Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2022 - GP di Spagna

Mondiale F.1 2022 - GP di Spagna | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    cioè per Binotto un importante aggiornamento sarebbe togliere la vernice lucida ed un'ala ad alto carico ???
    o_O

    Sarebbe imbarazzante.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    Ahahahah, non credo che sia solo quello l’aggiornamento, ci sarà dell’altro.
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    infatti su Autosprint si parla di

    "Si tratta di una serie di upgrade piuttosto corposi (si parla di fondo, pance ed altre soluzioni nell'ottica di migliorare complessivamente la macchina, trovando possibilmente un'efficienza aerodinamica migliore e diminuendo il peso della vettura)"

    https://autosprint.corrieredellospo...monza_per_il_pacchetto_destinato_a_barcellona

    però fra i media (come tra i fan) penso che ci sia anche qualcuno [più d'uno] cui piace la narrazione della Ferrari sconsclusionata ed incapace di sviluppare ... :(
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.654
    Speriamo bene.
    Qua parlano di maggior sostanza, ma da altre parti, dopo gli annunci di grandi novita' di qualche settimana fa, sono filtrate poche indiscrezioni.
    Spero sia solo pretattica.
    Comunque il fondo ha ricevuto qualche piccola modifica gia' a Miami dove il porposing si e' notato molto meno, ma e' rimasta la carenza di v max.
    A Barcellona, con le auto di quest'anno, la velocita' in rettilineo sara' altrettanto importante di quella di tutta la parte guidata, perche' sara' l'unico posto dove si potra' sorpassare ..... e conosciamo tutti la velocita' della Red Bull.
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    OT - nel GP storico Leclerc sbatte con la 312 del 1974 :emoji_confounded:

     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    mi hai anticipato :)
    può anche essere positiva come cosa, nel senso che l'errore lo ha fatto in un altra competizione ed ora per la F1 sta a posto
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  7. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.587
    Piaciuto:
    3.194
    Impianto frenante KO, confermato dal team dopo le verifiche.

    Meno male che c'erano già le barriere montate e che ne sia uscito senza un graffio (cosa che con quelle auto non è mai scontata).
     
    A danilorse e ALGEPA piace questo messaggio.
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    Boh, ho visto il video successivo (caricato in automatico da youtube) con i video del 2021 ... e m'è parso di vedere un massacro di vecchie glorie: la stessa 312 era stata violentemente tamponata da una Lotus 77 all'inizio del rettilineo d'arrivo.
    una FW27 ed una M26 sbattute malamente contro i rails.

    Non mi pare una bella cosa. Okay non lasciarle ferme in museo ma fare così per me è pure pericoloso.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    quindi problema tecnico, in effetti era strano girarsi in quel modo li .
     
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.587
    Piaciuto:
    3.194
    Se ho capito bene si è girato per "smorzare" un po' di forza dell'impatto con testacoda e soprattutto picchiare dietro (davanti queste auto non avevano davvero nulla se non pedali e piedi dei piloti)!

    Rimane comunque il solito pensiero sull'utilità di questo tipo di eventi dove comunque "si tarella" (cosa che un pilota fa per definizione).

    Capisco molto di più quello fatto a Fiorano con Leclerc che ha regalato traversi, sovrasterzi di potenza e tutto il corollario di quanto quelle auto potessero fare, ma in sicurezza (ampi spazi di fuga) e senza cercare di tirare ma solo di divertirsi!
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    non vorrei che li devono costruire il circuito con tutte le strutture, tra una cosa e l'altra la città è scombussolata per diverse settimana, forse organizzano più eventi proprio per questo, ma è una mia idea.
     
  12. fabrizigiacomo

    fabrizigiacomo

    Iscritto:
    1652699407
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Quante erano belle queste formula 1? :emoji_cry:
    HTML:
    https://www.sportal.it/gallery/come-erano-belle-le-f1-di-una-volta-le-foto-del-raduno-di-monte-carlo_114317?foto=1
     
  13. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.587
    Piaciuto:
    3.194
    No, è assolutamente così, idea giustissima!

    Io non mi riferivo tanto a questo (sfruttare l'occasione) quanto all'opportunità che il tuo pilota di punta giri in un simile toboga con un'auto da corsa che ha 40 anni e che, nonostante sia ben manutenuta, ha livelli di sicurezza attiva e passiva che adesso fanno sorridere.

    Il fatto che sia "casa sua" amplifica la risonanza ovviamente, ma personalmente ridurrei la pericolosità potenziale di alcuni eventi semplicemente non facendovi partecipare i piloti titolari!
     
    A gbortolo e ALGEPA piace questo messaggio.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    effettivamente per piloti in attività sono un poco rischiose come manifestazioni queste.
    Io ricordo che qualche anno fa Alesi incappo in un incidente sempre li sul rettilineo, e se non ricordo male la vettura era di un collezionista privato, chissà questa di chi era...pure vero che se la metti a disposizione per una gara il rischio immagino che lo prendi in considerazione
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.654
    Piu' precisamente si e' rotta una pastiglia !!!
     

Condividi questa Pagina