Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Francia

Mondiale F.1 2019 - GP di Francia | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    io a dir la verità me lo ricordo proprio poco il vecchio circuito, sono andato più a sensazioni che altro
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    222px-Circuit_Paul_Ricard.png
    Questa é la versione usata nei primi anni 80, il rettilineo era tutto unito, la parte delle curve 2/3/4 era meno tortuosa e più veloce ma in linea di massima é simile all'attuale.
    Dal 1986 al 90 venne usata una configurazione molto più corta che dalla curva 1 tagliava sul rettilineo di partenza togliendo le curve 1/2/3/4 e accorciando di molto il rettilineo.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    intanto la Renault si prepara al Gp di casa , dopo aver portato in Canada una nuova PU che ha risolto i problemi di affidabilità e quindi ha permesso di esprimere maggior potenza,qui porterà modifiche telaistiche che dovrebbero migliorare le prestazioni .
    Confermato che in Canada le posizioni erano congelate e anche nel prossimo GP non ci sarà tra i due piloti un confronto diretto il tutto per portare il maggior numero di punti al team che ne ha bisogno per riprendere il 4° posto che però credo sia alla loro portata.

    a sentire i piloti Renault loro si aspettano soprattutto in Mclaren e Haas gli avversari più pericolosi, anche se poi il team statunitense in gara soffre sempre di più rispetto alle qualifiche, indubbiamente però si sta cominciando ad intravedere una spaccatura nei team di seconda fascia dove Renault,Mclaren e Haas sembrano aver qualcosa in più rispetto a Toro Rosso e Alfa , la Williams neanche a parlarne.
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    Finché non capiranno come far funzionare le gomme aspettiamoci sempre di tutto.
     
  5. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.238
    Io sinceramente non capisco perché non corrano sul Circuit de la Sarthe (versione completa, come nella 24h), è una pista bellissima, difficile ed emozionante dove corrono/correvano prototipi ad oltre 350 km/h e dove non penso ci siano difficoltà per una F1.
     
    A Guastatore1986 e pilota54 piace questo messaggio.
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    perché penso che a loro di impegolarsi in una roba del genere frega nulla ;)

    Avendo già una delle tre più famose corse al mondo.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Sulla pista nel primo post mi sono espresso negli stessi termini tuoi, quindi concordo.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Penso che la maggiore difficoltà risieda nel fatto che una parte del circuito è costituita da strade aperte al traffico e quindi è difficile chiuderle più di 1-2 volte l’anno.

    Poi si, come ha detto Bartolo hanno già la 24 ore......
     
    A cuorern piace questo elemento.
  9. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.238
    Sognavo ad occhi aperti e a voce alta (e polpastrelli sulla tastiera)!

    In realtà mi andrebbe benissimo anche Magny-Cours o la versione "originaria" del Paul Ricard di Le Castellet (prima che la mortificassero segando il rettilineo e ingentilendo pezzi "a caso", anzi "a Tilke").

    Invece ci tocca una roba che, se non ci si addormenta dopo il via, ci costerà un attacco epilettico per via di tutti quei colori e forme che han dato all'asfalto fuori pista...

    In pratica è una interminabile distesa di asfalto senza soluzione di continuità grande 5km x 5km in cui hanno disegnato delle cose (male).

    Ottimo per le foto da Google Earth, questo gli va riconosciuto.
     
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.992
    Piaciuto:
    5.774
    Anche se la colorazione sperimentale sostituisce la sabbia nelle vie di fuga... linee azzurre grip superiore e linee rosse grip estremo, la pista lascia stupiti appena la si vede... e attoniti poco dopo.
    Le auto sembrano sempre sulle strisce nelle riprese laterali.
    Mi domando, poi, come facciano i piloti a non confondersi su quale pezzo di pista utilizzare... io mi perderei

    [​IMG]

    Comunque, per il Gp di Francia ho messo in fresco una birretta alsaziana
    :emoji_beers::emoji_beers:

    E Forza Ricciardo:emoji_call_me:
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Io sarò a RG dalle nipotine da domani pomeriggio a venerdì sera, quindi per qualifiche e gara sarò a casa e potrò godermi il tutto, ammesso che ci sia da godere.............
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    :rolleyes:
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Domani conferenza stampa piloti. Vediamo chi ci sarà.
     
  14. igormc5

    igormc5

    Iscritto:
    1466593291
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    64
    Sono curioso di vedere se Renault conferma i progressi, come andrà il nuovo motore Honda e come sarà la gara di Vettel dopo le polemiche a livello emotivo e di gestione corsa.

    p.s. questo spam cinese è peggio di uno sciame di zanzare tigre. che gli spammatori siano maledetti in eterno.
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    da quanto sembra di capire il realtà loro avevano dovuto ridurre discretamente la potenza della PU per questioni di affidabilità,già dal canada sono tornati alla normalità e si è visto che con entrambe le vetture erano subito dopo i 3 top team, a mio avviso quindi se veramente hanno risolto i problemi di affidabilità in linea di massima il 7° e 8° posto è nelle loro possibilità , è interessante capire quanto sono lontani dalla RedBull
     

Condividi questa Pagina