Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Ungheria

Mondiale F.1 2019 - GP di Ungheria | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.052
    Concordo tranne il fatto della configurazione carica. Per quanto la carichi, con l'outwash c'è sempre sottosterzo nelle curve medio-lente, ed è quello il principale problema.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.052
    Queste sono le cose che non mi piacciono molto dei "lattinari". Non è la prima volta che sostituiscono un pilota durante la stagione (avvenne per esempio con Kvyat-Verstappen) e a mio avviso è un'umiliazione molto forte per chi viene sostituito a 2/3 di stagione. Una cosa grave e poco umana.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.052
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.052
    A Ax-80 piace questo elemento.
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Peró dai, Gasly é stato proprio pessimo come risultati finora, va bene andare un poco più piano ma la scorsa gara é stato doppiato dal compagno pur non avendo avuto nessun problema di sorta. Risultati simili non sono accettabili, specie perché Verstappen sarà si forte ma se si guarda agli altri team avere 1 decimo al giro di differenza é la norma, girare 1 secondo più lento é inaccettabile.

    E aggiungo che starei cauto nel dare tutti i meriti dei risulati finora a Verstappen dicendo che guida una carriola perché la differenza col compagno é troppo ampia per risultare non sospetta. Non vorrei che Red bull abbia una buona macchina che potrebbe averli portati a lottare con Mercedes ma il secondo pilota abbia raccolto molto molto poco.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.734
    Piaciuto:
    11.047
    che poi Gasly ha fatto appena 12 Gp con la RedBull, i risultati sono stati scarsi questo è vero,ma almeno una stagione un pilota deve poterla fare per dimostrare qualcosa, e secondo me anche una stagione è poco perchè il primo anno occorre fare esperienza, poi con la pausa invernale si rielabora tutto e alla secondo stagione si ha la possibilità di mettere in campo le proprio potenzialità.
    c'è anche da dire che Albon se non erro ha uno sport molto munifico , non vorrei che anche questo contasse.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.052
    Certamente, tutto giusto, dico solo che la F.1 a volte è spietata. Mi metto semplicemente nei panni di Gasly, e non deve essere stato facile per lui accettare la "retrocessione".
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.052
    Su questo concordo pienamente. Verstappen è un fenomeno, ma nessun fenomeno vince con una vettura da centro classifica. Anche Messi se giocasse con 8 compagni non vicerebbe nulla.
    La Red Bull è, quanto meno, la terza forza del mondiale, il che non è certo poco......
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.052
    Concordo, e spero che Giovinazzi, per esempio, abbia quanto meno la possibilità di finire l'annata 2019. D'altra parte non c'è una 3a squadra FCA dove collocarlo.....
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.734
    Piaciuto:
    11.047
    credo e spero di si , anche perchè non capirei il senso di formare un giovane per anni e poi fargli fare solo qualche GP, sempre che poi non ci siano dietro questioni di sponsor che secondo me nella F1 contano sempre, magari meno per Ferrari e Mercedes, ma gia per la RedBull e soprattutto per i team minori hanno un discreta importanza.
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.655
    .... e in diverse gare e' stata perlomeno la seconda forza !!!
     
  12. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Io invece credo che con due piloti competitivi invece che uno che addirittura é stato più volte dietro a dei team minori ad ora possa stare tranquillamente come seconda forza visti i risultati delle ultime gare, del resto oggi ci sono solo 44 punti di differenza con la Ferrari.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.734
    Piaciuto:
    11.047
    Tutto vero però se dopo 12 Gp bocci un pilota che nasce e cresce nel tuo programma di junior team qualche cosa che non quadra per me c'è, e visto che non è il primo caso si dovrebbero porre delle domande,anzi a me sembra che questo concetto di junior team in generale funzioni poco
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.052
    Infatti, se poco dopo metà stagione retrocedi in serie B un pilota, devi prendertela con te stesso: sei tu ad aver sbagliato pilota, ad aver fatto la scelta errata (ed è la seconda volta).
    Non dimentichiamo che Gasly vinse la GP2 al 2° o 3° anno (ora non ricordo, minimo il 2°) e Giovinazzi, al 1° anno, gli contese la vittoria fino all'ultima gara. Insomma, ottimo pilota ma non fenomeno, non da Red Bull, si poteva intuire anche prima. A me non ha mai fatto impazzire. Ripeto però, sono con lui sotto il profilo psicologico e umano.
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.734
    Piaciuto:
    11.047
    Quello che penso anche io ,se lo porti nel team principale avevi considerato che fosse in grado di essere lì, anche perché è un pilota che da anni lo stai facendo crescere, poi in così poche gare lo retrocedi mi fai dubitare delle capaci di selezione. Poi ora che fanno con Albon? Gli fanno fare 9 gare e se non va?
     

Condividi questa Pagina