Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Ungheria

Mondiale F.1 2019 - GP di Ungheria | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    ma a prescindere da quello che farà Vettel, per me il prossimo anno Leclerc sarà la prima guida e come prima guida avrà l'onore e l'onere di cercar di vincere il mondiale(ovviamente vettura permettendo), se il monegasco in questa veste dimostrerà tale capacità allora non credo che la Ferrari avrà intenzione di prendere un altro pilota che ambisce ad essere prima guida, quindi secondo me neanche Ricciardo e ne tanto meno Verstappen, se Leclerc invece avrà problemi come prima guida io credo che allora il team di maranello per il 2020 gli metterà a fianco un altra 'prima guida' . Vettel per me in questo ormai poco c'entra, se accetta di restare in Ferrari il prossimo anno credo che avrà un altro ruolo
     
    A danilorse piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Secondo me la prima guida non deve essere designata a inizio campionato, ma tale status deve essere "conquistato sul campo" da chi va più forte, e quando il vantaggio di un pilota dovessere essere consistente, quel pilota va aiutato.

    Spesso è stato così, anche in Ferrari e penso che nel 2020 sarà così, come sostanzialmente è ormai oggi.

    Concordo peraltro con i dirigenti Ferrari sul fatto di non prendere un top driver, visto che si è fatta una scommessa sul valore del monegasco. E' chiaro che in tutto questo Vettel figura un po' in ombra, e per questo io credo che nel 2020 potrebbe essere lui a chiedere di andar via. Dove? Non lo so.

    Diciamo che si sta profilando una situazione simile a quella di Ricciardo e Verstappen in Red Bull, e in precedenza Vettel-Ricciardo.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    diciamo che il prossimo anno Vettel resta e va più forte di Leclerc ma sempre non vincendo il titolo pur avendo una vettura capace di farlo, per il 2021 allora cosa dovrebbe fare la Ferrari?
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Per me è impossibile che l'anno prossimo Seb vada più forte di Charles visto che il monegasco avrà un anno di esperienza in più e già quest'anno da tre gare è costantemente più veloce.

    Comunque per me se Vettel decidesse di andarsene lo farebbe già a fine 2019, non a fine 2020.
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.368
    Piaciuto:
    5.297
    Wait and see.
    Chiaramente il prossimo anno LC sarebbe chiamato a garantire un risultato. Gli errori fatti sinora non sarebbero più ammessi.
     
    A danilorse e ALGEPA piace questo messaggio.
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Che non sarebbe affatto male... l'australiano piace anche come persona ai ferraristi...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.368
    Piaciuto:
    5.297
    MB ha designato Il nuovo presidente non esecutivo, Markus Shäfer.
    Domanda: il 10% della squadra sarà ancora in mano agli eredi di Niki?
    o sarà sul mercato?
    Qualcuno ha notizie in merito?
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    questo è quello che volevo intendere io , quest'anno secondo me giustamente a Leclerc viene permesso di sbagliare il prossimo anno non credo che sarà più cosi, oltretutto in Ferrari non ci sono risultati appaganti se non la vittoria, aggiungiamo che le aspettative che nutrono i tifosi e gli addetti ai lavori stanno crescendo di molto il tutto diventa un mix esplosivo per cui se Leclerc vince (giustamente) viene celebrato ma se non dovesse vincere la caduta è più rovinosa.
    Io poi francamente di Leclerc ancora non ho capito il carattere, di Verstappen era subito chiaro che fosse un molto determinato ma che questa determinazione anche eccessiva doveva essere limata, con il monegasco ancora non riesco ad inquadrare bene i tutto , sembra un tipo metodico e concreto ma non riesco a capire quando abbia di cattiveria sportiva che a mio modesto avviso è un altro elemento fondamentale per raggiungere certi traguardi.
     
  9. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
    Guardando il GP d'Inghilterra, dopo i "fatti" del GP d'Austria, io mi sono fatto una chiarissima idea che dentro di lui arda forte il fuoco dell'agonismo e della voglia di primeggiare su tutto e tutti: è affamato, cinico e molto intelligente.

    Le sue espressioni e dichiarazioni, dopo entrambi i GP, le ho trovate davvero cristalline ed evidenti in tal senso.

    Anche la raffica di "madonne" mandata in audiovisione nel momento dell'insabbiamento a Hockenheim è qualcosa da cui trarre conclusioni simili.

    Resta in ogni caso necessario fornirgli un mezzo almeno pari a quello dei più forti, altrimenti non potrà mai ambire a qualcosa di più di qualche vittoria "di tappa", salvo sporadiche eccezioni il mezzo continua a contare ben più dell'uomo che lo governa, soprattutto con questo regolamento tecnico.
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
    E farebbe anche la mia di gioia! Penso potrei adottare Ricciardo, assieme a Leclerc, per il "dopo Raikkonen", quando lui smetterà (perchè si, succederà...)!
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    giustamente come fai presente tu anche il mio di discorso su Leclerc non può prescindere dal fatto che la vettura del prossimo anno debba essere competitiva per il mondiale
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    In parte sono d'accordo, ma allora questo approccio va utilizzato anche per Hamilton che nell'era ibrida ha vinto 4 titoli mondiali su 5 (uno l'ha perso contro il suo compagno di squadra) con una macchina nettamente superiore alla concorrenza .
    Rimane il fatto che per vincere il mondiale bisogna dare il 100% sia come guida (facile per i top driver) ma soprattutto a livello mentale e di concentrazione e farlo per 4 anni di fila non e' certo facile. E non dimentichiamo che il 100% lo deve dare anche il team.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Penso che almeno 1 errore a stagione lo facciano tutti, anche Ham ha sbagliato in Germania. Il massimo per un campione dovrebbero essere 2 errori, in gara. Se pensiamo quanti ne ha fatti Vettel l'anno scorso........

    Finora Leclerc ha fatto 1 errore in prova (Baku), 1 mezzo errore a Montecarlo (con un concorso di colpa di Hulk), e 1 errore in Germania (non grave comunque perchè lo hanno fatto quasi tutti).

    Quindi se non ne farà più non sarà male, ed è alla seconda stagione. Vedremo se ne farà ancora comunque.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Quoto in toto.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Io ho già "adottato"Leclerc, anche se Raikkonen fino a quando ci sarà resterà prioritario per me come esempio esistente di pilota-uomo.
    Ricciardo mi è simpatico e va molto forte.
     

Condividi questa Pagina