A star is bornComunico che il forumista Normale si è preso una pausa di riflessione.
A star is bornComunico che il forumista Normale si è preso una pausa di riflessione.
Solo una pausa di riflessione? Troppo buoni!Comunico che il forumista Normale si è preso una pausa di riflessione.
Comunico che il forumista Normale si è preso una pausa di riflessione.
Altrimenti smetti di fare il figo solo perché sei il bidello di questo forum.
Ho avuto modo di guidare la Skoda Kamiq 1.0 Turbo a metano, sono rimasto molto sorpreso dalla fluidità e dalla silenziosità; solo tirando un pò le marce basse, ci si accorge dei 3 cilindri.
I motori a tre cilindri sono diffusi per diverse ragioni, in particolare quelle di contenimento dei costi da parte delle case. Va detto che ultimamente sul fronte silenziosità si stanno vedendo ottimi prodotti: penso ad esempio al 1.5 diesel BMW, che tutto diresti tranne che è un tre cilindri
I reali "svantaggi" di un 3 cilindri sono principalmente 2:
Entrambe gli svantaggi possono essere facilmente ridotti come si fa per un diesel. Ormai l'insonorizzazione e l'isolamento delle vibrazioni hanno portato a sdoganare largamente i diesel, quindi bastano questi semplici accorgimenti per filtrare i difetti di un 3 cilindri.
- Il rumore/sound percepito.
- Le vibrazioni che questi motori hanno.
Ci sono dei 3 cilindri che hanno ben poco da invidiare ad un 4 e faresti senza tirargli il collo, vedi l'Ecoboost di Ford con 200cv e 290Nm di coppia, oppure il Toyota da 261CV e 360Nm.
Se prendi un piccolo 1.0 e vuoi farci le corse è ovvio che sei obbligato a tirargli il collo.![]()
Scusa se il mio avatar ti ha confuso. Lo cambio subito.
Una curiosità. Visto che non hai niente da dire sull' argomento, perché ti intrometti?
Dipende sempre di che motore stiamo parlando; se parliamo di un "millino" hai ragione, iniziano ad essere in affanno, se parliamo invece dei 1.5 o 1.6 allora i 150 sono ancora una velocità che possono affrontare in surplace.
Io ne ho utilizzati ed al minimo non si riesce a percepire se il motore è acceso o spento, bisogna guardare il contagiri. Anche in movimento per fargli fare la voce grossa bisogna tirare oltre alla normalità. Se il costruttore ha messo materiale fonoassorbente nel cofano dentro all'abitacolo filtra ben poco.
A me il mio tre cilindri sulla moto piace anche se mi hanno rifilato una fregaturaPer motorini e moto si, ma non per le macchine.
Dovresti prestare più attenzione a quello che leggi, prima di sprecare tempo a fare delle osservazioni inutili e farmi perdere tempo.
Ha aperto due topic che come argomento sono due minchiate (pensa te che l'altro è la richiesta di incentivi per il 4x4 per chi vive nel nord del Piemonte, manco avesse detto Lapponia).I tuoi interventi non sembrano molto coerenti con il tuo avatar.
Mi prendo la libertà di chiederti una maggiore educazione nei confronti di chi "perde" il suo di tempo a risponderti.
Va beh ma è chiaro che è un provocatore. Scrive giusto per poi mettersi a ridere delle reazioni, non posso pensare che una persona con un quoziente intellettivo nella media possa presentarsi così in un forum aprendo questi topic surreali e rispondendo male e farlo seriamente.Se continui così campi poco su sto forum.
cuorern - 1 ora fa
perdegola1 - 36 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa