Bella lettura, io ancora non ho visto nulla ma solo sentito in radio che Ferrari è RedBull hanno provato il "giro" in PL1 mentre McLaren e Mercedes lo hanno fatto in PL2 abbassando molto i tempi.io ho visto giusto alcuni pezzi delle libere , mi sembra di capire che la Mercedes ha fatto una buona impressione anche se nelle prime libere aveva girato con potenze più basse per l'affidabilità, quindi in vista della gara che è quella che da i punti qualche dubbio di affidabilità lo hanno, mentre Norris alla fine ha fatto il miglior tempo dopo che anche lui aveva avuto problemi , e quindi le 2 Ferrari . Per il resto non so dire se non che mi sembra di capire che forse come si era anche visto dai test la Ferrari è quella che ha la vettura più affidabile mentre le altre possono avere anche uno spunto migliore ma non sono a livello di affidabilità della Ferrari e per la gara questo è un aspetto importante.
Però ripeto , ho visto giusto pezzi di libere quindi sono miei impressioni.
Dicevano che già si vedevano differenze macroscopiche nella gestione dei settori (il che di per sé non è un gran problema) e che tutti stavano sperimentando per trovare, oltre che l'assetto, anche la gestione dell'energia su questo tracciato.
Hanno chiuso dicendo che cmq i tempi sono sempre da prendere con le pinze ma che Mercedes sui long-run sembra mostrare almeno 3/4 decimi di vantaggio sugli altri, ovviamente in base a simulazioni e stime su carichi di benzina e mappe motore (ora più complesse da leggere anche per gli addetti ai lavori).
Diciamo che siamo in una fase sperimentale, tutti hanno portato molti aggiornamenti, le 4 "sorelle" sembrano cmq non così distanti ad ora, ovviamente anche questo da verificare prima in qualifica e poi in gara.