Finalmente un discorso tecnico e non un semplice confronto tra piloti che comunque sono TUTTI dei grandi campioni (quei 6 che guidano le 6 migliori monoposto).
Concordo con il tuo discorso. Ferrari altamente competitiva, direi almeno quanto l'anno scorso a questo punto del mondiale.
La sensazione è che la Mercedes, avendo apportato solo piccole modifiche ed evoluzioni al progetto 2017, sia sostanzialmente plafonata, ovvero che comunque abbia minori margini di sviluppo rispetto alla Ferrari, la quale, per la prima volta da anni, si sta evolvendo più rapidamente delle rivali, almeno per ora. E non potrebbe essere altrimenti visto che quello della monoposto di Maranello è un progetto sostanzialmente nuovo.
Altro elemento da non trascurare l'evoluzione della power-unit Ferrari, sicuramente migliorata come si vede anche dalle prestazioni Haas e Alfa-Sauber. Non dimentichiamo che la Sauber era ultima staccata, mentre ora nelle prime 3 gare è sempre riuscita ad evitare l'ultimo posto, e nella seconda è persino andata a punti.
C'è da dire, infine, che le prestazioni di tutte le monoposto sono molto più vicine che in passato. In poco più di 2 secondi c'è praticamente tutta la griglia.
L'unica perplessità che rimane è quella delle mescole Pirelli. Nelle prime 2 gare le differenze erano irrisorie tra una mescola a l'altra, mentre in Cina (pur con un degrado comunque contenuto) sono sembrate addirittura macroscopiche. Non ci si capisce nulla con queste gomme................