ch4 ha scritto:
Alla luce di quanto mostrato in TV circa il momentaneo calo di potenza di Rosberg dovuto ad un suo errore mi pare evidente che la colpa sia principalmente del tedesco. Resta però il fatto che la reazione del box ha lasciato trasparire come Lewis abbia trasgredito gli ordini di scuderia che imponevano il mantenimento delle posizioni dopo la prima curva.
...
Non sono d'accordo: al di la degli ordini/accordi di scuderia, il regolamento prevede che sia cmq sempre mantenuto uno spazio minimo, che corrisponda alla larghezza di una F1 ...
Nico ha chiuso del tutto ! ma, peggio ancora : sapeva benissimo di essere fuori mappa!
?Quando ci si ferma sulla griglia di partenza ? ha rivelato Hamilton - c'è solo un modo di funzionamento: la modalità di gara. Nico probabilmente era ancora in quella con cui si percorre il giro di formazione, e suppongo che si sia dimenticato di cambiarla fino alla curva 3 dopo il via?.
?All?uscita della curva 3 ero molto più veloce di Nico ? è stata la versione di Hamilton ? perché era in una modalità errata di motore. Ho visto che la luce posteriore di Nico era accesa, ma poi si è spenta. La mia percorrenza alla curva 3 era stata migliore, quindi avevo una maggiore velocità. Nico ha corretto la mappa, ma quando effettui quel cambiamento non è istantaneo il ritorno alla potenza normale da gara?.
Gli strumenti di telemetria hanno poi dimostrato che c'era una differenza di velocità fra i due piloti di ben 16 km/h. Quindi, secondo Hamilton, Rosberg avrebbe dovuto capire che in quel momento la monoposto del compagno di squadra era più veloce della sua:
?E quando io ho visto un varco mi ci sono buttato, che poi è quello che i piloti fanno normalmente?.
Kimi è sempre stato superiore a Vettel e quest'anno, che si ritrova una Rossa OK e non deve subire "un ingombro" psicologico com'era Alonso, è sbocciato esattamente per quello che è ...
Ultima su Ricciardo ... ma non è che, per caso, gli montino delle gomme posteriori "segnate" ?! E' sempre lui che va a forare ...