Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP del Brasile 2018

Mondiale F.1 - GP del Brasile 2018 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Voglio vedere (tra poco....) che gara faranno le Sauber, se riusciranno a vincere la "gara degli altri.........."

    Interessante sarà anche la partenza, perchè Vettel cercherà di passare subito Hamilton e Kimi cercherà di passare subito Bottas (come passò Hamilton in USA), ma sarà molto difficile con le soft, e il finnico avrà subito dietro Max........
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Si sara' una partenza molto "calda" e saranno molto pericolosi anche i 2 Red Bull.
    La Sauber da un certo punto di vista rischia di pagare l'ottima qualifica di ieri, nel senso che sara' obbligata a partire con le gomme Supersoft, mentre i rivali dalla 10 posizione in poi potranno scegliere la mescola e la Soft dovrebbe essere la preferita.

    Da sottolineare inoltre che ieri Leclerc e' riuscito a qualificarsi per il Q3 compiendo un ulteriore giro, andando contro le indicazioni del box che gli aveva detto di rientrare perche' pensavano non ci fosse piu' la possibilita' di migliorarsi. Grande personalita' !!!
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.077
    Piaciuto:
    11.232
    Gran premio a dir poco movimento dove un superbo Verstappen che stava dominando la gara entra in collisione con un Ocon doppiato , non entro nel merito delle colpe posso però dire che per una volta l'olandese ha provato la brezza di subire le manovre al limite quando spesso invece era lui a provocare, credo che anche questo episodio gli sarà di lezione per una sua maturazione , c'è da dire che ora sta impressionando e sta dimostrando di essere un pilota di grande livello.
    Hamilton come al solito massimizza il risultato e porta a casa una vittoria che credo neanche lui credeva di farla sua . Ottima prova di Raikkonen che ottiene un podio mentre più opaco Vettel che però aveva un problema su di un sensore. Bottas più che opaco . Leclerc ha fatto un weekend da 10 e lode con un ottima Sauner, ottima prova anche della Haas che recupera su di una spenta Renault
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  4. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    non avevo mai visto un doppiato mettersi in scia aprire il DRS e sdoppiarsi. Forse capisco perché Ocon non abbia ancora trovato un sedile :emoji_grinning:. Se non ci fosse stato questo episodio e se Ricciardo non fosse partito penalizzato, probabilmente ci sarebbe stato un uno-due RB sul podio.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Mamma che porcata che ha fatto Ocon. Ma come sono contento che se doveva capitare a qualcuno sia capitata proprio a Max :D
    Poi vederlo perdere la testa così a fine gara a spintoni non ha prezzo dopo quelle che ha fatto lui (non così gravi certo)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Ocon si è garantito un posto di maggiordomo alla corte di TotoW.
    :emoji_clap::emoji_clap:
     
  8. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Che gara strana, non se dare merito alle red bull con Vestappen che poteva vincere se non fosse stato per... ( intanto qualcosa avrá imparato anche oggi ) o demerito di Ferrari e Mercedes che hanno avuto i loro bei problemi di gomme, specie con le medie erano molto molto lenti.
    E lo si capisce da come Leclerc, che ha fatto finora la gara della vita, abbia finito con una ventina di secondi di distacco da Vettel e non l'usuale minuto o poco meno. E restando in tema Leclerc ancora complimenti alla sauber che consolida l'ottavo posto nel costruttori. Credo che i 6 punti per prendere le FI saranno quasi impossibili da fare in una sola gara ma fare una gara dove erano abbondantemente primi tra gli altri credo sia il massimo traguardo per questa stagione.

    E le meclaren ancora ultime con Alonso che le prende da Vandoorne, e non di poco. Ma questo non lo considero tanto perché posso immaginare quale motivazione abbia alonso adesso nel correre per non essere l'ultimo arrivato.
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Effettivamente e' stata una gara molto strana, dove la strategia Ferrari delle gomme (che tutti volevano copiare) non si e' rilevata vincente, mentre quella sulla carta meno favorevole delle supersoft ha consentito la vittoria ad Ham, grazie al contatto fra Verstappen ed Ocon.
    Pero' le macchine piu' forti in pista sono state le 2 Red Bull che grazie all'ottimo bilanciamento hanno sfruttatto al meglio le supersoft+soft senza utilizzare le medie che non hanno funzionato molto bene.

    Riguardo al contatto Verstappen e Ocon, al di la' delle colpe che vengono attribuite di ufficio a chi e' doppiato, penso che l'olandese abbia evidenziato per l'ennesima volta i suoi limiti. Poteva tranquillamente evitare il contatto (cosa che sicuramente avrebbero fatto Ham o Vettel) invece cosi' facendo Ocon si e' preso la max penalita' prevista dal regolamento ma Max ha perso la vittoria. Correndo cosi' non potra' mai vincere un mondiale.
     
  10. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    E anche su max mi trovi d'accordo. É vero che di solito chi doppia non bada troppo al doppiato che in teoria dovrebbe non opporre resistenza, peró gli ha tirato la staccata e max invece che passarlo al rettilineo successivo col drs ha tentato di resistere per chissá quale motivo. Come al solito non ha capito nulla, anche se aveva tutte le ragioni del mondo questo non é il pilotaggio di chi mira a vincere un mondiale ma solo di chi vince le gare ogni tanto.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.077
    Piaciuto:
    11.232
    Anche per me Verstappen poteva nel suo interesse gestire meglio la situazione, ma questi suoi momenti di poca lucidità stanno diminuendo e sta emergendo un pilota che sotto molti punti sembra veramente vincente , io credo che il prossimo anno se avrà a dusposizione una RedBull competitiva per tutto l'arco della stagione dirà la sua anche per il mondiale
     
    A pilota54 e Ax-80 piace questo messaggio.
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Non sono d'accordo. Io non lo digerisco max ma qui non ha proprio colpe.. Non poteva aspettarsi un tentativo di sdoppiarsi di ocon
    Non é tanto la staccata tirata ma poi la successiva curva, max era nettamente davanti è una follia che un doppiato tenga giù in quella maniera alla successiva curva
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2018
    A gbortolo, pilota54 e Ax-80 piace questo elemento.
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Bella corsa ricca di sorpassi. Verstappen ha dimostrato di essere un campione ed Hamilton se ne è accorto . Credo che appena avrà una vettura competitiva gli farà vedere qualche sorcio verde! E anche vettel credo che troverà un compagno mica da ridere,oggi gara perfetta di leclerc! Bellissimo sorpasso di Ricciardo anzi bellissimi sorpassi su vettel e bottas letteralmente schiantati li. Ocon è un pazzoide e mi meraviglio che Capelli abbia dato un 50% di colpa a verstappen! Ma come si fa? A ocon andrebbe ritirata la licenza! Hanno investigato il duo McLaren per un nonnulla..mah.
     
  14. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Sì, Baby è cambiato tantissimo .. sta seguendo una specie di "scaletta lineare" che lo farà certamente crescere.
    Imho quello che a lui ancora manca, perché la cura sia veramente efficace, sono un paio di botti brutti ... cioè secondo me, finché lui non tocca con mano cosa vuol dire poter dire "sono uscito da lì " e con l'auto totalmente distrutta, lui vedrà sempre le cose dal suo punto di vista di PS player, in modalità invincibile.
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Eh oggi però ha fatto una gara pazzesca, ha deciso di superare tutti e lo ha fatto! Peccato davvero che per colpa di quel somaro lì abbia vanificato tutto. Hamilton ha avuto un esultanza evitabile ,avrà ben saputo anche lui che gliel'hanno regalata la corsa oggi
     

Condividi questa Pagina