destinazione.
Quando tu, a causa della deviazione, non segui il percorso calcolato automaticamente il GPS ricalcola il percorso partendo dalla posizione in cui ti trovi. Spero di essere stato chiaro.
Se la deviazione e' lunga devi conoscere le strade da percorrere e non sempre appunto si ricorda quale 'e una strada alternativa. Quello che scrivi e' chiaro ma parte dal presupposto che tu abbia ben in mente la deviazione che devi fare, la' dove invece sono le mappe a conoscere la strada necessaria per la deviazione. Quando ho detto che si puntava sulla mappa per interrompere il tragitto selezionato dal navigatore, intendevo dire che si segna da dove a dove la strada non e' percorribile ed e' allora il navigatore che ricalcola interamente la deviazione e la nuova strada da percorrere, senza che il conducente debba ricalcolare la deviazione "a memoria". Perche' i navigatori satellitari e' proprio questo il compito che devono svolgere, e cioe' quello di evitare di far percorrere strade semisconosciute a memoria di utente.
Spero di essere stato chiaro. Nella tua nota manca il ricalcolo di un percoro alternativo A PARTIRE DAL PUNTO IN CUI IL PERCORSO SI INTERROMPE.
Regards,
The frog
allora.... molti navigatori sono dotati di funzione tmc, cioè individua da solo i cantieri, le code, i rallentamenti tramite i bollettini sul traffico trasmessi per radio... altrimenti se cambi strada(una a caso) lui ricalcola automaticamente il percorso per arrivare a destinazione partendo dalla nuova strada...p.s. resti sempre il mio mito...Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Spero tu stia scherzando se no come dicono dalle tue parti "stai inguaiato"Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Caro Frog in ordine:
1) Già ti hanno spiegato cos'è un pittogramma.
2) Il bastoncino d'acciaio per toccare il touch screen ha un nome pennino
3) Quando trovi un ostacolo tipo lavori in corso non c'è bisogno che qualcuno modifichi il percorso, i navigatori lo fanno da soli.
Ah questa e' una risposta seria. E come fanno i navigatori a modificare il percorso se nessuno gli indica di "cabiare percorso"? Come fanno a sapere ad esempio dove inizia e dove finisce l'ostacolo sul percorso originale?
Informazioni in merito sono graditissime.
Regards,
The frog
Il GPS prima di tutto localizza la tua posizione tramite l'antenna, poi uno imposta la destinazione, infine il processore calcola il percorso migliore per arrivare a destinazione.
Quando tu, a causa della deviazione, non segui il percorso calcolato automaticamente il GPS ricalcola il percorso partendo dalla posizione in cui ti trovi. Spero di essere stato chiaro.
Se la deviazione e' lunga devi conoscere le strade da percorrere e non sempre appunto si ricorda quale 'e una strada alternativa. Quello che scrivi e' chiaro ma parte dal presupposto che tu abbia ben in mente la deviazione che devi fare, la' dove invece sono le mappe a conoscere la strada necessaria per la deviazione. Quando ho detto che si puntava sulla mappa per interrompere il tragitto selezionato dal navigatore, intendevo dire che si segna da dove a dove la strada non e' percorribile ed e' allora il navigatore che ricalcola interamente la deviazione e la nuova strada da percorrere, senza che il conducente debba ricalcolare la deviazione "a memoria". Perche' i navigatori satellitari e' proprio questo il compito che devono svolgere, e cioe' quello di evitare di far percorrere strade semisconosciute a memoria di utente.
Spero di essere stato chiaro. Nella tua nota manca il ricalcolo di un percoro alternativo A PARTIRE DAL PUNTO IN CUI IL PERCORSO SI INTERROMPE.
Regards,
The frog
Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Caro Frog in ordine:
1) Già ti hanno spiegato cos'è un pittogramma.
2) Il bastoncino d'acciaio per toccare il touch screen ha un nome pennino
3) Quando trovi un ostacolo tipo lavori in corso non c'è bisogno che qualcuno modifichi il percorso, i navigatori lo fanno da soli.
Ah questa e' una risposta seria. E come fanno i navigatori a modificare il percorso se nessuno gli indica di "cabiare percorso"? Come fanno a sapere ad esempio dove inizia e dove finisce l'ostacolo sul percorso originale?
Informazioni in merito sono graditissime.
Regards,
The frog
EdoMC ha scritto:Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Caro Frog in ordine:
1) Già ti hanno spiegato cos'è un pittogramma.
2) Il bastoncino d'acciaio per toccare il touch screen ha un nome pennino
3) Quando trovi un ostacolo tipo lavori in corso non c'è bisogno che qualcuno modifichi il percorso, i navigatori lo fanno da soli.
Ah questa e' una risposta seria. E come fanno i navigatori a modificare il percorso se nessuno gli indica di "cabiare percorso"? Come fanno a sapere ad esempio dove inizia e dove finisce l'ostacolo sul percorso originale?
Informazioni in merito sono graditissime.
Regards,
The frog
Non so se rispondo alla tua domanda, però, il mio Garmin Nuvi 205 W, un entry level da 169? (ora anche meno), se capita na situazione come quella che tu indichi, ossia un'improvvisa interruzione della strada, qualora il conducente cambi strada, imboccando, ad esempio, una laterale, dopo aver pronunciato un minaccioso "RICALCOLO" (a mio parere, sentendo dal tono di voce, eufemismo per "hai sbagliato strada cretino") , trova un percorso alternativo passando per la strada che il conducente ha imboccato: se non c'è un percorso passante per quella strada (imboccata, appunto, perchè non la si conosce), il GPS apostrofa con un altrettanto scocciato e minaccioso INVERSIONE A U", e invita a prendere un'altra strada,spesso quella che non abbiamo potuto prendere, ma basta ignorare il consiglio e prenderne un'altra. In alternativa, c'è la funzione manuale "deviazione", che automaticamente trova un percorso alternativo.
mai sentito parlare di TMC?Thefrog ha scritto:EdoMC ha scritto:Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Caro Frog in ordine:
1) Già ti hanno spiegato cos'è un pittogramma.
2) Il bastoncino d'acciaio per toccare il touch screen ha un nome pennino
3) Quando trovi un ostacolo tipo lavori in corso non c'è bisogno che qualcuno modifichi il percorso, i navigatori lo fanno da soli.
Ah questa e' una risposta seria. E come fanno i navigatori a modificare il percorso se nessuno gli indica di "cabiare percorso"? Come fanno a sapere ad esempio dove inizia e dove finisce l'ostacolo sul percorso originale?
Informazioni in merito sono graditissime.
Regards,
The frog
Non so se rispondo alla tua domanda, però, il mio Garmin Nuvi 205 W, un entry level da 169? (ora anche meno), se capita na situazione come quella che tu indichi, ossia un'improvvisa interruzione della strada, qualora il conducente cambi strada, imboccando, ad esempio, una laterale, dopo aver pronunciato un minaccioso "RICALCOLO" (a mio parere, sentendo dal tono di voce, eufemismo per "hai sbagliato strada cretino") , trova un percorso alternativo passando per la strada che il conducente ha imboccato: se non c'è un percorso passante per quella strada (imboccata, appunto, perchè non la si conosce), il GPS apostrofa con un altrettanto scocciato e minaccioso INVERSIONE A U", e invita a prendere un'altra strada,spesso quella che non abbiamo potuto prendere, ma basta ignorare il consiglio e prenderne un'altra. In alternativa, c'è la funzione manuale "deviazione", che automaticamente trova un percorso alternativo.
Ecco e' la funzione manuale "deviazione" quella a cui mi riferisco. Ma in questo caso il navigatore va integrato e va aiutato per poter essere efficace.
Non credo che sia efficace la deviazione calcolata su bollettini radio. E che cavolo il navigatore iesce a interpretare una lingua come un uomo adesso?
Regards,
The frog
Rufus70 ha scritto:con tutti gli accessori che the frog vuol mettere su un'auto altro che riduzione di peso...
roby4r.i.p. ha scritto:mai sentito parlare di TMC?Thefrog ha scritto:EdoMC ha scritto:Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Caro Frog in ordine:
1) Già ti hanno spiegato cos'è un pittogramma.
2) Il bastoncino d'acciaio per toccare il touch screen ha un nome pennino
3) Quando trovi un ostacolo tipo lavori in corso non c'è bisogno che qualcuno modifichi il percorso, i navigatori lo fanno da soli.
Ah questa e' una risposta seria. E come fanno i navigatori a modificare il percorso se nessuno gli indica di "cabiare percorso"? Come fanno a sapere ad esempio dove inizia e dove finisce l'ostacolo sul percorso originale?
Informazioni in merito sono graditissime.
Regards,
The frog
Non so se rispondo alla tua domanda, però, il mio Garmin Nuvi 205 W, un entry level da 169? (ora anche meno), se capita na situazione come quella che tu indichi, ossia un'improvvisa interruzione della strada, qualora il conducente cambi strada, imboccando, ad esempio, una laterale, dopo aver pronunciato un minaccioso "RICALCOLO" (a mio parere, sentendo dal tono di voce, eufemismo per "hai sbagliato strada cretino") , trova un percorso alternativo passando per la strada che il conducente ha imboccato: se non c'è un percorso passante per quella strada (imboccata, appunto, perchè non la si conosce), il GPS apostrofa con un altrettanto scocciato e minaccioso INVERSIONE A U", e invita a prendere un'altra strada,spesso quella che non abbiamo potuto prendere, ma basta ignorare il consiglio e prenderne un'altra. In alternativa, c'è la funzione manuale "deviazione", che automaticamente trova un percorso alternativo.
Ecco e' la funzione manuale "deviazione" quella a cui mi riferisco. Ma in questo caso il navigatore va integrato e va aiutato per poter essere efficace.
Non credo che sia efficace la deviazione calcolata su bollettini radio. E che cavolo il navigatore iesce a interpretare una lingua come un uomo adesso?
Regards,
The frog
questo è il link su Wikipedia...:
http://it.wikipedia.org/wiki/Traffic_Message_Channel
Thefrog ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:mai sentito parlare di TMC?Thefrog ha scritto:EdoMC ha scritto:Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Caro Frog in ordine:
1) Già ti hanno spiegato cos'è un pittogramma.
2) Il bastoncino d'acciaio per toccare il touch screen ha un nome pennino
3) Quando trovi un ostacolo tipo lavori in corso non c'è bisogno che qualcuno modifichi il percorso, i navigatori lo fanno da soli.
Ah questa e' una risposta seria. E come fanno i navigatori a modificare il percorso se nessuno gli indica di "cabiare percorso"? Come fanno a sapere ad esempio dove inizia e dove finisce l'ostacolo sul percorso originale?
Informazioni in merito sono graditissime.
Regards,
The frog
Non so se rispondo alla tua domanda, però, il mio Garmin Nuvi 205 W, un entry level da 169? (ora anche meno), se capita na situazione come quella che tu indichi, ossia un'improvvisa interruzione della strada, qualora il conducente cambi strada, imboccando, ad esempio, una laterale, dopo aver pronunciato un minaccioso "RICALCOLO" (a mio parere, sentendo dal tono di voce, eufemismo per "hai sbagliato strada cretino") , trova un percorso alternativo passando per la strada che il conducente ha imboccato: se non c'è un percorso passante per quella strada (imboccata, appunto, perchè non la si conosce), il GPS apostrofa con un altrettanto scocciato e minaccioso INVERSIONE A U", e invita a prendere un'altra strada,spesso quella che non abbiamo potuto prendere, ma basta ignorare il consiglio e prenderne un'altra. In alternativa, c'è la funzione manuale "deviazione", che automaticamente trova un percorso alternativo.
Ecco e' la funzione manuale "deviazione" quella a cui mi riferisco. Ma in questo caso il navigatore va integrato e va aiutato per poter essere efficace.
Non credo che sia efficace la deviazione calcolata su bollettini radio. E che cavolo il navigatore iesce a interpretare una lingua come un uomo adesso?
Regards,
The frog
questo è il link su Wikipedia...:
http://it.wikipedia.org/wiki/Traffic_Message_Channel
E' proprio quello che io volevo realizzare con i Centri di Competenza Teritoriali! Anche qui si parla di centri di informazione ben venga allora il futuro, lo stanno reaizzando ed io non lo sapevo. Stranissima tra l'altro l'informazione cheviaggia su banda FM, mi semba di aver capito, ma che invece e' del tutto digitale.
Ottimo. Non aggiungo piu' nulla. Stanno realizzando quello che io avevo scritto molto tempo fa: i Centri di Competenza Territoriali.
Regards,
The frog
roby4r.i.p. ha scritto:è dal 2004 che ho il navigatore con il TMC... e dagli anni novanta che le radio diffondono i bollettini sul traffico TMC......
Maxetto ha scritto:Frog invece di proporre cose difficili (centri di competenza territoriali) compra un navigatore qualsiasi ne trovi anche a 70? e vedi come funzionano.
Maxetto ha scritto:Frog invece di proporre cose difficili (centri di competenza territoriali) compra un navigatore qualsiasi ne trovi anche a 70? e vedi come funzionano.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa