Ferrari, primi episodi del Bahrain: cade una testa
2 ore fa
Ferrari, primi episodi del Bahrain: cade una testa
©
Ragazzi da poco meno di 2 ore gira questa notizia in Germania
E´vera oppure una Fake News??
Fornito da Sportal
Prime grosse conseguenze del flop in Bahrain: la Ferrari perde un tecnico di lungo corso.
La Ferrari è in subbuglio dopo il Gran Premio del Bahrain, che ha visto Charles Leclerc ritirarsi per un guasto alla centralina e Carlos Sainz battuto dalla Red Bull e dall'Aston Martin di Fernando Alonso. David Sanchez, tecnico che ha ricoperto incarichi chiave a Maranello per più di un decennio, si è dimesso giovedì.
Come riassume 'Repubblica', David Sanchez lavorava alla Ferrari come capo concept veicolo, ovvero era responsabile dell'area aerodinamica. È entrato a far parte della squadra corse nell'ottobre 2012 ed era stato promosso a capo ingegnere due anni prima. Così aveva seguito da vicino la progettazione e lo sviluppo delle ultime due monoposto di Maranello: la F1-75 e la SF-23.
'Sky Sport' ha anche ricordato la lunga conversazione tra Sanchez e un confuso Charles Leclerc durante la tre giorni di test in Bahrain, ma ha spiegato che l'ingegnere è stato difeso da Frederic Vasseur. Secondo il capo squadra, i problemi attuali della Ferrari non sono dovuti a problemi aerodinamici.
Sanchez, aggiungi 'Sky Sport', profuma di ritorno alla McLaren (dove ha lavorato in precedenza). Ciò avverrà però dopo un periodo di 'giardinaggio', ovvero una pausa lavorativa obbligatoria per non condividere i dati di una squadra con un concorrente. Il tecnico, ha detto la fonte, lascerà con effetto immediato il suo ufficio di Maranello. Si sta discutendo una soluzione interna per sostituirlo.
Si, notizia vera e confermata. David Sanchez addio. Si fa il nome di Alessandro Cinelli, già con Vasseur in Alfa Romeo.......
Ferrari, Sanchez potrebbe saltare dopo il flop in Bahrain | FormulaPassion - Formula 1 - Motorsport
