Buongiorno a tutti.
Io la vedo così:
- Incidente Ros-Ham; è ovvio che se un pilota vede un varco ci si infili (Ham), come è ovvio che un pilota cerchi di difendere la sua posizione (Ros). Questo è esattamente quello che è avvenuto nell'incidente, per il quale non colpevolizzerei nessuno dei due; Ros ha chiuso prima che Ham gli si affiancasse e Ham a quel punto, non riuscendo più a frenare ha dovuto allargare finendo sull'erba e perdendo il controllo della macchina.
- Verstappen; tralasciando il duo Mercedes, contro il quale nessuno avrebbe vinto, sarebbe comunque arrivato terzo, cioè davanti a due Ferrari ed al suo compagno di squadra. 18 anni, prima gara con la RedBull...credo non ci sia da aggiungere altro se non rimarcare la maturità con la quale ha condotto 20 giri con incollato Raikkonen senza commettere la minima sbavatura ed il fatto che nei giri iniziali teneva agevolmente il ritmo di Ricciardo.
- Ferrari; pista favorevole, Mercedes fuori dai giochi...vittoria assicurata!...ed invece ancora una volta mi immagino Marchionne dire "se" non ci fosse stato Verstappen...non me ne vogliate, ma come ho già più volte riportato, l'intervista a Marchionne di settimana scorsa proprio non mi è andata giù!
Comincio seriamente a dubitare che quest'anno la Ferrari possa fare meglio dell'anno scorso nonostante le dichiarazioni di riscatto.