Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2021 - GP d'Italia

Mondiale F.1 2021 - GP d'Italia | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pinco83_1701027624

    pinco83_1701027624

    Iscritto:
    1579012116
    Messaggi:
    1.996
    Piaciuto:
    361
    Aggiungere una sorta di "protezione" nella parte superiore dell'HALO porterebbe a maggiori difficoltà d'uscira dall'abitacolo in caso di incidente (pensate all'incidente di Grosjean dell'anno scorso).
    Alzarlo potrebbe servire, ma se la gomma si infila tra le 2 protezioni, la testa verrà schiaccata ancora.

    Edit: era già stato scritto sopra.
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2021
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Rivedevo la partenza di Giovinazzi e casualmente ha effettuato la identica manovra di Max ai danni di Leclerc passando con l'anteriore sinistra sul salcicciotto. Charles è stato più largo, ed è comunque uscito davanti dalla chicane. Ma avevano ambedue gomma e vettura fredde.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    concordo, ho rivisto e come ricordavo qui la ruota è rotolata sulla testa perchè la vettura dopo l'urto si è messa in verticale ed è scesa, dinamica credo veramente rara e comunque penso molto meno pericolosa di un urto, come dici secondo me giustamente tu sarebbe molto più pericoloso mettere un ulteriore copertura sulla testa, che eviterebbe che la ruota rotoli sul casco, ma poi il pilota per uscire dall'abitacolo avrebbe molti più problemi.
     
  4. pinco83_1701027624

    pinco83_1701027624

    Iscritto:
    1579012116
    Messaggi:
    1.996
    Piaciuto:
    361
    Mi immagino che qualunque struttura "indeformabile" ma che deve aprirsi per far entrare\uscire il pilota, potrebbe benissimo bloccarsi nel momento sbagliato. E non è che puoi metterci mini cariche esplosive per far saltare i cardini.
    Nelle immagino dei giorni scorsi si vede bene la testa di Hamilton piegata in avanti , spinta dalla posteriore sinistra di Verstappen. E quando durante il GP i telecronisti dicevano che Hamilton cercava di disincastrarsi per riprendere la gara (con l'auto con alettone posteriore ed airbox distrutti), cercava semplicemente di togliersi da quella situazione.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    Mi trovo d'accordo con te su tutto.
    Sui telecronisti purtroppo continuo ad avere delle remore , capisco che un Gp sua ad uso e consumo di un pubblico vasto e vario, però un approccio più tecnico e meno sensazionalisco per me sarebbe migliore . Subito si era vista la testa di Hamilton insaccarsi , fortunatamente subito si è anche visto che si muoveva, però non aver accennato alla cosa mi ha lasciato un poco interdetto , forse è sfuggito qualcosa a me
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Hai ragione, ho detto una caxxata, perchè con la centina sopra il casco il pilota non potrebbe uscire dalla macchina.............
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    [​IMG]

    Immagine dell'agenzia Sutton per il sito della F1.
    In quel momento la RB poggia sull'anteriore della MB e mentre Verstappen sta uscendo Hamilton ha innestata la prima e da tutto gas.

    L'immagine che citi invece è un fermo immagine del momento in cui la RB transita sopra.
     

Condividi questa Pagina