Bah...la storia è piena di ribaltoni, certo che il vantaggio inizia a essere tanto...il fatto è che se c'è una pista dove anche con la macchina migliore di tutti non passi è Montecarlo, segare la qualifica lì è un problema e Hamilton l'ha fatto...oltretutto non si può nemmeno dire che fosse un problema MErcedes perchè Bottas ha fatto solo 3 centesimi peggio di Raikkonen..Fosse successo anche solo a Budapest, altra pista dove si fa fatica a superare, credo che HAM almeno un 4-5 posto l'avrebbe fatto. A Montecarlo già il settimo è grasso che cola...
Secondo me Lauda ha esagerato un po, a Montecarlo Bottas pur dietro tutto sommato ha tenuto. Però la Ferrari sta cominciando a mostrare il suo potenziale con la F70 che oltre a far funzionare bene le gomme fa funzionar bene anche Vettel.
Mi dispiace per Raikkonen, la paura di perdere il mondiale proprio nell'anno in cui c'è un'auto vincente lo sta penalizzando oltre il dovuto ma tant'è.
Io resto della mia opinione, la Mercedes a parità di condizioni non può competere nè con la Ferrari nè con la Red Bull.