Leclerc a Imola con la monoposto del 2018.
https://www.formulapassion.it/motor...inz-sf71h-2018-fuoco-nuovo-motore-585014.html
https://www.formulapassion.it/motor...inz-sf71h-2018-fuoco-nuovo-motore-585014.html
Chissà cosa stanno provando...Leclerc a Imola con la monoposto del 2018.
https://www.formulapassion.it/motor...inz-sf71h-2018-fuoco-nuovo-motore-585014.html
Io, proprio perchè a livello di aero/telaistica e di appendici le nuove saranno completamente diverse e che componenti PU 2021 non se ne possono provare, non posso che pensare o a dei test sul fondo (effetto suolo) o di comparazione reale-simulatore (visti i nuovi sistemi).Mah, forse per raccogliere dati che possano essere utili per configurare la monoposto 2022, anche se necessariamente sarà molto diversa.
Dovendolo fare, effettivamente, sarebbe il modo più intelligente possibile.Si legge in rete che la RedBull dovendo per forza usare la quarta PU nel corso della stagione, visto che quella di Silverstone non poteva essere recuperata,e visto che ha le 3 posizioni di penalita da scontare in griglia a sochi potrebbe approfittare e fare la sostituzione direttamente in Russia, a quel punto la penalizzazione sarebbe quella di partire in fondo allo schieramento e così con una volta solo sconterebbe due penalitÃ
Dovendolo fare, effettivamente, sarebbe il modo più intelligente possibile.
In Russia poi le auto "top" possono fare parecchi sorpassi perché gli altri, per fare tempi buoni, devono caricare le ali.
...... nonostante i dolori pero' non ha perso tempo e si e' presentato in ghingheri al Met gala a New York.Hamilton ha ancora dolori al collo a causa della ruota posteriore ds di Max, che ha colpito il suo casco nonostante l'Halo. Andrà da uno specialista.
(Scusate, avevo messo questo post nel topic sbagliato, mercato piloti.....).
https://www.formulapassion.it/motor...rcedes-verstappen-incidente-monza-584819.html
Su Motorsport dicono che si tratta di lavoro di comparzione per tarare il nuovo simulatore.Io, proprio perchè a livello di aero/telaistica e di appendici le nuove saranno completamente diverse e che componenti PU 2021 non se ne possono provare, non posso che pensare o a dei test sul fondo (effetto suolo) o di comparazione reale-simulatore (visti i nuovi sistemi).
Bello sapere che provano, bello sapere che si stanno impegnando (vedendo e leggendo da fuori) anche più che negli scorsi anni.
Anche Hamilton dovrebbe necessitare della quarta PU entro fine stagione e chissa' che magari non decidano anche loro di introdurla in Russia.Effettivamente mi ritrovo in quello che dici, è una pista in cui anche partendo da dietro si può risalire, oltretutto è pista Mercedes e dove anche Bottas va sempre forte , potrebbe anche essere che Verstappen partendo dal fondo o partendo dalla 5 o 6 posizione arrivi sempre a podio , a questo punto giusto cambiare ora
Mi sembra strano pero' che nonostante l'Halo una ruota possa colpire il casco del pilota schiacciandolo. Penso che sia il caso che la federazione verifichi bene, perche' nel caso servirebbe alzare l'Halo di qualche cm per garantire protezione completa al pilota, sempre tenendo d'occhio che non venga compromesso il tempo di uscita dall'auto.Hamilton ha ancora dolori al collo a causa della ruota posteriore ds di Max, che ha colpito il suo casco nonostante l'Halo.
Mi sembra strano pero' che nonostante l'Halo una ruota possa colpire il casco del pilota schiacciandolo. Penso che sia il caso che la federazione verifichi bene, perche' nel caso servirebbe alzare l'Halo di qualche cm per garantire protezione completa al pilota, sempre tenendo d'occhio che non venga compromesso il tempo di uscita dall'auto.
Penso che sarebbe opportuno aggiungere all'Halo una centina ulteriore, che passi sopra il casco, andando a unirsi al roll-bar sotto l'airscope. Non darebbe alcun fastidio alla guida e alla visuale del pilota.
Nei filmati al rallentatore dell'incidente si vede proprio come la ruota posteriore destra di Verstappen colpisca dall'alto il casco di Hamilton.
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa