Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Ungheria

Mondiale F.1 2019 - GP di Ungheria | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    personalmente Hamilton i galloni di campione li ha conquistati con altri meriti , oltre ai titoli, arrivare giovanissimo in F1 e al primo anno vincere quasi il mondiale e fondamentalmente battere il compagno di squadra fresco 2 volte campione del mondo gia vale una carriera, poi non credo che ci sia stata una stagione in cui non abbia vinto almeno un gp(se sbaglio chiedo venia) anche quando non aveva la vettura vincente, poi i titoli li ha vinti con una mercedes fenomenale ma lo scorso anno non so se al posto suo un altro avrebbe vinto il mondiale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2019
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.329
    Piaciuto:
    5.285
    Quello che non ho capito è se sa resistere alla pressione.
    A Monaco ha fatto un errore per foga (no Hulk non c'entra perché tutto sommato visto il posto impossibile, poco ma c'era spazio) e ci sta vista l'età, dovuta al pasticcio delle prove.
    In Austria s'è fatto fregare da VER. Aspetto la dimostrazione che sappia cogliere l'attimo (quello che spesso fa HAM e sta facendo ora VER) per conquistare il successo.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Personalmente credo che abbia dimostrato comunque più "testa" e più correttezza del primo Verstappen. Ha un'altra personalità.

    Nessuno penso che possa essere del tutto esente dalla pressione, quindi nemmeno lui. Tutto sta a controllarla, ad averne meno degli altri. Per l'età che ha (21 anni) a me sembra molto solido.

    L'errore l'ha commesso (come a Monaco) perchè è partito molto indietro ma sapeva di avere la macchina per poter puntare alla vittoria, soprattutto sul bagnato, dove l'eventuale divario tecnico si assottiglia (lo abbiamo visto con Kimi). Ha tirato sempre al limite e si è visto, andava comunque più forte di Vettel.

    Poi ripeto, per me è un errore veniale, perchè su qualsiasi altra pista sia lui che Hamilton non sarebbero andati a sbattere (Ham ha fatto peggio perchè credo in regime di SC o VSC). Sapendo che all'esterno della curva c'era l'asfalto Charles ha rischiato un po', pensando che al massimo avrebbe sconfinato su quell'asfalto, ma non poteva prevedere che ci fosse invece una sorta di ghiaccio. Molto onesto poi nell'ammettere l'errore e non cercare scuse, pur citando l'asfalto.
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2019
    A igormc5 piace questo elemento.
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Anche a me piacerebbe Ricciardo in Ferrari, ma temo che il suo ingaggio sia troppo alto.
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Novita' interessante introdotta dalla Ferrari in Germania :

    https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-modifiche-aerodinamiche-davanti-alle-pance/4504653/

    "La Ferrari a Hockenheim ha dominato le prove libere dimostrando che qualcosa, comunque, era cambiato sulla Rossa. È stato modificato l’approccio al GP tedesco dai tecnici che si occupano di simulazione. E una volta tanto non c’era stata solo la spasmodica ricerca di carico aerodinamico ad animare gli ingegneri del Cavallino, ma una cura speciale è stata dedicata a “capire” come far funzionare le gomme anteriori, portandole, finalmente, nella giusta finestra di utilizzo.

    Una piccola modifica al bracket che sposta il fulcro del puntone della sospensione anteriore, e permette di abbassare l’altezza anteriore (fino a 5 mm) quando la monoposto è con le ruot
    e sterzate, trovando una maggiore impronta a terra del pneumatico e quel grip che è sempre mancato nelle curve lente."
     
    A cuorern e ALGEPA piace questo messaggio.
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Hamilton sicuramente e' stato il pilota piu' forte nell'anno del debutto in F1, pero' e' andato forte solo quando l'auto che guidava era forte (appunto Mclaren 2007 e 2008 e Mercedes dal 2014 in poi), con la Mercedes aspirata non e' riuscito a fare la differenza.
    Rimane comunque uno dei piloti piu' talentuosi nella storia della F1, pero' penso che se in questi 5 anni avesse avuto affianco Vettel al max avrebbe vinto 3 mondiali lasciandone due a Seb, perche' nella gestione gara non e' all'altezza del suo talento di guida.
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    tutto molto interessante e da condividere, a tal proposito mi fai venire in mente quella che non so se poi sia stata una sua qualità o forse anche un poco il caso, l'aver fatto scelte in carriera sempre azzeccate, soprattutto il passaggio in mercedes nel momento in cui questa è diventato il team che ora conosciamo. Vediamo se la prossima scelta che farà, sempre che ce ne sia un altra e non chiuda la carriera in Mercedes, sia altrettanto azzeccata
     
    A danilorse piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Nugnes è sempre molto ottimista quando si tratta di Ferrari. Prendiamo l'articolo con le molle, comunque si, si è vista quanto meno una Ferrari che non è in calo (o meglio in minore sviluppo rispetto alla concorrenza) come è successo negli anni precedenti al "giro di boa".
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
  11. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.238
    Ottimo!

    Tra l'altro l'abbassamento del muso in fase di sterzata massima è una cosa che contraddistingue l'assetto di Mercedes con la sua architettura all'anteriore, quindi evidentemente anche Ferrari ha fatto un passo in questa direzione.

    Sempre più curioso di vederli girare da domani, speriamo si sia trovata la via giusta per sfruttare il potenziale ancora inespresso!
     
    A danilorse piace questo elemento.
  12. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Speriamo in bene
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Penso semplicemente che la mercedes nel 2013 si sia assicurata uno dei migliori piloti in circolazione (forse l'unico svincolabile in quel momento), convincendolo con un bel ingaggio e con la garanzia che il programma per le nuove PU era gia' a buon punto.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    intanto riporto i risultati della Fp1


    1 Lewis HAMILTON Mercedes 1:17.233
    2 Max VERSTAPPEN Red Bull +0.165
    3 Sebastian VETTEL Ferrari +0.166
    4 Pierre GASLY Red Bull +0.449
    5 Kevin MAGNUSSEN Haas +0.709
    6 Charles LECLERC Ferrari +0.955
    7 Nico HULKENBERG Renault +1.184
    8 Lando NORRIS McLaren +1.298
    9 Carlos SAINZ McLaren +1.469
    10 Kimi RÄIKKÖNEN Alfa Romeo +1.554
    11 Daniel RICCIARDO Renault +1.661
    12 Romain GROSJEAN Haas +1.740
    13 Daniil KVYAT Toro Rosso +1.749
    14 Alexander ALBON Toro Rosso +1.990
    15 Sergio PEREZ Racing Point +2.092
    16 Antonio GIOVINAZZI Alfa Romeo +2.255
    17 George RUSSELL Williams +2.416
    18 Lance STROLL Racing Point +2.489
    19 Robert KUBICA Williams +3.089
    20 Valtteri BOTTAS Mercedes

    Bottas è stato subito richiamato per un problema alla sua PU per questo non ha nessun tempo.

    FP2 in corso ma piove quindi il lavoro che faranno sarà differetne
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2019
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    questo il risutalto delle Fp2

    1 Pierre GASLY Red Bull Racing 1:17.854 4
    2 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing +0.055 4
    3 Lewis HAMILTON Mercedes +0.141 3
    4 Valtteri BOTTAS Mercedes +0.330 4
    5 Daniel RICCIARDO Renault +0.743 3
    6 Kimi RÄIKKÖNEN Alfa Romeo Racing +0.828 5
    7 Charles LECLERC Ferrari +0.998 4
    8 Nico HULKENBERG Renault +1.038 3
    9 Antonio GIOVINAZZI Alfa Romeo Racing +1.055 6
    10 Daniil KVYAT Toro Rosso +1.103 6
    11 Romain GROSJEAN Haas F1 Team +1.295 3
    12 Kevin MAGNUSSEN Haas F1 Team +1.324 3
    13 Sebastian VETTEL Ferrari +1.400 4
    14 Carlos SAINZ McLaren +1.544 6
    15 Sergio PEREZ Racing Point +1.867 4
    16 Lance STROLL Racing Point +1.920 2
    17 George RUSSELL Williams +2.035 4
    18 Lando NORRIS McLaren +2.547 3
    19 Robert KUBICA Williams +2.585 4
    20 Alexander ALBON Toro Rosso – – 1

    Non ho visto le libere , leggendo in rete sembrerebbe che Mercedes e RedBull sul passo gara, sia con asciutto che con bagnato vadino bene mentre la Ferrari fatica soprattutto per mandare in temperatura gli pneumatici
     

Condividi questa Pagina