Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP d'Australia (annullato)

Mondiale F.1 2020 - GP d'Australia (annullato) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Ad oggi solo rinvio a data da destinarsi del Gp Cina e in forse il Vietnam, non il massimo per il debutto nel mondiale per questa nazione.

    Situazione molto fluida però perchè bisogna anche capire come si comportano le varie nazioni nei confronti di personale e piloti provenienti dall'Italia.

    Io, per non sbagliare, inizio a riempire il frigorifero di birrette... :emoji_beers:

    Forza Ricciardo:emoji_call_me:
     
  4. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    credo che prima di rimandare un GP di formula 1 con tutti i soldi degli sponsor e di quello che ci gira intorno aspettino di essere in una situazione che non da alternative.. anche il GP di Cina comunque non è cancellato ma rimandato, al contrario del Qatar per la motoGP..
    vedremo però come evolverà la situazione..
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Ho l'impressione che B a volte sia piutt. autorevole e in altre sia di un banale quasi ridicolo ...
    Avete fatto una presentazione, ridondante di effetti e circensi, per l'auto - finalmente - da podio, e dopo una manciata di giri di pista ( e di soli Test ) tiri fuori un probabile "ritiro passivo", insistendo su una macchina che non va veloce ?

    E' tutto piutt. strano ... forse non ce l'hanno raccontata giusta, la chiacchierata avuta con la FIA.
     
  6. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Ci siamo quasi eh :)
     
  7. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    Speriamo sia pretattica, partire sconfitti, mi fa venire un dubbio cosa hanno fatto in inverno e se proprio devono resettare tutto per il 2021 credo sia il caso di far saltare qualche testa, che evidentemente non è in grado di competere a questi livelli…..
     
    A perdegola piace questo elemento.
  8. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.237
    Mi aggiungo, sperando che si disputi la gara...

    Intanto si è sollevato il polverone che segue il comunicato di venerdì scorso FIA-Ferrari.

    Le 7 squadre che non hanno PU Ferrari si sono unite e hanno fatto un comunicato stampa definendosi scioccate dalla poca trasparenza e dalla segretezza del comunicato stesso (capitanate da Mercedes, come anticipato prima da Marko e confermato poi da Wolff).

    Che potessero gestirla meglio è ovvio, che volessero sollevare questo polverone è altrettanto ovvio (non c'è nessuna educanda in FIA nè a capo di nessuna delle 10 squadre di F1).

    Ma la cosa più ovvia è che sarebbe bastato un RECLAMO UFFICIALE di una delle 7 squadre che ora hanno fatto questo (inutile) comunicato congiunto per dare il via ad un'indagine che avrebbe portato a dei risultati chiari ed espliciti.

    Siccome nessuno ha voluto esporsi facendo un RECLAMO UFFICIALE (espone agli stessi controlli e verifiche anche chi inoltra il reclamo), semplicemente la FIA non ha l'obbligo di agire direttamente o indirettamente e ciò che fa rimane ovviamente interno (in questo caso si parla di segreti industriali, non sono informazioni che possono diventare di dominio pubblico salvo voler pagare carrettate di milioni di euro su condanna di un qualche tribunale).

    In ogni caso, da appassionato di F1 trovo finalmente interessante vedere che si è spezzato questo finto clima di "volemose bene" che c'era tra le scuderie di vertice.

    Da tifoso Ferrarista invece mi auguro che sia il ritorno di Ferrari, almeno al pari di Mercedes, ad un ruolo politicamente forte in questa F1 dopo questi ultimi 11 anni di batoste e botte da orbi anche sotto il profilo dell'immagine.

    Sotto sotto penso che queste manovre siano, anche, una conseguenza del veto ferrari a Wolff come CEO della F1 e del fatto che Ferrari si sia accordata per il nuovo patto della concordia dal quale, si dice, ricaverebbe lei da sola il 38% dei proventi dell'intera F1.
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2020
  9. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Già, in rete se ne leggono tante su questo argomento. Semplificando molto, si potrebbe dire che a Wolff piacerebbe moltissimo "stangare" la Scuderia, magari facendola dichiarare fuori regolamento per tutto il 2019 ed obbligandola a restituire il cospicuo bonus annuale, essendo Team storico.
    Ma non lo fa, e se non lo vuol fare vuol dire che pure lui ha qualche scheletro nell'armadio e non vuole assolutamente che "passino ai raggi X" le sue belle macchinette grigie.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  10. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.887
    Piaciuto:
    1.247
    La MB non é lagale dal 2012 e Wolf lo sa benissimo. Cmq, a dire il vero io Ferrari andrei a correre in America e in F-E e che se la vedesse Mercedes a combattere contro se stessa.
     
    A flori2 piace questo elemento.
  11. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Mi è sfuggita questa polemica! Quale sarebbe questo comunicato FIA?
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Io penso che il nocciolo della questione siano essenzialmente 2 :

    - il diritto di veto che ha solo la Ferrari
    - i circa 70 milioni di euro che gli vengono riconosciuti annualmente in quanto unico team ad aver partecipato a tutti campionati di F1
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina