Secondo voi Raikkonen rimonterà? Max si sarà dato una calmata?
Dopo questa bizzarra (ma mica tanto) analisi delle prime e seconde prove libere attendiamo con ansia le "terze". Che avete capito? No, non le terze guide, spinte dentro gli abitacoli per capire perchè alcuni titolari non camminano neanche a spingerli, ma le terze prove!
Purtroppo e non solo da adesso Kimi in Q3 rovina quanto di buono visto nel resto del weekend, non capisco.
Io, da suo amante pazzo, ho rivisto un centinaio di volte il cameracar dell'ultima curva dell'ultimo giro di Kimi.
Ho avuto la sensazione che ci fosse Dio al volante... Un controllo divino davvero, un gesto pazzesco, riguardarlo 100 volte non basta a capire le doti e il talento di questo mostro del motorsport.
Peccato non abbia bastonato Vettel, c'erano quasi 2 decimi e mezzo prima dell'ultima curva, stava guidando magicamente.
Io domani lo vedo finalmente "jolly" nel senso che volente o nolente lui si è smarcato dalla strategia di Vettel (che era prefissata con lui) e in un cittadino come questo può succedere di tutto!
Tra l'altro parte con gomma più morbida di tutti gli altri e nonostante tutti dicano che la prima curva è molto vicina forse non hanno fatto caso che ci sono due curve a 90 gradi a sinistra ma poi c'è un rettilineo dove in prova superavano i 320 km/h e quindi fare le prime due curve con gomma molto più "cicca" può dargli un vantaggio proprio in quella staccata.
L'unica cosa di cui sono preoccupato è la velocità sul dritto, Mercedes oggi arrivava a 335/336 sul traguardo Ferrari a 327/328, in gara può essere un bel problema (se son dietro, tra scia e drs, ti "mangiano" in quei 2 km mente se sei tu dietro fai fatica a prenderli e passarli anche se sei più veloce come laptime).
E la cosa è ancora più critica in fase di ripartenza da safety car... Evidentemente sperano di scappare via e "scommettono" su una gara pulita.
Carloantonio70 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa