La posizione di Ricciardo e' piuttosto complessa.a livello di posizione contrattuale in effetti Ricciardo sembra quello più papabile, anche se poi credo che per venire in Ferrari qualsiasi pilota straccerebbe il contratto che ha con un altro team, a livello prestazionale prendendo gli ultimi anni secondo me Hulkenbeg , Sainz, Perez ed Ocon potrebbero essere un alternativa valida, non è detto che siano migliori di Kimi ma neanche peggiori secondo me
Io ho qualche dubbio su questa affermazione di Bottas, perche' i tempi del finlandese erano di tutto rispetto anche negli ultimi giri, nonostante fosse tranquillamente secondo.http://www.espn.com/f1/story/_/id/23493905/valtteri-bottas-tyres-were-canvas-spanish-gp
Come detto Bottas è arrivato sulle tele, quindi non peregrino supporre che Vettel avrebbe potuto terminare la gara con un pneumatico distrutto. Che avremmo detto?
Dall'altro con Bottas anche MB ha rischiato molto ma già non lottava più per la vittoria. se ben andava però rubava punti a Vettel.
Sicuramente i problemi di PU in questo momento devono avere la priorita', per capire con quale motore potranno correre i 2 piloti la prossima gara.A questo punto non mi preoccuperei poi troppo del problema pneumatici di Barcellaona, valutando che in questi giorni possano lavorarci ed arrivare a Silverstone più consistenti.
I problemi di PU sofferti di Kimi invece preoccupano maggiormente.
Io ho qualche dubbio su questa affermazione di Bottas, perche' i tempi del finlandese erano di tutto rispetto anche negli ultimi giri, nonostante fosse tranquillamente secondo.
cioè avresti penalizzato il giro in prova del taglio di percorso di 5 secondi? Non cambiava nullaLe regole devono essere uguali per tutti se no è inutile mettere il birillo. Sono questioni di sicurezze non di tempi.
scusa ma VER e RIC hanno fatto un solo pit stop Gialle/Bianche mentre VET ha fatto Gialle/Bianche/Bianche.
E' così?? perché se è così o qualcuno in Ferrari ha bevuto troppo lambrusco o la Ferrari stressa le gomme molto più delle altre monoposto di punta (Bottas ha fatto mipare 47 giri con le bianche)
Per me Verstappen piccola sbavatura, ma gli ha frenato davanti in uscita di curva
allora non si spiega come dopo il secondo Pit stop non abbia recuperato su VER (pure danneggiato). Che poi VET finisse davanti a BOT tutto da dimostrare visti i tempi alla fine dello stesso BOT : con i se e i ma la storia non si è mai fatta e non esiste neppure un campionato del mondo dei se e dei maIl fatto è che la Ferrari ha fermato Vettel per il primo pit al 18° giro, decisamente troppo presto. Ciò non per una eccessiva usura delle gomme ma per "coprirsi" da un eventuale undercut di Bottas (che era dietro a circa 1.5 secondi). Per me una stupidata, perchè Bottas non si sarebbe mai fermato così presto.
Chiaramente quella sosta anticipata ha determinato una seconda sosta.
Il GP è una battaglia ma va vinta la guerra: a volte bisogna sapersi ritirar,e quando sai che non puoi vincere, e preservare le forze per il prossimo scontro.allora non si spiega come dopo il secondo Pit stop non abbia recuperato su VER
cioè avresti penalizzato il giro in prova del taglio di percorso di 5 secondi? Non cambiava nulla
Il fatto è che la Ferrari ha fermato Vettel per il primo pit al 18° giro, decisamente troppo presto. Ciò non per una eccessiva usura delle gomme ma per "coprirsi" da un eventuale undercut di Bottas (che era dietro a circa 1.5 secondi). Per me una stupidata, perchè Bottas non si sarebbe mai fermato così presto.
Chiaramente quella sosta anticipata ha determinato una seconda sosta.
Io gli avrei detto: - Seb, è andata, riduci i giri e porta a casa il quarto posto.
allora non si spiega come dopo il secondo Pit stop non abbia recuperato su VER (pure danneggiato)...........
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 27 giorni fa