Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP d'Australia (annullato)

Mondiale F.1 2020 - GP d'Australia (annullato) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
  3. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    sará un modo elegante per dire addio alla F1? se non sviluppano la macchina che ci stanno a fare in F1? Io mi chiedo di Cosa ha paura la Mercedes? Perché hanno paura della Ferrari 2020? Forse perché loro sono ai limiti di sviluppo e Hanno paura di non poter nascondere ció che fino ad oggi Hanno potuto nascondere?
    Si parla dei 70 milioni che la Ferrari ha in piu l anno, beh , doverano loro quando la Ferrari teneva la F1 in piedi anche quando perdeva?
    Mercedes di cagate ne ha fatto fin troppi, basta ricordarsi Cosa ne Hanno fatto del DTM tedesco che praticamente é alla fine per loro colpa… e si con Alfa Romeo il colpo é stato duro al punto di farla uscire fuori dal DTM chiedendo i motori ad 8 cilindri sapendo che in quella fascia l Alfa romeo non c' era.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    il Bahrain ed il Vietnam applicano tutta una serie di restrizione(il primo paese credo che respinga chi è stato negli ultimi 14 giorni nel nostro paese mentre il Vietnam applica la quarantena di 2 settimane)quindi temo proprio che questi Gp difficilmente si disputeranno , ritengo, sperando di sbagliare, che dopo il Gp di Australia la F1 la rivedremo a maggio in Olanda.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051

    il senso è che visto che le vetture del 2021 sono molto diverse dalle attuale se la Ferrari si ritrova nella situazione delle scorso anno quando a metà campionato era molto indietro con il punteggio rispetto alla Mercedes si concentrerà sulla vettura per il prossimo anno , anche perchè sviluppare una nuova vettura e migliorare quella che sta disputando un mondiale è cosa non facile, occorrono risorse e denari,con il rischio che poi fallisci su entrambe i fronti, non è quindi un modo per dire addio alla F1.
     
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Ma guarda magari non e' volonta ferrari, chiediamoci cosa vuole Mercedes da Ferrari, se non bloccare o almeno disturbare i piani Ferrari? Se le macchine del prossimo anno sono molto diverse dalle 2020, cosa vuole Mercedes da questo attacco ,se non dimostrare chi vuole essere piu forte in F1 in tutto e su tutti? Quale e' lo scopo vero di MB?
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    Angelo, la F1 è sempre stata cosi, la Ferrari ha giustamente ricoperto sempre un ruolo preminente e le altre scuderie hanno cercato sempre di frenate questo però non negandolo perchè sanno bene che il circus senza la scuderia di Maranellon perde il suo significato. Ora c'è un importante cambio di regolamento per quanto riguarda le vetture del futuro, ci sono le solite manovre da una parte e dall'altra che tendono solo ad equilibrare la cosa, vedrai che tra poco oguno avrà la sua parte e saranno tutti contenti. Sai che io vengo dal Calcio, anche li avviene la stessa cosa, all'esterno danno idea di grandi guerre tra squadre, discussioni ce ne sono ovviamente , ma sanno benissimo di stare tutti sulla stessa barca, alla fine raggiungono un compromesso e si va avanti, stessa cosa con la F1.
     
  8. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    Vedendo come sta andando.. non ci metterei una mano sul fuoco che non blocchino il GP
     
  9. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Si vero quello che scrivi,ma stavolta mi sembra un po troppo esagerato, io penso che quest anno dobbiamo aspettarci ancora di piu degli altri anni che i Team con motore MB non daranno strada facilmente alla Ferrari anche se dovrebbero essere piu lenti,i resti di detriti di questa discussione rimarranno nella mente…..
    Anchio venco dal Calcio come te e so Cosa succede dietro le quinte ma un attacco in blocco cosi contro altre societá mai visto in quasi 38 anni di dirigenza, comandato da chi al momento ha piu successo,lo vedo Ridicolo!
     
  10. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    è vero che danno restrizioni, però il Bahrein è la settimana dopo l'Australia. tutti i team sono già in Australia credo e sono sicuro che andranno direttamente in Bahrein senza tornare a casa quindi non ci saranno problemi. per il Vietnam vedremo come si organizzeranno..
     
    A danilorse e ALGEPA piace questo messaggio.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Non credo che i teams siano già in Australia, ancora è presto (13-15 marzo).
     
  12. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    per quanto riguarda le proteste degli altri team li capisco.. il documento della FIA non poteva essere scritto peggio..
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Si, il documento FIA è molto sibillino. Poi dare adito a qualsiasi interpretazione.
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    effettivamente potrebbero arrivare in Bahrein dopo 2 settimane dalla partenza dall'Italia e potrebbero non creargli restrizioni, a questo non ci avevo pensato
     
  15. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Io ho l'impressione che si stia ripetendo la stessa cosa del 2012 ... Quando tutta la F1 non ne poteva più delle RedBull e delle invenzioni di Newey, quindi nel 2013 si prese il Regolamento - debitamente da riscrivere per lo shift alle nuove PU - e lo si compilò in un modo tale da permettere l'entrata di un nuovo competitore, cioè MB. Ovvio che lo si fece troppo "pendere" da quella parte, facendo vincere da subito Wolff e company e arrancare, invece, tutti gli altri! La Ferrari ci mise ben 3 anni per realizzare una PU "discreta" poi usata nel 2017! E cosa dire di Renault ... erano stati proprio loro a motorizzare le RB vittoriose, e sono piombati in un baratro che è arrivato fino ad oggi: quindi ben 6 anni di flop continui. E Honda? Quanto ha dovuto aspettare ed investire per arrivare - alla fine 2019 - a realizzare finalmente un buon motore?
    Dai, ragazzi, non è possibile che un nuovo Team entri in pista già con "l'auto definitiva", é ovvio che qualcuno li ha imbeccati prima, probabilmente già nel 2012 : ben 6 titoli consecutivi, e probabilmente arriverà anche il 7° !!
    Adesso, dicevo, potrebbe succedere la stessa cosa - è imminente la riscrittura di nuovo Regolamento - ma con una finalità leggermente diversa dal 2012 ... e cioé il mantenimento dello strapotere MB, del " gradino" degli altri 3 motoristi rispetto a loro e l'inserimento di altri Team satellite motorizzati MB, con l'idea di rendere un pò più movimentato il circus (già eclatante il caso di RP) ma sempre ben mantenendo le distanze con Renault e soprattutto Ferrari, che nell'ottica Wolff/ LibertyMedia/ Ross Brawn (tutti legati a doppio filo da tanti anni) altro non è che un grosso ingombro/freno alle loro politiche di investimento e visioni/ritorni mediatici nel prossimo futuro.

    Un articolo a caso su Ross Brawn ...
    https://www.newsf1.it/f1-lastuto-ross-brawn-le-regole-2021/
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2020
    A ?angelo0 piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina