Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2023 - GP di Monaco

Mondiale F.1 2023 - GP di Monaco | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.720
    Piaciuto:
    885
    Forza Alonso disintegrali....
     
    A StrangeCat piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Leclerc ha detto che il feeling non è stato negativo, ma ci sono cose migliorabili. Lui spera di mettere tutto insieme e lottare per la pole.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Anche Sainz ha detto che si può lottare per la pole, anche se sarà “complicato” perché Red Bull e Aston sono molto forti.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    Le libere sembrano dare un certo equilibrio generale, sia per la pole ma anche per la top 10, dal tempo di Norris che è 5° a Russell che è 12° ci sono meno di 3 decimi
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Aggiungo che Piastri e' 18° a 1,2 secondi !!
    Domani mi aspetto qualifiche tiratissime, perche' 1/2 decimi potrebbero valere 3/4 posizioni.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    Effettivamente anche andando verso la fine della griglia i distacchi non sono ampi, in Q1 sarà un bel problema anche per il traffico e potrebbero esserci sorprese
     
  7. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.592
    Piaciuto:
    3.200
    Ieri sera ho visto un po' di Q2 e ho avuto la sensazione che RedBull ma anche Ferrari e Aston avessero ancora margine (per motivi diversi).

    Mi è sembrato al contrario che (pur sempre nel limite di una sessione di PL) Mercedes abbia saggiato di più il limite, forse anche per verificare l'auto post grosse modifiche a pance e sospensioni anteriori.

    A proposito di Mercedes trovo che il vero aggiornamento sia proprio quello delle sospensioni anteriori e che le pance (e il fondo che cmq è aggiornato) siano solamente una necessaria conseguenza del lavoro sulla sospensione anteriore così da gestire i flussi d'aria su (e sotto) tutta l'auto.

    Però, al netto della resa che avranno questi update, a prima vista sembrano disarmonici e, per certi versi, anche un po' "grezzi", come se non fossero riusciti fino in fondo ad armonizzare le idee che avevano per aggiornare. E spesso abbiamo visto che alla fine, aggiornamenti che "apparivano" come un po' posticci e forzati, non portassero poi molti benefici... Cmq vedremo nelle prossime piste perché Monaco è una pista troppo particolare per usarla come unico punto di riferimento e valutazione.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Sicuramente Monaco non è un tracciato dove sperimentare novità e verificarne la resa.

    Vedremo alla prima gara su una vera pista, mi pare che la prossima sia Barcellona…
     
    A danilorse e cuorern piace questo messaggio.
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    La Mercedes credo che avesse più problemi della Ferrari e ha preferito portare qui già le modifiche, poi mi sembra che come mentalità sia un poco differente dal team italiano, anche perché ha meno pressioni mediatiche e di tifo, delle vittorie singole poco gli interessa e punta più sul cercare si aver me una vettura competitiva
     
    A cuorern piace questo elemento.
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Ferrari in difficoltà nelle libere 3.
    Evidentemente hanno fatto modifiche che hanno peggiorato il comportamento.
    Interessante il paragone della posizione di guida di Mercedes, Ferrari e Red Bull.
    Quella della Mercedes è la più avanzata, ma la Ferrari non è molto distante. Molto più arretrata invece quella della RB. Forse questo è uno dei segreti del team austriaco.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Comunque lo ha detto anche Wolff che qui non si può vedere se le modifiche funzionano, però le avevano portate a Imola e quindi le hanno portate ovviamente anche a Monaco.
    Lo stesso vale per tutti gli altri. Quasi tutti avevano e hanno novità.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    GP MONACO F1 2023 - PROVE LIBERE III (FP3)
    Pos. Nr. Pilota Team Gap Tempo Giri
    1 33 M. Verstappen Red Bull 1'12"776 19
    2 11 S. Perez Red Bull +0"073 1'12"849 24
    3 10 L. Stroll Aston Martin +0"166 1'12"942 20
    4 55 C. Sainz Ferrari +0"485 1'13"261 20
    5 4 L. Norris McLaren +0"620 1'13"396 21
    6 10 P. Gasly Alpine +0"677 1'13"453 24
    7 16 C. Leclerc Ferrari +0"699 1'13"475 19
    8 44 L. Hamilton Mercedes +0"710 1'13"486 17
    9 31 E. Ocon Alpine +0"720 1'13"496 18
    10 11 V. Bottas Alfa Romeo +0"745 1'13"521 20
    11 63 G. Russell Mercedes +0"814 1'13"590 18
    12 20 K. Magnussen Haas +0"848 1'13"624 13
    13 27 N. Hulkenberg Haas +0"874 1'13"650 16
    14 14 F. Alonso Aston Martin +0"921 1'13"697 18
    15 22 Y. Tsunoda AlphaTauri +0"962 1'13"738 21
    16 24 G. Zhou Alfa Romeo +0"996 1'13"772 20
    17 2 L Sargeant Williams +1"075 1'13"851 19
    18 23 A. Albon Williams +1"189 1'13"965 23
    19 81 O. Piastri McLaren +1"222 1'13"998 18
    20 19 N. De Vries AlphaTauri +1"411 1'14"187 24
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    In effetti la Ferrari è andata decisamente male nelle FP3. Non le ho viste, quindi non so se abbiano trovato traffico.
    Circusf1 parla di "problemi" per le Ferrari, mentre Formulapassion mette l'accento sulla virtual SC e poi bandiera rossa della fase finale (Hamilton a muro al Mirabeau), quando il grip era migliorato e tutti si stavano lanciando.

    Leclerc ha parlato di una vettura che "saltella troppo". I meccanici hanno lavorato per risolvere il problema, ma quando il monegasco è tornato in pista prima ha trovato traffico e poi è stato bloccato dalla bandiera rossa. Del resto nelle FP2 aveva girato in 1.12.5, quindi il potenziale c'è per fare molto meglio di stamane.

    Insomma qualifiche punto interrogativo per le Ferrari. Vedremo come andranno.
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2023
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.592
    Piaciuto:
    3.200
    Non ho visto nulla delle PL3 e leggo ora i tempi che hai riportato, ma cos'è successo alle Ferrari?

    Hanno girato quasi 1sec più piano di ieri!
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    Probabilmente monaco non è la pista adatta per portare modifiche ma forse per Mercedes che ne aveva tante comunque è stato un primo banco di test, non precisissimo ma qualche riscontro lo avranno comunque avuto, Ferrari secondo me invece ha preferito andare sul sicuro su di una pista in cui ha un Leclerc che può metterci quel qualcosa in più e che ci tiene a fare bene, e poi perché comunque resta quasi un gp di casa in cui vincere sarebbe un momento importante per la stagione.
     

Condividi questa Pagina