Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP di Spagna

Mondiale F.1 - GP di Spagna | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Dillo ad Alonso spinto sull'erba in pieno Kemmel nel 2014 ;)
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    4 anni fa ormai,penso che ogni pilota qualche cosa del genere soprattutto in gioventù l'ha fatta
     
  3. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    http://autosprint.corrieredellospor...tardo_red_bull_colpa_soprattutto_del_motore_/

    ... Nella ripartizione dei demeriti tra power unit e telaio, Marko torna a riversare gran parte delle responsabilità su Renault, un film per certi versi già visto.

    «La maggior parte del divario è quasi certamente ascrivibile al motore. E rende le misurazioni della FIA assurde. Ovviamente sappiamo che il telaio non è dove dovrebbe, ci manca carico aerodinamico. Circa 1" del gap è figlio del motore e tra i 5 e 6 decimi del telaio. Renault ha i suoi problemi .. affidabilistici, è il primo passo per poter poi concentrarsi sulla potenza. E' un nuovo motore, quello dell'anno scorso non era davanti a tutti ma il più stabile, non abbiamo avuto un solo problema». L'attesa è rivolta al Canada, dove dovrebbe debuttare l'unità RE17 evo, primo step di sviluppo che, stando agli ultimi rumors, rischierebbe di slittare in avanti perché al banco non ancora ai livelli affidabilistici desiderati da Renault. Sarebbe ingeneroso, tuttavia, riversare tutte le colpe - o anche solo la gran parte - sul motorista...

    A questo punto, visto il pochissimo tempo rimasto per decidere tra Renault e Honda, mi vien da pensare che questo rallentare, spostare in avanti la versione Evo, non sembrino poi casuali, ma un pò "voluti" ... cioè: Renault non procede con l'upgrade della PU proprio per far sì che RBR si stacchi e se ne vada con Honda.
    :emoji_astonished::emoji_astonished:
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2018
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Mah, staremo a vedere. Certamente Honda non ha ancora fatto il troppo a lungo atteso salto di qualità e il Renault non è ancora al livello di Ferrari e Mercedes.

    Per i “lattinari” ci vorrebbe un Ferrari......
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    E' ben lì che rosicano Horner e Marko.
     
  6. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Probabile anche che ci sia una forte pressione McLaren sulla Renault per non far ancora uscire la versione Evo, per diventare poi a loro volta main team (ma sempre clienti!)
    Certo è che Renault - anche ammesso che accetti questi sotterfugi - la sua PU Evo se la farà pagare carissima!
    E non so poi quanti soldini si ritrovino in cassa Zak Brown e Boullier ...
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    A proposito di appiedamenti, si vociferano tempi cupi per Hartley.
    Dopo aver diviso in due (erano anni che non vedevo una cosa simile) la sua TR nelle libere pare che Marko abbia sondato la disponibilità di Werhlein ...
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Kimi invece arriverà bello imbufalito al Monte: la Finlandia è stata eliminata dai mondiali di hockey sua ben nota passione.

    A proposito, non è che domenica doveva vedere la partita ed ha spento tutto? :D

    meglio controllare gli orari.

    Domenica 6 maggio
    ore 12.15 Austria – Russia (A)
    ore 12.15 Corea del Sud – Canada (B)
    ore 16.15 Svezia – Repubblica Ceca (A)
    ore 16.15 Germania – Norvegia (B)
    ore 20.15 Slovacchia – Svizzera (A)
    ore 20.15 Lettonia – Finlandia (B)

    ah no, la Finlandia giocava la sera! dubbio fugato a meno che volesse vedere la Svezia ;)
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  9. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Sì, Hartley ha davvero dimostrato dei precisi limiti nel guidare in F1 e pare che abbia solo il prossimo GP per "dimostrare la sua stoffa" ... dopodichè dovrebbe essere sostituito, appunto, da Pascal Wehrlein (anche se è tutto in forse ...). Invece Gasly và molto meglio: i 12 punti suoi contro 1 di Hartley parlano da soli! Però si vocifera che venga preso in RB, al momento della dipartita di Ricciardo.
    Honda ha già fatto sapere di avere 2 suoi rampolli Jappo da piazzare (Tadasuke & Fukuzumi), vedremo cosa decideranno in ToroRosso.

    A titolo di cronaca, segnalo da leggere questo: it.motorsport.com/f1/news/honda-fornire-i-v6-alla-red-bull-ci-metterebbe-tanta-pressione-1038430/

    soprattutto la frase di Yamamoto:
    "Siamo positivi. Chiudere un accordo con la Red Bull sarebbe davvero molto importante per Honda, perché loro sono un top team.
    Questo ci crea pressione come fornitori di motori. Dobbiamo considerare molto bene tanti aspetti. Possiamo davvero reggere la pressione con un team del calibro della Red Bull? Dobbiamo avvertire la responsabilità di fornire loro i motori".

    Quindi, a sentire questo signore, un Team come McLaren è assolutamente inferiore ai lattinari !??
    I 3 anni passati assieme sono trascorsi lisci lisci come bere un bicchier d'acqua?
    Nessuna minima pressione? Davvero incredibile ...:emoji_innocent::emoji_innocent:
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    meglio partenza :D

    Hai presente il macello fatto da RB con Renault un paio di anni fa?
    Al confronto il "GP2 engine" di ALO è un complimento ;)
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    E' anche un bravo calciatore. L'anno scorso tripletta nella "partita del cuore". Si è portato a casa il pallone.........

     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    dipende per team cosa si intende, per me un team non è un nome, sono figure professionali che lo compongono e metodologie di lavoro che vengono applicate, probabilmente visti anche i risultati, negli ultimi 8 anni RedBull è un team superiore a quello Mclaren
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Le componenti che determinano la competitività di un team sono molto numerose. Si va dalla disponibilità economica (base essenziale), alle tecnologie disponibili, al numero di ingegneri, tecnici e meccanici coinvolti nel progetto, alla "qualità" di queste maestranze, all'esperienza e memoria storica, alle metodologie di lavoro, al carisma e alla professionalità di chi coordina il personale, alla "formazione" del personale stesso, alla definizione delle strutture operative (è noto per esempio che la Ferrari a partire dal 2017 è passata da una struttura sostanzialmente piramidale e una molto più "schiacciata" e resa il più "orizzontale" possibile, con ottimi riscontri).
    Infine conta la perfetta "sinergia" tra le strutture che costruiscono eventualmente solo una delle due componenti principali della vettura (motore o telaio).

    Tutto converge verso l'obiettivo "vittoria" o, se si tratta di squadre meno "ricche", dell'ingresso in zona punti.

    Potenzialmente, sulla scorta di quanto ho detto sopra, a mio parere il team Mc Laren è superiore al team Red Bull. Ma ovviamente una cosa è il potenziale, un'altra cosa è la pratica. Nella pratica, negli ultimi anni è stato inferiore. Ma il potenziale è a mio avviso superiore.
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2018
    A ALGEPA piace questo elemento.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    non posso che quotare il tutto, però esternamente al team è un poco difficile giudicare alcuni di questi punti, almeno io personalmente mi devo basare sui risultati avuti negli ultimi anni.
    Credo che poi Honda quando sottolinea la pressione maggiore di fornire un team come RedBull probabilmente si rivolge alle aspettative che questo ha nei risultati, la Mclaren quando parti il lavoro con Honda credo che fosse conscia di non poter puntare subito al titolo, la RedBull invece è un team che aspira subito a risultati di rilievo, anche perchè io credo che altrimenti la sua permanenza in F1 ha vita breve visto che comunque è a tutti gli effetti un operazione di marketing di un prodotto di successo mondiale.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Concordo con pilota: McLaren è superiore a RBR, a livello di storia automobilistica, di titoli e di piloti prestigiosi, oltrechè di ampiezza e articolazione della struttura ingegneristica e produttiva.
    Prima di approdare (1995) ai motori MB, McL ebbe la fornitura di Honda con il quale vinse ben 4 Campionati in sequenza e nei successivi 2 arrivò seconda.
    Solo una volta vinse con MB (1998) per poi piazzarsi costantemente tra il 2° posto e il 5° negli anni a seguire fino al 2014, riapprocciando quindi al vecchio partner Honda.
    Io credo che McL nutrisse serie volontà di riscatto, con questa scelta di motore, proprio per il ricordo storico della serie di vittorie ottenute con i Jappo, e sono convinto che abbiano lasciato MB (tra l'altro si son dovuti riacquistare la quota di scuderia dalla Mercedes, riottenendo il 100%) proprio su questo loro desiderio di ritornare ai vertici.
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina