Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Ungheria

Mondiale F.1 2019 - GP di Ungheria | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ho visto un video comparativo dei due giri di bottas e verstappen. ( su F1.com mi escono su Facebook ) . Giro molto tirato e pole davvero giocata per un nulla...partenza e sono appaiati ,poi nel misto centrale bottas ha un vantaggio considerevole ( senza sapere la fine difficile dire che alla fine sarebbe stato l'olandese il poleman) mentre nelle ultime quattro curve la red bull recupera di brutto, affianca per poi superare nelle ultime due ,ultimissima ancor di più. Come dice Manlio il miracolo è tutto del pilota ..alla faccia di quelli che “ vince solo chi ha la macchina migliore “
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.079
    Piaciuto:
    16.060
    Ok, però ti puoi prendere 3 decimi, magari 1/2 secondo, ma non quasi 1 secondo, per di più in una pista abbastanza corta. O Max è un marziano (e un po' lo è, ok) o Gasly non è da top team. Tra l'altro i 9/10 se li è presi nel Q1, nel Q2 e nel Q3, quindi non ha fatto un errore nel Q3.

    Oggi comunque Verstappen era imbattibile.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  3. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.592
    Piaciuto:
    3.200
    Domanda volutamente provocatoria per amor di discussione:

    se il miracolo è tutto del pilota (in questo caso Verstappen) si sta dando per assodato che non si tratti di setup e assetto, ma allora perché tale miracolo avviene solo nelle ultime 3/4 curve e non nelle prime 8/9 del tracciato?

    Uscendo dalla domanda provocatoria io ritengo Verstappen forte, fortissimo, però ha maturato ormai una grande esperienza e soprattutto continua a correre senza la minima pressione, tutto ciò che viene è quasi "un di più".
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Infatti secondo me nella sua carriera adesso è il momento chiave....raccogliere risultati con una macchina inferiore oggi ,nel 2020 prendere in mano il meglio e vincere subito. Se ci riesce può stracciare tutto e tutti ....beh caratterialmente mi pare messo bene ,in Austria appena ha avuto conferma di essere più veloce di leclerc lo ha passato subito ( e dentro il casco sa bene che il monegasco è fortissimo e la Ferrari globalmente migliore della sua RB). Sull’ultima curva beh forse sarò banale ma grazie a questi camera car qualche cosa per noi profani spettatori ma comunque guidatori da molti anni è evidente : gli ultimi passaggi “ chiamano “ un importante sottosterzo per quasi tutti ( quasi perché a leclerc ad esempio è scappata dietro e bottas ha rischiato la stessa fine uscendo di traverso ) ma Max è stato l’unico nell’ hot lap a riuscire a stare stretto verso i box e accelerare tenendo l’auto in linea interna facendosi portare poco all’esterno . Differenza non da poco ,percorri meno strada e più velocemente. Tanto più che bottas ,anch’esso fortissimo nell’ultima tornata ,è un po’ più largo e il muso della sua Mercedes punta più verso le tribune che dentro. Tutto qui secondo il mio modesto parere ,prova ne è che stiamo parlando di tempi risibili e la pole tra i primi quattro poteva farla chiunque . Emergi quando metti il quid in più e lui lo ha fatto dato che Hamilton nemmeno è in prima fila ( anche se l’inglese per me comincia ad avere i postumi digestivi da pancia piena ,cioè titolo acquisito ) .
     
  5. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Quello che ha Verstappen come "di più" è sicuramente il suo stile di guida deciso e autorevole ( per essere buoni! ) e questo ce l'ha fatto vedere fin da subito.
    Quello che sta iniziando a farci vedere adesso stagione 2019, ma già lo faceva nel 18 sebbene con una PU zoppa come il Renault, è la capacità di gestire la macchina, di spostarsi nei vari menù/mappature ed ottimizzare i vari parametri.
    E questo lo sanno fare veramente in pochi, visto che richiede ragionamento e riflessi istantanei.
    Probabilmente gli si potrebbe affiancare Leclerc, in questa capacità "extra" di immedesimarsi con l'auto, curva dopo curva ... e sempre pronto alla prossima e alle varie opzioni/decisioni da prendere in base alle condizioni vettura/gomme o al traffico che troverai.
    Di questo ce ne hanno già dato abbondanti prove, con sorpassi davvero impossibili e in zone idem, confermando - come dicevo - il pieno possesso dell'auto e, da questo, lo sfruttamento di ogni singolo mm di pista.
    Mi verrebbe in mente un certo Alonso ... ma forse Max, su det. aspetti, gli é addirittura superiore ( tipo il set up della vettura, per dirne una).
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Penso che la verita' stia a meta'.
    Verstappen e' sicuramente uno dei 3 piloti attualmente piu' forti e Gasly uno dei piu' scarsi.
    Quindi mediamente la red Bull e' inferiore alla Ferrari (non qua in Ungheria) me grazie al rendimento dell'olandese volante spesso e' riuscito a stargli davanti, anche perche' lui e' assolutamente il primo pilota del suo team, mentre in Ferrari c'e' una gran confusione.
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Tutto sommato (per me) sono state rispettate le previsioni.
    Io avrei scommesso su Hamilton e Verstappen per la pole, quindi la sorpresa e' vedere Bottas in prima fila.
    La Ferrari e' dove ci si aspettava che fosse, anche se Leclerc ha commesso un grave errore che ha rischiato di compromettere la sua qualifica. L'aspetto posivito e' che il francesino sembra aver fortuna, Vettel in quella situazione avrebbe distrutto la macchina !!!

    Per la gara facile prevedere un podio con una Red Bull e 2 Mercedes e l'ordine verra' deciso alle prime 2 curve.
    Per me la Ferrari dovrebbe puntare a fare due soste usando le rosse e cercare di far saltare le strategie degli avversari. Ma qua non si riesce a superare.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.079
    Piaciuto:
    16.060
    Questa è la prima pole di Verstappen! Non mi ricordavo che ancora non ne aveva fatta una.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.079
    Piaciuto:
    16.060
    Mah, quando correva con Kimi a lui andava sempre tutto liscio, al finnico no (tanto che fu paragonato a Amon, capitavano tutte e lui), tranne nelle ultime 10 gare dell'anno scorso.......
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.079
    Piaciuto:
    16.060
    Verstappen credo sia il più grande talento arrivato dopo Schumacher. Oggi penso che sia il pilota più forte sulla griglia, più di Hamilton.
    Lo dico da non suo tifoso (non posso dimenticare tutte le sue scorrettezze commesse in passato e le sua guasconerie), ma devo riconoscere che è veramente un fenomeno.
    Mi sembra però migliorato anche caratterialmente.

    Leclerc è ancora agli inizi, ma il potenziale per emulare l'olandese c'è eccome.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.079
    Piaciuto:
    16.060
    Senza macchina non si va da nessuna parte, quindi ovviamente il merito è anche della Red Bull e della Honda, ma io credo che un pilota non fenomenale come Max sarebbe partito dietro le 2 Mercedes. Se la sarebbe battuta con Leclerc e Vettel. Il 1/2 secondo che ha dato alle Ferrari ce l'ha messo lui, oggi. Imho.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  12. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Credo anch'io che Verstappen e Leclerc siano di fatto "la svolta" per quanto riguarda il futuro.
    Sono così diversi dai "mostri sacri" che ci siamo sorbiti fi'ora che sembrano tutti invecchiati di colpo ...
    Anche Hamilton ci sta nella lista, io non l'ho mai visto straordinariamente reattivo con la macchina, anzi piuttosto goffo.
    Già Bottas lo supera.
     
    A danilorse e pilota54 piace questo messaggio.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    Le differenze dove le trovi? Per me Hamilton e Vettel al inizio di carriera erano per molto aspetti simili a Verstappen il primo ed a leclerc il secondo , ora però hanno oltre i 30 anni e altre priorità rispetto a chi è ad inizio di carriera
     
    A danilorse piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.079
    Piaciuto:
    16.060
    Diciamo che mantenere lo stesso standard per 15-20 anni non è certamente facile, nè usuale.
    Però vediamo un Kimi che ancora va fortissimo, e si esalta quando NON ha una vettura vincente. Forse avere sempre la miglior macchina può logorare un po', generare assuefezione e inconsciamente peggiorare leggermente la prestazione. Questo forse è quello che sta capitando a Hamilton, che in condizioni "normali" avrebbe fatto la pole.

    Anche Vettel sotto sotto potrebbe essere appagato dai 4 mondiali vinti e non rendere al 100% (o anche 101) come invece fanno piloti emergenti come Max, Charles e Lando, il primo alla ricerca del 1° titolo, gli altri aspiranti alla prima vittoria.........
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si e centesimo pilota diverso in pole
     

Condividi questa Pagina