Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Francia

Mondiale F.1 2019 - GP di Francia | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Il problema di schema sospensivo c'e', nel senso che Mercedes e Red Bull hanno tutto nuovo, mentre Ferrari usa il sistema degli anni passati.
    Poi bisogna capire cosa capire come funziona il fondo e i vari estrattori, ma anche il bilanciamento dei pesi dovuto alla distribuzione delle varie componenti della PU.
    Aggiungo che proprio domenica i commentatori di sky continuavano a sottolineare come le pance della Mercedes fossero molto rastremate nella zona posteriore.
    Quindi non e' solo un problema di aumentare il carico delle ali ma di armonizzare tutte le varie componenti, cosa che evidentemente la Mercedes riesce a fare grazie ai potenti mezzi della casa madre, che gli altri concorrenti non hanno (Ferrari inclusa).
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    E allora perche' in Bahrain era l'auto piu' veloce ?
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.168
    dai che fa schifo è un esagerazione, parliamo di dominio Mercedes ma in realtà le vetture stanno a qualche decimo una dall'altra, ovviamente quei decimi fanno la differenza ma non credo che sia corretto dire che vettura che sta dietro fa nel telaio faccia schifo
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    i decimi mi paiono parecchi, devi fare il conto sulla distanza da Ham non da Bot...poi dividi per i giri e vedi se è qualche decimo, a me pare che si avvicini a quasi mezzo secondo al giro. Se poi hai un gran motore ma ti becchi quel distacco direi che c'è poco da pensare che sia un gran telaio, notare che Ver girava sugli stessi ritmi della Fer, e quindi qualcosa non quadra proprio nel telaio, a meno che il motore Honda non sia diventato competitivo con il Ferrari, cosa di cui dubito. Guardate con attenzione come si comporta la Fer nel misto
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.168
    per me il paragone lo devi fare tra la ferrari dello scorso anno e quella di questa stagione per dire che questa sia sbagiata, tenendo ovviamente presente le differenze eventuali di mescole , climatiche e via dicendo, probabilmente da un analisi del genere uscirebbe una 2019 sempre più veloce dello scorso anno, il problema è che la Mercedes lo è ancora di più
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Per me i motori Ferrari e Mercedes sono equivalenti. La Mercedes a mio parere ha trovato un miglior compromesso aerodinamico utilizzando un concetto alare anteriore meno estremo della Ferrari. Così risulta un pelo meno veloce in rettilineo ma molto più veloce in curva (anche 8 kmh nelle curve veloci secondo le analisi) e soprattutto con meno sottosterzo, facendo lavorare meglio le gomme.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Ovviamente.
    La Ferrari rimane la seconda forza del mondiale e la vettura, come ha detto....un certo ing. Forghieri, ha "un'ottima base, ma gli manca quel <quid> per essere pari alla Mercedes".
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    A tal riguardo possiamo paragonare i tempi delle qualifiche 2018 e 2019 :
    __________ 2018 ____________ 2019 ___________

    1 Hamilton 1'30"029 ----------- 1:28.319 Hamilton

    2 Bottas 1'30"147 --------------- 1:28.605 Bottas

    3 Vettel 1'30"400 ---------------- 1:28.965 Leclerc

    4 Verstappen 1'30"705 -------- 1:29.409 Verstappen


    La Mercedes ha guadagnato 1,7 secondi con Ham, la Ferrari 1,45 con Leclerc e la Red Bull 1,3.
    Quindi i miglioramenti ci sono, pero' la Mercedes ha guadagnato quasi 3 decimi in piu'.
    Da tener presente che il nuovo layout delle ali avrebbe dovuto ridurre le prestazioni delle auto.
    Va inoltre aggiunto che la Ferrari ha avuto diversi problemi di gestione gomme in gara. Problematiche lamentate anche dagli uomini Red Bull.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Bravo . Post indietro avevo la stessa perplessità. Detta cosi, davvero sarebbe.meglio già assegnare il titolo ad ham e farlo stare a casa. Cosi si giocano gli altri e ci divertiamo. Cioè vettel per batterlo di un nonnulla aveva pochissima benzina,gomme morbide nuove e il ritmo gara già da due ore. Quello con un auto a metà servizio , con le gomme in teorico blistering sarebbe così in teoria, ha fatto un giro monstre. Boh.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    È un" QUID "più che un "quid"
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Mi sembra che sul Mercedes evo2 siano stati rilevati 1020cv, mentre Ferrari dovrebbe fermarsi a 1000cv.
    La maggiore velocita' della Ferrari e' dovuta solo al minor carico aerodinamico, che poi le fa perdere velocita' in curva.
    Come hai detto tu la Mercedes ha il miglior compromesso, che in particolar modo sembra far lavorare bene le gomme in versione 2019.
    Ribadisco inoltre che Ferrari ha qualche problema di consumo, mentre il Mercedes sembra molto parco .
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    http://www.italiaracing.net/Vettel-parla-a-cuore-aperto-vita-privata-politica-soldi/238876/1

    Citazioni da una rara intervista a Vettel, pubbligata sulla Gazzetta.

    Tratteggia un personaggio senz'altro diverso sia dal divo Hamilton (e si capisce perché andava d'accordo con Kimi) che dal macchiavellico Alonso:
    "Puoi comprare cose che ti danno felicità per un momento, ma in fondo ciò che conta è altro. Provo molto più piacere a salire il sentiero di una montagna e osservare il panorama da lassù che non stare davanti a un computer a guardare il conto in banca"
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    ....E il minor carico per me è dovuto alle ali anteriori "a scendere", pro-outwash.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Anch'io. Il conto in banca è in perenne rosso, ma anche se fosse in nero meglio la gita in montagna a guardare le bellezze della natura.......
     

Condividi questa Pagina