Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP di Spagna

Mondiale F.1 - GP di Spagna | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.260
    Piaciuto:
    5.253
    A questo punto non mi preoccuperei poi troppo del problema pneumatici di Barcellaona, valutando che in questi giorni possano lavorarci ed arrivare a Silverstone più consistenti.

    I problemi di PU sofferti di Kimi invece preoccupano maggiormente.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.653
    La posizione di Ricciardo e' piuttosto complessa.
    Ho letto che vorrebbe un ingaggio attorno ai 30 milioni (e li meriterebbe se confrontato con Vettel ed Hamilton) ma difficilmente Ferrari e Mercedes potranno permettersi di pagare questa cifra a 2 piloti.
    Quindi o ridimensiona le sue richieste oppure deve guardare altrove e penso a Renault o Mclaren in caso che Alonso cambi team.
    In Ferrari vedrei molto bene Hulkenberg come secondo pilota.
    Una giovane promessa come Leclerc potrebbe risentire troppo delle pressioni psicologiche ed e' meglio che faccia un paio d'anni di esperienza in un team di secondo livello (.... quello che avrebbe dovuto fare Verstappen !!).
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.653
    Io ho qualche dubbio su questa affermazione di Bottas, perche' i tempi del finlandese erano di tutto rispetto anche negli ultimi giri, nonostante fosse tranquillamente secondo.
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.653
    Sicuramente i problemi di PU in questo momento devono avere la priorita', per capire con quale motore potranno correre i 2 piloti la prossima gara.
    Penso pero' che a fronte di quanto visto ieri, la gara di Silverstone si preannuncia molto critica, considerando anche le difficolta' che ha avuto la Ferrari negli ultimi anni su questa pista.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.260
    Piaciuto:
    5.253
    Infatti quando l'ho visto bloccare prima dell'arrivo all'ultima chicane mi sono chiesto cosa stesse combinando.

    Dall'intervista si capisce che era costretto a spingere per mantenere le gomme in temperatura perché raffreddandosi perdono l'ultimo anelito di grip. In frenata bloccano e peggiori la situazione.
    Questo lo devi fare sapendo che stanno comunque finendo e basta nulla per forare.

    Lo stesso concetto lo trovi nell'intervista a Leclerc.

    Poi se ci sono altre evidenze che smentiscono le affermazioni di Bottas allora avete ragione voi, Bottas è un bugiardo ed in Ferrari masochisti ;)
     
  6. Roxster

    Roxster

    Iscritto:
    1260472107
    Messaggi:
    552
    Piaciuto:
    27
    cioè avresti penalizzato il giro in prova del taglio di percorso di 5 secondi? Non cambiava nulla
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Il fatto è che la Ferrari ha fermato Vettel per il primo pit al 18° giro, decisamente troppo presto. Ciò non per una eccessiva usura delle gomme ma per "coprirsi" da un eventuale undercut di Bottas (che era dietro a circa 1.5 secondi). Per me una stupidata, perchè Bottas non si sarebbe mai fermato così presto.
    Chiaramente quella sosta anticipata ha determinato una seconda sosta.
     
    A Lenny_84, A-80 e gbortolo piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Esatto, questa volta Max non ha colpe.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Comunque secondo me Hamilton ha azzeccato un assetto straordinario per questa gara. Ripeto, Vettel non era inferiore a Bottas, gli è stato davanti fino alla VSC, e Bottas guidava una Mercedes. Raikkonen fino al ritiro era molto vicino al connazionale.
    Quindi non sono molto preoccupato per il prosieguo della stagione.
     
  10. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    allora non si spiega come dopo il secondo Pit stop non abbia recuperato su VER (pure danneggiato). Che poi VET finisse davanti a BOT tutto da dimostrare visti i tempi alla fine dello stesso BOT : con i se e i ma la storia non si è mai fatta e non esiste neppure un campionato del mondo dei se e dei ma :)
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.260
    Piaciuto:
    5.253
    Il GP è una battaglia ma va vinta la guerra: a volte bisogna sapersi ritirar,e quando sai che non puoi vincere, e preservare le forze per il prossimo scontro.
    Con due PU saltate ne WE tu, sapendo che a Barcellona è molto difficile superare (per di più Verstappen!), avresti ordinato a Vettel di sfruttare al massimo la macchina per andare all'attacco e ... forse salire sul podio? :rolleyes:

    Io gli avrei detto: - Seb, è andata, riduci i giri e porta a casa il quarto posto.
     
    A danilorse e ALGEPA piace questo messaggio.
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Almeno una reprimenda ,qualcosa. O qualche sec di penalità sul tempo finale di Q3 . Se no questo continua a farsi i c...i suoi. Già domenica tutto ok ma tant’è uno l’ha toccato.
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923


    Quoto
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.717
    Piaciuto:
    11.046
    quoto , che poi questo è il modo di ragione che spesso invece in Ferrari è mancato negli ultimi anni.
    Io credo che spesso ci dimentichiamo che nella F1 attuale è anche importante gestire i propulsori non ragionando su di un singolo GP ma nell'ottica del mondiale, spesso leggo qui , ma anche su riviste autorevoli, che il pilota A non riusciva a riprendere il pilota B , senza pensare che probabilmente il tutto rientra in un discorso di gestione gara e gestione propulsore anche per i successivi GP.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Questo in effetti è un po' strano. In realtà era vicino ma era difficile avvicinarsi più di tanto. Questa è una pista dove i sorpassi se non hai una vettura nettamente superiore sono molto difficili. Ne sa qualcosa ad esempio Raikkonen (2016.......).
    Guardate quanto ha faticato un certo Alonso per superare il neofita Leclerc. Oltre mezza gara, e solo perchè alla fine il monegasco praticamente non aveva più gomme..............

    Ovviamente che Vettel potesse finire davanti a Bottas (senza VSC) senza cambiare gomme una seconda volta è da dimostrare e non sarà mai dimostrato, probabilmente le avrebbe cambiate lo stesso e sarebbe finito dietro. Bottas però ha finito la gara sulle tele a quanto dichiarato, quindi era al limite anche lui.
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2018

Condividi questa Pagina