iCastm ha scritto:G5 ha scritto:iCastm ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:Ora, dire che fiat fa fare il collaudo dei nuovi motori ai clienti mi sembra una cappellata di proporzioni epiche, pensa che nemmeno toni l'ha detta... quindi cerchiamo di non dare energia ai ditini e fargli dire cose a caso, per favore
tra l'altro... NON DICIAMO BISCHERATE! I motori VW nuovi usciti di recente (che poi cosa? il 2.0tdi, o il 1.4 tsi...) non hanno AFFATTO coperto tutta la gamma. Manco per niente! Sono andati molto gradualmente, rilasciando i motori prima verso la gente che pagava (es. sulla golf o l'audi a3...) e poi, piano piano, verso il resto. Pero' i nuovi motori vw non hanno ANCORA raggiunto tutta la gamma.
l'ho letto non aver paura.
solo che quello che penso l'ho già detto.
lo provano con una piccola serie perchè molto probabilmente sono consci che rischiare in grande può succedere come con il fire.
1° Oppure, che temano ancora per le testate dei TDI ?? :twisted:8)
2° Cos'è successo con il fire ??? :?
il fire quando è stato lanciato, e se non erro ha sostituito inizialmente il glorioso 903 sulla uno, ha avuto qualche problema dovuto più che altro ad assemblaggi non perfetti.
per coprire il buco creato da questi problemi, visto che qualche macchina dovevano pur venderla, hanno importato in fretta e furia la uno cs dal brasile.
autentico pezzo di.....
aveva un motore che era una spugna ed il telaio era ancora quello della 127.
adesso salterà fuori qualcuno che dirà che non è niente vero basandosi su chissà che documento ma basta chiedere a qualsiasi vecchio meccanico e ti spiegherà tutta la storia.
E' verissimo che fa parte di una strategia introdurre il MultiAir gradualmente, ma non per farlo "testare" ai clienti.
Il motivo è che le linee produttive non possono andare subito a regime altrimenti ci sarebbero problemi di qualità. Si chiama effetto apprendimento e consiste nel migliorare la produzione dopo aver prodotto i primi componenti e verificato la presenza di eventuali difetti e la relativa causa.
Esempio: se produco 100 componenti e mi accorgo che tutti o quasi presentano lo stesso problema posso intervenire subito con un danno economico inferiore rispetto l'averne prodotti 10000 o più.
E' una cosa normalissima, succede nella vita di tutti i giorni. Chiunque quando inizia una nuova mansione va lentamente, capisce come fare bene la cosa e poi man mano accelera.
E non è detto che questi primi componenti arrivino sul mercato: se il guasto si manifestasse largamente all'inizio potrebbe minare seriamente il successo del prodotto. Soprattutto se intorno quel prodotto si è creata una forte attesa.
Ovvero il test definitivo la fa ' il cliente. Ne bruciano pochi così la gente non si lamenta troppo. E' una strategia da sempre presente in FIAT ed altre case, non c'è da vergognarsene. Basta che la casa madre intervenga a sue spese e tempestivamente in caso di problemi.
Messa così, allora il cliente fa il test definitiv di qualunque prodotto industriale.
in effetti il mio consiglio è di non comperare mai, sottolineo mai, un'auto nuova prima che siano passati almeno due anni dalla sua commercializzazione.
e questo vale per tutte le marche del globo terracqueo.
a parte la golf sei per ovvi motivi.