Seb dopo la seconda sosta, avendo fatto uno stint molto più lungo di Kimi, ha montato le supersoft e non le soft che aveva il finnico. Ovvio che abbia passato in tromba sia il compagno di squadra che le Red Bull. Era quella la strategia giusta.
Raikkonen ha lamentato sottosterzo e consumo maggiore del previsto, ma i suoi tempi prima della sosta erano gli stessi di Seb e Ric. Potevano benissimo tenerlo altri 10 giri in pista e poi mettergli le supersoft, come fatto con Vettel, quanto meno errivava 4°. Ma ormai comunque è inutile recriminare, è andata così.
mi sa che non mi sono spiegato bene..
i tempi che ho postato di Seb sono quelli prima della sua sosta, quindi ancora con le soft del primo pit.. ed è evidente come dopo la sosta di Kimi, il quale girava tra il 47.2 e il 46.7 ha abbassato i propri tempi di almeno 7-8 decimi al giro.. segno che il ritmo di Kimi un po' lo penalizzava.. si può discutere comunque sulla strategia di Kimi se fosse il massimo o no, però temo che attuare la stessa strategia per entrambi i piloti ci avrebbe fatto perdere il podio..