Appunto, che si stiano zitti...sopratutto chi ha vinto per sei Volte consecutive.sul giocare falso, tra i top team il più pulito ha la rogna.
Appunto, che si stiano zitti...sopratutto chi ha vinto per sei Volte consecutive.sul giocare falso, tra i top team il più pulito ha la rogna.
Però io ho ancora stampate negli occhi le eccellenti velocità segnate da Alfa Romeo che ha il medesimo motore e certamente una (seppur di poco) peggior disposizione di elementi e studio aerodinamico.
Non sarà il motore del 2019 ma non sarà nemmeno il più lento del lotto, cerchiamo di essere un pò equilibrati.
Dall'altra parte io ricordo però che è vero che dal rientro dalle vacanze estive, nel 2019, la Ferrari ha vinto 3 gp (di un'incollatura) ma è pur vero (e nessun articolista o opinionista lo ricorda) che nella prima metà di stagione si sarebbero potuti vincere 3 GP persi davvero in maniera clamorosa (motore per Leclerc in Bahrein, "affaire" Canada per Vettel e "affaire" Austria per Leclerc).
Attenzione, io non sto dicendo (come dicono alcuni) che anche per me la Ferrari era irregolare nel 2019 e che la FIA ha imposto ad essa di non usare più gli accorgimenti che consentivano determinate potenze e prestazioni.
Sto dicendo che la Ferrari aveva messo a punto un qualche dispositivo al limite del regolamento o forse oltre, o comunque border line (sfruttando “zone grigie”), che la FIA non è stata in grado, come ha ammesso, di valutare con certezza la regolarità di questo dispositivo, e che comunque, nel dubbio, ne ha proibito l’uso nel 2020.
Leggendo bene il secondo comunicato, quello in risposta alla “congiura” dei 7 team è questo che emerge, per me è innegabile.
Da qui la minore potenza del motore 2020. Non credo molto alla storia dell’affidabilita. Imho.
Sono completamente ignorante in materia ma ritengo impossibile che solo la Ferrari abbia il doppio flussometro mentre gli altri hanno ancora quello singolo.Il flussometro, peraltro doppio, secondo me andrebbe montato su tutte le macchine e poi infilato nel Regolamento e normato.
Non ho mai capito tutto sto accanirsi solo e soltanto su una Scuderia, laddove - e lo diciamo pure noi - nessuno è candido e trasparente.
Se ho letto bene, questa seconda missiva (privata e riservata...) è antecedente le dichiarazioni emanate dal consiglio mondiale dei motori che hanno difeso e blindato in pieno le decisioni, le indagini e l'operato deola FIA.Ma il "gruppo dei 7" insiste e in un dossier ha posto altre "30 domande" alla FIA:
https://www.formulapassion.it/motor...wer-unit-federazione-fia-mercedes-485112.html
Se ho letto bene, questa seconda missiva (privata e riservata...) è antecedente le dichiarazioni emanate dal consiglio mondiale dei motori che hanno difeso e blindato in pieno le decisioni, le indagini e l'operato deola FIA.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa