Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Ungheria

Mondiale F.1 2019 - GP di Ungheria | Pagina 21 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    A questo punto per la Ferrari l'affidabilita' non e' prioritaria (anche se ovviamente e' sempre importante). Penso pero' che punteranno di piu' alla prestazione nelle singole gare per cercare di portare a casa almeno una vittoria che oramai manca dallo scorso anno. In quest'ottica prevedo che entro fine stagione arrivera' anche una evoluzione n°4 della PU, che potrebbe essere molto utile in ottica 2020.
    Certo dovranno anche stare attenti a come si metta la classifica del mondiale costruttori, perche' perdere la seconda posizione significa rinunciare ad almeno una decina di milioni di euro.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Infatti. Non si possono permettere troppe rotture perché poi la classifica conta
     
  4. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.667
    Piaciuto:
    3.246
    Spero (e immagino) che abbiano lavorato molto pesantemente sul principale tallone d'Achille della PU Ferrari: il consumo di carburante in assetto da gara.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Concordo. E' inutile avere una grande potenza quando poi devi fare "fuel saving".
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.221
    Io non seguo molto le vicende Ferrari, ma ora il problema principale è il consumo di carburante? Io credo che il consumo di carburante sin un elemento conosciuto fin dalla fase di progettazione, probabilmente avranno fatto una scelta che in alcuni contesti richiede un controllo maggiore rispetto al altri team
     
  7. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.667
    Piaciuto:
    3.246
    Sicuramente a livello di progetto avranno previsto scenari e simulazioni di consumo e relativi calcoli.

    Il confronto in pista con gli altri team/motori ha mostrato chiaramente una maggior necessità di "lift and coast" delle PU Ferrari (soprattutto su Ferrari) rispetto ad altri e questo è un grandissimo problema in assetto di corsa.

    Non è un "difetto" ma diventa un limite congenito quando vedi che rispetto alla concorrenza tu sei messo peggio, quindi credo e spero ci abbiano lavorato su per minimizzarne gli effetti negativi sul nostro passo gara.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Esatto.
     
  9. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    In questi anni di Power Unit, si sono oramai capite 2 cose:
    uno è l'importanza di avere una X potenza sempre costante per tutto il giro;
    da questo, la seconda è il telaio/aerodinamica che deve "sposarsi" con la PU tramite la produzione di un det. carico.
    Prendiamo p.es. i lattinari nel 2017 e 18, quando avevano un PU decisamente scadente ( Renault, mai voluto aggiornare! ) ebbene, ciononostante riuscirono a fare qualche risultato.
    La Ferrari e il problema del consumo alto: il telaio non funziona e pertanto l'unica cosa da fare è pompare cavalli.
    Il motore c'é e forse ce n'é troppo! Ma é il telaio che non funziona e quindi viene scelta una config. troppo carica ... ergo il fuel saving.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Notizia credo di oggi e di cui aspetto una conferma certa e ufficiale, Gasly retrocesso in toro rosso e Albon alla guida della red bull dal prossimo gp, ma in effetti ce lo si aspettava.
    Non sarà quindi kvyat, più esperto ma già falciato una volta dalla red bull e credo che a questo punto sia chiaro che per lui le porte in quel team sono chiuse.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.221
    notiziona !!!! A me sembrava strano che avrebbero dato una seconda possibilità al Russo, un team che punta sul vivaio ti da una possibilità e devi sfruttare quella.
    Sono contento per Albon anche se non sarà facile per lui, l'esperienza è quella che è e ritrovarsi in un team come la RedBull con Verstappen come compagno è una bella responsabilità.
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.667
    Piaciuto:
    3.246
    Inizia anche lui a far guerra psicologica a Hamilton, sullo stesso campo in cui l'inglese è maestro assoluto.

    Sarà una bella sfida, la loro, se mai avranno l'opportunità di misurarsi con macchine tra cui ballino non più di 2/3 decimi.
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Il problema è che verstappen ha un mezzo trabiccolo su cui fa miracoli. Spero vivamente per il 2020
     

Condividi questa Pagina