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Mondiale F.1 - GP di Spagna

Mondiale F.1 - GP di Spagna | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mani in alto

    mani in alto

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    Oggi durante i test la Ferrari ha provato delle gomme versione normale e il responso di Vettel é stato che sono state una schifezza su questa pista.

    Certo avrei preferito che non fossero stati fatti magheggi sulle gomme a stagione in corso ma almeno abbiamo la certezza che non siano stati penalizzato questi o quei team.
     
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  2. danilorse

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    Buone notizie per il motore n°2 di Raikkonen : il problema e' stato di natura elettrica (si parla di un cablaggio difettoso) e pertanto il motore non ha subito danni.
    Mentre per il n°1 si parla di valvola rotta a causa di un problema non dovuto alla valvola stessa.

    Purtroppo a seguito di questa rottura imprevista, Raikkonen non ha potuto utilizzare il motore evo dotato di una nuova testata. Il suo impiego e' previsto dal gp del Canada.
     
  3. pilota54

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    Qui un'intervista in merito:
    https://it.motorsport.com/f1/news/v...mme-la-ferrari-sarebbe-andata-peggio-1037954/
     
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  4. pilota54

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  5. pilota54

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    Test F1 2018 Barcellona - Venerdì 15 Maggio 2018
    Pos. Pilota Team Tempo Gap Giri Gomma

    1 Max Verstappen Red Bull/Renault 1m17.528s - 148 HS
    2 Carlos Sainz Renault 1m17.562s 0.034s 119 HS
    3 Sebastian Vettel Ferrari 1m17.659s 0.131s 136 S
    4 Romain Grosjean Haas/Ferrari 1m18.449s 0.921s 129 HS
    5 Nicholas Latifi Force India/Mer. 1m18.530s 1.002s 107 HS
    6 Lewis Hamilton Mercedes 1m18.543s 1.015s 151 M
    7 Stoffel Vandoorne McLaren/Renault 1m18.981s 1.453s 85 SS
    8 Antonio Giovinazzi Sauber/Ferrari 1m19.693s 2.165s 135 HS
    9 Oliver Rowland Williams/Mercedes 1m20.009s 2.481s 121 HS
    10 Lando Norris McLaren/Renault 1m20.997s 3.469s 76 -
    11 George Russell Force India/Mer. 1m21.478s 3.950s 123 -
    12 Sean Gelael Toro Rosso/Honda 1m21.935s 4.407s 50 S
    13 Oliver Turvey McLaren/Renault 1m23.070s 5.542s 58 -
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2018
  6. Alosqualo

    Alosqualo

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    fa specie vedere 3 tempi McLaren, con 1 pilota e 2 collaudatori, con tempi di +2 e +5 secondi rispetto al pilota titolare.

    Ok che é possibile aver giocato con mescole e carburante, ma 5 secondi....
     
  7. gbortolo

    gbortolo

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    A volte li mandano fuori coi rastrelli per misure aerodinamiche.
    Di tempi mica ne fai in quelle condizioni.

    Norris invece faceva i test Pirelli.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Giovinazzi e Leclerc già molto veloci oggi. L'italiano al momento è 2° dietro Bottas e il monegasco è addirittura 3°.
     
  9. ?angelo0

    ?angelo0

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    Vettel fa marcia indietro sulle gomme di Domenica dopo le lamentele
    contro Pirelli é MB o mentisce su questo articolo...?

    https://it.motorsport.com/f1/news/v...omme-la-ferrari-sarebbe-andata-peggio-1037954
    Vettel nei gironi passati ha dichiarato che ,la Pirelli si sia fatta contizionare dalle lamentele della Mercedes e fatto decidere la Fia a dire si a usare ruote di 0,4 mm piu bassi
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    ma ormai il messaggio è stato lanciato quindi nella storia resterà il fatto che la Mercedes ha vinto per via di macchinazioni con la Pirelli, e se dovesse vincere il mondiale il motivo sarà quello, del resto è lo sport ed è fatto anche di queste cose :)
     
  11. gbortolo

    gbortolo

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    Sì d'accordo, però magari anche la MB poi andava da schifo e non facevano 1,2 ;)
     
  12. gbortolo

    gbortolo

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    A parte tutto direi che abbiamo imparato una cosa: minore è lo spessore del battistrada e minore è il riscaldamento della gomma.

    Quindi a gomma usurata il problema è che diventa fredda ed inguidabile e più rallenti peggio diventa.
     
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  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Questo è un interessante corollario che si aggiunge al teorema. Quando lo spessore, già leggermente ridotto, si riduce per effetto dell'usura, effettivamente la gomma dovrebbe avere una temperatura inferiore rispetto a quella ottimale.

    Comunque questo minore spessore ci sarà solo in 3 gare e come entità è veramente modesta: 0,4 mm, non 4 mm come qualcuno aveva capito.
     
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  14. gbortolo

    gbortolo

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    Cioè meno di mezzo millimetro (per capire quant'è ci vuole il calibro) e conferma quanto siano sofisticate queste vetture (e gomme).
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    Hamilton aveva capito 4 mm :)
     

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