domenica andro' aprovare il multiair sulla mito. voglio vedere se e' performante come dicono , possedendo una Bravo t-jet da 170 cavalli ottimizzati, vediamo cosa ne esce fuori. a proposito: sono a 15.000km da gennaio. ho una perfetta creatura. 
iCastm ha scritto:G5 ha scritto:iCastm ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:Ora, dire che fiat fa fare il collaudo dei nuovi motori ai clienti mi sembra una cappellata di proporzioni epiche, pensa che nemmeno toni l'ha detta... quindi cerchiamo di non dare energia ai ditini e fargli dire cose a caso, per favore
tra l'altro... NON DICIAMO BISCHERATE! I motori VW nuovi usciti di recente (che poi cosa? il 2.0tdi, o il 1.4 tsi...) non hanno AFFATTO coperto tutta la gamma. Manco per niente! Sono andati molto gradualmente, rilasciando i motori prima verso la gente che pagava (es. sulla golf o l'audi a3...) e poi, piano piano, verso il resto. Pero' i nuovi motori vw non hanno ANCORA raggiunto tutta la gamma.
l'ho letto non aver paura.
solo che quello che penso l'ho già detto.
lo provano con una piccola serie perchè molto probabilmente sono consci che rischiare in grande può succedere come con il fire.
1° Oppure, che temano ancora per le testate dei TDI ?? :twisted:8)
2° Cos'è successo con il fire ??? :?
il fire quando è stato lanciato, e se non erro ha sostituito inizialmente il glorioso 903 sulla uno, ha avuto qualche problema dovuto più che altro ad assemblaggi non perfetti.
per coprire il buco creato da questi problemi, visto che qualche macchina dovevano pur venderla, hanno importato in fretta e furia la uno cs dal brasile.
autentico pezzo di.....
aveva un motore che era una spugna ed il telaio era ancora quello della 127.
adesso salterà fuori qualcuno che dirà che non è niente vero basandosi su chissà che documento ma basta chiedere a qualsiasi vecchio meccanico e ti spiegherà tutta la storia.
E' verissimo che fa parte di una strategia introdurre il MultiAir gradualmente, ma non per farlo "testare" ai clienti.
Il motivo è che le linee produttive non possono andare subito a regime altrimenti ci sarebbero problemi di qualità. Si chiama effetto apprendimento e consiste nel migliorare la produzione dopo aver prodotto i primi componenti e verificato la presenza di eventuali difetti e la relativa causa.
Esempio: se produco 100 componenti e mi accorgo che tutti o quasi presentano lo stesso problema posso intervenire subito con un danno economico inferiore rispetto l'averne prodotti 10000 o più.
E' una cosa normalissima, succede nella vita di tutti i giorni. Chiunque quando inizia una nuova mansione va lentamente, capisce come fare bene la cosa e poi man mano accelera.
E non è detto che questi primi componenti arrivino sul mercato: se il guasto si manifestasse largamente all'inizio potrebbe minare seriamente il successo del prodotto. Soprattutto se intorno quel prodotto si è creata una forte attesa.
Ovvero il test definitivo la fa ' il cliente. Ne bruciano pochi così la gente non si lamenta troppo. E' una strategia da sempre presente in FIAT ed altre case, non c'è da vergognarsene. Basta che la casa madre intervenga a sue spese e tempestivamente in caso di problemi.
Messa così, allora il cliente fa il test definitiv di qualunque prodotto industriale.
guidolin.angelo ha scritto::lol: come al solito fiat arriva in ritardo anche sulle nuove tecnologie ,il gruppo w monta i nuovi 1400 tsi a iniezione diretta euro 5 su audi ,seat e w, bmw/peugeot monta il 1600 thp turbo iniezione diretta sulle 308 ,207 e mini
la fiat arriva adesso con questo sistema solo su alcuni modelli "sperimentali"? :lol: :lol: io non mi fido per niente.
ho infatti già ordinato una scirocco 1400 tsi da 160 cv (engine of the year) a mio parere il migliore motore della categoria ,conpatto leggero potente ,in una scocca come quella della scirocco ,è il migliore rapporto peso -potenza così dovranno essere le auto del futuro.non solo nelle ferrari le nuove tecnologie ma anche nelle auto per tutti ,come fa la w -audi![]()
esselonghi ha scritto:Non ho grande competenza motoristica ma posso dire che il Tsi VW- Audi e' sicuramente un gran motore, ma non e' un'invenzione e' una evoluzione. Fiat si puo' criticare quanto si vuole ma Fire e Common Rail sono invenzioni che hanno cambiato anche i motori della concorrenza.
guidolin.angelo ha scritto::lol: come al solito fiat arriva in ritardo anche sulle nuove tecnologie ,il gruppo w monta i nuovi 1400 tsi a iniezione diretta euro 5 su audi ,seat e w, bmw/peugeot monta il 1600 thp turbo iniezione diretta sulle 308 ,207 e mini
la fiat arriva adesso con questo sistema solo su alcuni modelli "sperimentali"? :lol: :lol: io non mi fido per niente.
ho infatti già ordinato una scirocco 1400 tsi da 160 cv (engine of the year) a mio parere il migliore motore della categoria ,conpatto leggero potente ,in una scocca come quella della scirocco ,è il migliore rapporto peso -potenza così dovranno essere le auto del futuro.non solo nelle ferrari le nuove tecnologie ma anche nelle auto per tutti ,come fa la w -audi![]()
com'è che l'hai definita quella volta alessa': "una Golf a cui hanno lanciato un incudine sul tetto"....Punto83 ha scritto:Un auto del futuro,con gli interni di una del passato...la malafede crea dipendenza,statene lontani!!
venanziomix ha scritto:domenica andro' aprovare il multiair sulla mito. voglio vedere se e' performante come dicono , possedendo una Bravo t-jet da 170 cavalli ottimizzati, vediamo cosa ne esce fuori. a proposito: sono a 15.000km da gennaio. ho una perfetta creatura.![]()
CinghialeMannaro ha scritto:....il thread diviso in due:
1. una stoccata nei confronti di chi, quando venne fatto notare che a fine luglio/inizio agosto il multiair era *ordinabile*, iniziarono a dire "eeeh, ma non lo pubblicizzano, c'è qualcos di storto, vedrai va male, è un motore di carta", ignorando il fatto che eravamo in pieno Agosto. Ieri sera ho visto la pubblicità della MiTo con motore multiair in tv, ergo, direi proprio che appena arrivato settembre e "risvegliato il mondo lavorativo" tutto è partito come da programma.
Non faccio neanche nomi, tanto sono i soliti toni, sitorno, fnt ed annesso esercito di multiaccount. Ad ogni modo, hanno rimediato la solita figuretta.
2. Visti i diversi livelli di potenza del 1.4 multiair, e nella gloriosa attesa dell'SGE, secondo voi c'è la speranza che una buona volta tanto Fiat faccia le cose per bene e infili il miglior piccolo benzina al mondo in TUTTA la gamma, o ci troveremo al solito che arriverà nella punto del 2009-2010 e poi nel resto della gamma chissà come chissà quando? Penso all'evidente vantaggio commerciale nel mettere i multiair su auto come bravo, doblò, Croma...
Civicovich ha scritto:a proposito dei famosi TSI VW .. :shock:
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=57898
Buceci ha scritto:Cioè :?: :?: :?: :?: :?: :?: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
I primi Fire avevano problemi :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
La mia è stata la seconda consegnata in Provincia, 300.000Km di assoluta affidabilità, anche senza olio.
Veramente in questo forum, piuttosto che partigineria interessata, mi sembra ci siano detrattori a prescindere.
E, visto che siamo in un forum Fiat, mentre la partigineria può essere vista con occhio indulgente, le critiche a prescindere mi fanno venire in mente un termine molto usato e ben calibrato in questo caso: TROLL.
Civicovich ha scritto:![]()
Obowiązujące obecnie warunki gwarancji to potwierdzenie ciągłego zaangażowania Grupy Fiat w pracę nad poprawą usług świadczonych na rzecz swoich klientów. Właścicieli fiatów i abarthów chronią jedne z najlepszych warunków gwarancyjnych oferowanych na rynku polskim.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa