io faccio un discorso da non tifoso , la Ferrari vuole vincere il mondiale (piloti/costruttori) ? domanda banale ma per me fondamentale, e vi spiego perchè, arrivati a questo punto della stagione l'abilità del team è quella di portare a casa il mondiale piloti con Vettel e di portare a casa quello costruttori grazie l'apporto di Raikkonen, ieri questo si raggiungeva facendo una partenza accorta tra i due piloti con Vettel e Raikkonen che si coprivano e si aiutavano di modo che Hamilton rimanesse dietro, in questo modo i 2 avrebbero secondo me mantenuto la posizione e nel giro di 10 o 15 giri io credo che avrebbero accumulato quel distacco che permetteva di fare i pit in tutta tranquillità, a quel punto Raikkonen avrebbe lasciato la prima posizione a Vettel ed il cerchio sarebbe stato chiuso alla perfezione. Ovviamente la mia è un ricostruzione che si basa più che altro anche su quello visto nelle libere dove il passo gara della Ferrari appariva migliore, può anche essere che anche con questo scenario avevi un Hamilton che ti stava dietro ma comunque poi era lui a stare in mezzo a due Ferrari. Certo cosi Raikkonen avrebbe mancato la vittoria ma sarebbe uscito lo stesso da vincitore del GP che per me è quello che conta, non stiamo parlando di un pilota che non ha mai vinto e quindi quel Gp lo vuole a tutti i costi ma stiamo parlando di un campione del mondo ch enon deve dimostrare nulla se non che è ancora in grado di dire la sua (ed ora lo sta facendo) per cui una vittoria in più ed una in meno non cambiano la sua storia, Vettel avrebbe accorciato le distanze da Hamilton e lo stesso dicasi per quanto riguarda il costruttori.
Secondo me questo è il modo in cui ora la Ferrari deve gestire i gran premi che restano, se non è in grado o una componente di questi non vuole pazienza si vivrà su singoli episodi e per il mondiale pazienza