duke79 ha scritto:
pi_greco ha scritto:
una modestissima CBF600SA (ABS) MY
paragone fuoriluogo.con una mercedes viaggi con ben altro confort e prestazioni rispetto ad una panda.
con una cbf 600 viaggi con lo stesso confort rispetto ad un gs 1200 e ha prestazioni che le si avvicinano.
beh, ora non esagerare, Per esempio in città una 600 ( qualsiasi) ti fa un penare in quanto non ha tiro in basso a differenza di un 1200 ( qualsiasi e senza che abbia 200 cv) il quale ti permette di viaggiare sempre in condizioni migliori in città e fuori. Ora,per vari motivi, sono "ridotto" ad uno scooterone 600 ma prima di questa avevo una suzuki v-strom 650; ebbene, dovessi comprare una moto non comprerei più una 600 cc, non scenderei più sotto gli 800 cc.
IMHO
allora, sgombro il campo da dubbi, non ho acquistato la CBF per amore, ma con raziocinio e risorse limitate
SONO SODDISFATTO
non nego che preferivo una bicilindrica 850-900 (TDM in particolare) ma dopo mesi di ricerca non trovai nessun usato sottoi 5mila ? in ordine per viaggiare.
ora se potessi prenderei di meglio
il comfort è buono, idem la protezione al vento (la cervicale non mi consentirebbe altrimenti), le vibrazioni sono rare, ma certo una r1200rt sarebbe diversa, poi se ci fosse la radio integrata (provata su diverse moto in test ride dei conce) è una mano santa nei viaggi lunghi, e certo un 4L da 600 non è un boxer 1200
potendo penserei anche ad una GW, o magari alla nuova k1600gtl
pensa che già due soci del motoclub mi hanno offerto di prendere la loro K1200LT, sapendo quanto mi piacevano, a prezzi da veri amici, una in particolare praticamente nuova ed iperaccessiorata con pezzi ordinati all'estero, addirittura mi dissero, prendila e quando hai un po' di soldi me la paghi un po' per volta, tanto so che non scappi.
preferisco cercare di portare la CBF a centomila km, poi sarà inevitabilmente a fine carriera