Beh Kimi ha segnato due gol mi sembra,va bene che tra i difensori della squadra avversaria c'era Paolo Belli sul quale avevano tutti un vantaggio in termini di forma fisica e età...però di giocatori anziani ce n'erano diversi tra le due squadre.
Volevo andare anche io OT parlando della partita del cuore ma non sapevo se era il caso,visto che l'hai fatto tu che sei un moderatore prendo per buono il fatto che possiamo considerarlo un OT perdonabile anche se c'è di mezzo il calcio.
A me è sembrato che i due piloti della Ferrari andassero d'accordo,certamente tra loro non c'era la tensione che abbiamo visto a Montecarlo a caldo.
Probabilmente se c'è ancora del dissapore da parte di Raikkonen è nei confronti della squadra per averlo richiamato ai box nel momento sbagliato.
Però devo dire che non avevo mai visto il finlandese sorridere tanto,sicuramente ama lo sport e il fatto di trovarsi in un evento senza pressione mediatica e oltretutto di segnare gli ha fatto trascorrere una bella serata.
Io mi sono sempre più convinto che Kimi provi una vera e propria forma di disprezzo verso il mondo della F1,sicuramente ama guidare e sa che quello è il suo talento ma più di una volta ha utilizzato frasi tipo "troverei qualcosa di più divertente da fare se non fossi più motivato".
Secondo me non è solo l'abbondare di momenti in cui i piloti hanno a che fare con la stampa a non piacergli,ma anche l'ambiente,sembra che quando non è al volante sia tremendamente a disagio.
Anzi a dire il vero anche quando guida e gli parlano attraverso la radio.
Ho sempre pensato che fosse il suo modo di essere,una specie di orso bianco finlandese,invece sembra che in altri contesti sia una persona molto più rilassata e espansiva.
La realtà secondo me è che non si diverte,o non si diverte più,nel mondo della F1.
Nonostante questo continua a correre a ottimi livelli,probabilmente lo fa per ambizione personale (senza dimenticare il compenso che riceve) ma lo considera un lavoro che include anche una sua passione,cioè guidare,ma che comporta anche compiti molto meno piacevoli.
Non aiuta certamente l'esposizione mediatica a cui sono esposti i piloti,ormai vediamo tutto quello che fanno prima e dopo la gara,sentiamo cosa dicono,e spesso hanno obblighi social nei confronti della squadra tipo la gara con Vettel a chi faceva meglio i tortellini.
Avere sempre addosso le telecamere farebbe chiudere a riccio chiunque,tranne forse chi ha una personalità molto espansiva e gode delle attenzioni del pubblico,ma il finlandese non è certamente un tipo vanitoso che ama stare al centro dell'attenzione.
Sarei curioso di consocerlo di persona fuori dal paddock,sono quasi certo che sia una persona molto più affabile di quanto si possa pensare quando si sente a suo agio,e secondo me almeno negli ultimi anni in F1 a suo agio non lo è stato praticamente mai,forse nemmeno dopo una vittoria.
Kimi ha fatto addirittura una tripletta (gli altri 2 il grande Nedved) però come tocco di palla non è un gran che. Ha un gran fiato, e' bravo nei recuperi di palla e ha un'ottima capacità di smarcamento in area. Dicono che giochi bene a Hockey.
Vettel invece ha più stile e tiro.
Comunque si, ci sono altri piloti che giocano meglio, per es. Massa, Alonso e soprattutto Fusichella, "bestia nera" per i cantanti.
Ultima modifica: