Se Mercedes ha un handicap in partenza non fa molta differenza per Ferrari partire davanti a loroLeclerc ed Hamilton hanno fatto una gran bella gara, consistenti e perfetti, se il team riesce a recuperare nelle qualifiche secomdo me potranno dare fastidio alla Mercedes.
Se Mercedes ha un handicap in partenza non fa molta differenza per Ferrari partire davanti a loro
Mer oggi era evidente che avrebbe fatto un sol boccone di tutti gli altri. Continuo a pensare che Ferrari ha fatto una mossa intelligente a non correre dietro a smanie di vittoria che non potevano esserci. Avrebbe solo rischiato di compromettere la gara. Non sarebbe comunque successo, perché Norris è arrivato mezza giornata dopo, ma comunque Ferrari non è mai stata in lotta per la vittoria. All'inizio anche io ho pensato che avrebbero dovuto pittare subito, ma poi ho capito che Mer oggi ha corso con la mattonella sotto il pedale dell'acceleratore.
Va bene così, il campionato è lungo e ci saranno sviluppi. Purtroppo ancora una volta il campionato è partito falsato per scelte discutibili della FIA, purtroppo mai a favore della Ferrari: sfiga o altro? boh non ne voglio nemmeno discutere. Per me è comunque un ottimo inizio.
Difficile dire se fosse un tracciato favorevole a Mercedes, ma di certo hanno dimostrato una migliore gestione dell'energia (... che potrebbe anche essere una maggiore capacita' di rigenerare grazie ai 20cv in piu'dati dal rapporto di compressione oltre il limite di 16:1. Li ho visti ricaricare anche a meta' rettilineo).Aggiungo come si sente da diverse parti che la Mercedes per motivi di affidabilità potrebbe non usare tutto il potenziale ma anche che quella di oggi era un tracciato favorevole alla soluzione del team tedesco, quindi le cose potrebbero cambiare già dalla Cina
Pero' a me mi sembra una banalita', 1 perche' si gareggia per vincere sopratutto se ti chiami Ferrari, 2 dare filo da torgere con una tattica piu' aggressiva alla Mercedes ti avrebbe fatto capire il margine eventuale che si sono tenuti in saccoccia portandoli ad alzare il ritmo, che per me non e' cosi' scontato ci sia perche' anche loro non sono a posto al 100% visto la partenza imbarazzante che hanno fatto, le carte si giocano al meglio sul momento, fra una settimana se ti sta davanti la Redbull e la Meclaren che si fa? Ci si risparmia per i gp futuriMer oggi era evidente che avrebbe fatto un sol boccone di tutti gli altri. Continuo a pensare che Ferrari ha fatto una mossa intelligente a non correre dietro a smanie di vittoria che non potevano esserci. Avrebbe solo rischiato di compromettere la gara. Non sarebbe comunque successo, perché Norris è arrivato mezza giornata dopo, ma comunque Ferrari non è mai stata in lotta per la vittoria. All'inizio anche io ho pensato che avrebbero dovuto pittare subito, ma poi ho capito che Mer oggi ha corso con la mattonella sotto il pedale dell'acceleratore.
Va bene così, il campionato è lungo e ci saranno sviluppi. Purtroppo ancora una volta il campionato è partito falsato per scelte discutibili della FIA, purtroppo mai a favore della Ferrari: sfiga o altro? boh non ne voglio nemmeno discutere. Per me è comunque un ottimo inizio.
GuidoP - 9 minuti fa
GuidoP - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa