<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Mondiale F.1 2026 - GP d'Austria | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

Mondiale F.1 2026 - GP d'Austria

Intervsta a Vasseur sulla bandiera gialla. Lui risponde in modo molto diplomatico. Vicky Piria: "Non sei italiano, si vede"..........

 
Alla fine Antonelli con onestà dice quello che ho pensato io di lui , è stato un poco un pollo ma più per inesperienza , si è fatto prendere dal momento e lo ha interpretato male abortendo il giro quando non era quello che veniva indicato dagli Stewart di fare .
 
Comunque alla fine le Ferrari bene anche qui , non so se avrebbero fatto la prima fila ma la seconda era loro ed in gara secondo me possono dire la loro , io poi voglio sempre appurare l'affidabilità Mercedes con quelle temperature.
Leclerc tornato in palla nelle qualifiche ,ma lo stesso Hamilton è vicino e su di una pista che non è una delle sue preferite è un buon indizio della bontà della vettura
 
Comunque alla fine le Ferrari bene anche qui , non so se avrebbero fatto la prima fila ma la seconda era loro ed in gara secondo me possono dire la loro , io poi voglio sempre appurare l'affidabilità Mercedes con quelle temperature.
Leclerc tornato in palla nelle qualifiche ,ma lo stesso Hamilton è vicino e su di una pista che non è una delle sue preferite è un buon indizio della bontà della vettura

In condizioni normali la prima fila l’avrebbero sicuramente fatta Antonelli e Russell. Però la Ferrari avrebbe fatto la seconda, ed è già tanta roba, per me, considerando che la pista non è certo l’ideale per la Ferrari.
 
Comunque secondo me, tornando alla pole di Russell, la regola che metterei io è molto semplice, lineare: in caso di bandiera gialla per vettura fuori pista si annullino tutti i tempi successivi. Facile no? Sarebbe la soluzione ideale a mio modesto avviso.
 
Comunque secondo me, tornando alla pole di Russell, la regola che metterei io è molto semplice, lineare: in caso di bandiera gialla per vettura fuori pista si annullino tutti i tempi successivi. Facile no? Sarebbe la soluzione ideale a mio modesto avviso.
Esatto! Se annulli il guadagno, la gente si regola automaticamente e si comporta come dovrebbe, visto che non ha più niente in gioco.
 
Comunque secondo me, tornando alla pole di Russell, la regola che metterei io è molto semplice, lineare: in caso di bandiera gialla per vettura fuori pista si annullino tutti i tempi successivi. Facile no? Sarebbe la soluzione ideale a mio modesto avviso.
Mi pare che ne avessimo parlato in passato, in merito a qualche episodio simile.
Premesso che a memoria non ricordo che nessuno sia riuscito a migliorarsi con un incidente in pista .... per ovvie ragioni di sicurezza, al di la' del tipo di bandiera, si era detto di mettere subito bandiera rossa, e nel caso fossero rimasti pochi secondi, rimettere a disposizione almeno 3 minuti di qualifica per consentire a chi ha dovuto abortire il giro di poterne fare un altro.
 
Anche io sono d'accordo sul ultima proposta perché non mi sembra corretto, sia per lo sport che per il pubblico ,che non venga permesso l'ultimo tentativo a tutti i piloti e si lascia un poco tutto al caso, si mette bandiera rossa e si aggiungono 3 minuti . Mentre il neutralizzare i tempi con la bandiera gialla non mi convince perché la bandiera gialla viene esposta per tanti motivi , ci sono diverse piste in cui è facile che venga utilizzata e non si può circoscrivere le successive conseguenze a determinati scenari tipo auto ferma perché diventa tutto confusionario e anche opinabile ,senza considerare eventuali abusi che non escluderei francamente
 
Back
Alto