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Mondiale F.1 - GP di Ungheria

Per me, per i motivi che ho citato più sopra, no. Forse Monza un po' si, per i lunghi rettilinei, ma il "fattore campo" ha la sua importanza.


Per quanto ci sia andato spesso anche io,purtroppo i tifosi non sostituiscono la tecnica o danno i cv e alle rosse una spicciolata manca
 
Ci sino ancora 225 punti in palio. Se Vet dovesse malauguratamente ritirarsi a Spa e Monza e Kimi vincere entrambe le gare si porterebbe a circa 50 punti, con 7 gare ancora da disputare. Nel 2007 fece una rimonta incredibile e vinse il titolo.................
Diciamo poi che se gli avessero consentito di vincere a Monaco e Budapest la distanza sarebbe appunto poco più di 2 vittorie........
Pilota seriamente non crederai a questa eventualità.
Come fai a predire il futuro?
Aspetta e vediamo.
 
va beh, ma cosa vuol dire.. se le prossime 5 gare si ritirano i primi 4 il mondiale può vincerlo Ricciardo..e comunque può anche succedere che Seb si ritira 2 volte e vince 2 volte Kimi, e i punti da Hamilton e Bottas quando li recuperi??
bisogna essere un minimo oggettivi..
Kimi ha perso punti anche per colpe non sue, e l'ho già scritto, ma ormai quelli sono persi.. l'obbiettivo è che non ci siano ritiri per nessuno dei 2 piloti, e con questo obbiettivo chi può puntare al mondiale in Ferrari al momento è soltanto 1..


Ma nei team vincenti è sempre cosi. Quando hanno messo due galli nel pollaio vedi alonso e hamilton hanno perso un titolo facilmente conquistabile (2007)
 
Parlavo di armonia tra Ham e Bot, intesa soprattutto come "non mortificazione" di Bottas e anche perchè ambedue sono ancora in corsa per il titolo e Wolff non vuole favorire nessuno.
E' chiaro ora?
Pero' io vedo mortificante anche il fatto che fai passare Hamilton perche' pensi che abbia piu' possibilita' di sorpassare l'avversario.

La strategia mercedes di ieri mi lascia perplesso, anche perche' in almeno 2 occasioni Bottas ha fatto il gioco di squadra dando strada ad Hamilton e non ho capito perche' in questa occasione si siano comportati diversamente con due sorpassi dove e' stato evidente il non gradimento dei 2 piloti.
 
Spero tu abbia ragione Manlio. A spa nella seconda metà della pista la mercedes rischia di essere più stabile e veloce,insomma per metà Ferrari e metà mercedes ma l'incognita gomme / meteo chissà...monza è velocissima salvo tre punti e non so quanto incida il carico aerodinamico infatti una volta le F1 " scaricavano " di più rispetto ad altre piste e imho mercedes è gia pronta ma Ferrari si deve adeguare. E anche loro sotto sotto sanno

"Team Principal Mercedes. Wolff non si godrà le vacanze: Vorrei tornare in pista tra una settimana e mettere tutto a posto con una grande prestazione della Mercedes. Speriamo di confermarci davanti su piste veloci come Spa e Monza come successo a Silverstone" ( cit formulapassion")

Esatto, salvo eccezionali "improvement" di una vettura o di un'altra, io vedo equilibrio, sia a Spa che a Monza. In fondo la Ferrari ha mostrato una leggera inferiorità in prova e una costante superiorità in gara, ad eccezione di Silverstone. Non vedo perchè il trend non dovrebbe proseguire così.

Ripeto, per me la Ferrari come macchina è fantastica, una delle migliori monoposto degli ultimi anni e i piloti sono ambedue fortissimi. E' per la direzione della squadra che ho grosse perplessità, e non tanto per la competenza o la professionalità, ma per l'atteggiamento strategico e per certe sconcertanti dichiarazioni ai media.........
 
Ultima modifica:
Esatto, salvo eccezionali "improvement" di una vettura o di un'altra, io vedo equilibrio, sia a Spa che a Monza. In fondo la Ferrari ha mostrato una leggera inferiorità in prova e una costante superiorità in gara, ad eccezione di Silverstone. Non vedo perchè il trend non dovrebbe proseguire così.

Ripeto, per me la Ferrari come macchina è fantastica, una delle migliori monoposto degli ultimi anni e i piloti sono ambedue fortissimi. E' per la direzione della squadra che ho grosse perplessità, e non tanto per la competenza o la professionalità, ma per l'atteggiamento strategico.


Spero che tu non intenda il favorire vettel. Ormai con cento punti di distacco tra i due è normale!
 
Spero tu abbia ragione Manlio. A spa nella seconda metà della pista la mercedes rischia di essere più stabile e veloce,insomma per metà Ferrari e metà mercedes ma l'incognita gomme / meteo chissà...monza è velocissima salvo tre punti e non so quanto incida il carico aerodinamico infatti una volta le F1 " scaricavano " di più rispetto ad altre piste e imho mercedes è gia pronta ma Ferrari si deve adeguare. E anche loro sotto sotto sanno

"Team Principal Mercedes. Wolff non si godrà le vacanze: Vorrei tornare in pista tra una settimana e mettere tutto a posto con una grande prestazione della Mercedes. Speriamo di confermarci davanti su piste veloci come Spa e Monza come successo a Silverstone" ( cit formulapassion")
Il problema poi e' che i sorpassi si possono effettuare solo nei punti piu' veloci dove la Mercedes riesce a far falere qualche cavallo in piu' e una miglior efficienza aerodinamica.
Per questa ragione penso che mercedes sia favorita in questi 2 gp (soprattutto a Monza).
Ovviamente la variabile meteo, soprattutto in Belgio, potrebbe cambiare le carte in tavola !!
 
Per quanto ci sia andato spesso anche io,purtroppo i tifosi non sostituiscono la tecnica o danno i cv e alle rosse una spicciolata manca

Come fai a dirlo? Hai riscontri oggettivi? Se la Mercedes fa 5 kmh in più in rettilineo non è detto che sia per il motore. Può essere per la sezione frontale, per i rapporti (fissi) usati o per il carico aerodinamico. Nessuno sa quanti cv abbia la Ferrari e quanti la Mercedes.

Io ho la sensazione che, oggi, tra i tre motori Top le differenze siano minime. Ho notato che il Ferrari ha una fortissima accelerazione, ma anche questo può dipendere dal grip meccanico, anche se è probabile che abbia una gran coppia in basso. A volte 10 cv in più possono pagarsi con 200-300 giri di coppia più "alta" (come giri motore).

In definitiva io credo che il motore Ferrari valga il Mercedes. A inizio anno penso che il telaio invece fosse superiore, mentre credo che ora la Mercedes abbia colmato il gap telaistico sui circuiti da sottosterzo.
 
La mia idea me la sono fatta:
Wolff aveva detto ad Ham che dopo 5 giri (più volte riconfermati) se non riusciva a passare Kimi doveva ricedere la posizione a Bottas.
A questo punto si è creata la diversità di veduta con Lauda.
Tra i due è nato un derby interno che fino all'ultimo giro (cosa che Wolff non avrebbe voluto) non si capiva chi avrebbe vinto.
Wolff esulta per aver vinto contro Lauda, ma non vorrei (per lui) che quella di ieri diventi una vittoria di Pirro.

ma quello che dici tu ha un senso ed è una possibile interpretazione, invece ieri , sempre secondo me per creare il clima da complotto da parte dei mass media, era stato detto che Wolf reagiva in quel modo perchè contrariato dal fatto che Hamilton avesse fatto passare Bottas,e che quindi fosse un bugiardo per quanto poi aveva detto in un intervista.
 
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