Che la Ferrari il prossimo anno sará competitiva lo Credo anchio, ma solo come macchina.La squadra ancora non cé la fá ad esserlo, si fanno troppi sbagli nel boxFerrari Cosa che si rivolta sui piloti che anche tra di loro non vanno daccordo al 100% .Cosi per esempio ,Bottas Hamilton che oltre a un Box quasi perfetto ci sia un Bottas al 100% untertan di Hamilton visto che fa tutto quello che dice lui. Cosa che oltre alla bravura di Hamilton lo fa stare sereno e calmo.La Ferrari per me sarà molto competitiva anche l'anno prossimo. La domanda è un'altra: "E' Vettel il pilota giusto per vincere il mondiale?"
Io comincio a pensare che non lo sia. E probabilmente non lo è nemmeno Raikkonen, perchè la Ferrari non è nettamente superiore, è un pelo superiore e quindi occorre un pilota almeno forte quanto Hamilton per vincere. Per me pilota forte come Hamilton oggi in F.1 ce n'è uno solo: Alonso.
Però non escludo che potenzialmente possa esserlo anche Leclerc.
Io sono del parere che Vettel sia altrettanto bravo quanto Hamilton ma, non ha la serenitá di Hamilton. Ecco perché sono del parere che Raikkonen avrebbe dovuto farlo passare alla prima curva , gia in partenza Raikkonen non doveva mettersi Vettel dietro di lui chiudendo troppo la scia ,subito dopo la partenza,costrincendo Vettel a spostarsi verso sinistra per chiudere Hamilton (perdendo quel attimo di vantaggio) . Nonostante ció visto che Hamilton si era spostato verso destra quindi dietro a Raikkonen la Cosa si era aggiustata la formazione per chiudere Hamilton e tenerlo dietro le due Ferrari era perfetta ma doveva farlo passare per tenersi Hamilton dietro con tre macchine a fila Indiana.Invece alla seconda Curva si sono ivertiti i ruoli che Vettel si trova sul lato sinistro e non vedeva che Hamilton seguiva la scia di Raikkonen sul lato destro credendo possibilmente che in curva Hamilton non si infilava anche a costo della collisione.
Per questo ho scritto che era meglio se Vettel il colpo glie lo davo piu forte e se lo portava pure dietro.
Questo Secondo me é stato lo sbaglio di Raikkonen per non averlo fatto passare.Io dico che Bottas questa situazione l avrebbe risolta a favore di Hamilton e il gigino queste cose le sa quindi sta sereno,perche` Cosa che fa parte delle loro Strategie. Ma , a quanto sembra in Ferrari non ci pensano proprio a queste cose .