Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP della Cina

Mondiale F.1 2019 - GP della Cina | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Si, potevano anche fare così, comunque credo che abbiano gestito la cosa nel modo peggiore possibile. Credo che sia capitato anche l'anno scorso alla Mercedes una cosa del genere, forse più di una volta.

    Cioè sacrificarono Bottas in modo tale che poi arrivò 2 o 3 posizioni più indietro di dove poteva teoricamente arrivare. Ma loro avevano comunque un buon vantaggio nel costruttori......
     
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.887
    Piaciuto:
    1.247
    Cosa che trovi anche in Ferrari....
     
  3. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.352
    Piaciuto:
    549
    Chi ha il pacchetto migliore vince e non si rompe
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Con l'under-cut di Verstappen, Leclerc sarebbe rientrato dietro quindi a quel punto hanno dovuto obbligatoriamente rivedere la strategia allungando lo stint e pensando di fare un solo pit (mi pare tra l'altro che ad un certo punto c'e' team radio che dice piano B).
    L'errore grosso e' stato commesso dopo quando hanno capito troppo tardi che non avrebbe potuto gestire il vantaggio sull'olandese.
    Il pit mi pare sia stato fatto a circa 15 giri dalla fine, probabilmente troppi per le soft.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Se non sbaglio con macchina carica (quindi maggiore consumo) ne avevano fatti quasi tutti più di 15.
     
  6. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Quindi se hai in panchina Messi appena arrivato al Barcellona, lo fai giocare sempre solo gli ultimi 10 minuti perché é appena arrivato e tieni in campo titolare quello più scarso ma che é li da 4 anni?
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    I rapporti umani non sono matematica. Per fortuna o purtroppo.
    Non so che tipo di lavoro fai ma pensa un attimo se ti arrivasse un collega giovane, molto bravo, laureato e con dottorato. Un anno d'esperienza in un altra dittarella.
    Vedi che è bravo, è vero e dopo un mese lo fanno tuo responsabile e ti dicono di metterti a sua disposizione. Sai che appena potranno faranno in modo di accompagnarti alla porta perché costi tanto di più visto che sei lì da tanti anni.

    Tu come ti comporteresti? passeresti tutto il tuo know how al nuovo arrivato o aspetteresti che si rompa le corna da qualche parte?

    Certo potevano anche rompere il contratto con Vettel, pagandogli lo stipendio per altri due anni mentre se ne sta in salotto, esattamente come fece Kimi nel 2010. Però allora puntavano su un 2 volte mondiale, non una promessa.
    Poi se i risultati non venivano ed il ragazzino caricato da subito dell'obbligo di vincere il mondiale non reggeva, pace?

    Giro la tua domanda:
    partita di Champion - Se hai Messi in squadra lo metteresti in panchina per far giocare dal primo minuto "pinturicchio", giovane promessa, che sinora ha giocato nella SPAL?
    Oppure fai giocare Messi dal primo minuto, poi nella ripresa se vedi che Messi è fuori forma fai cambio?
    [considera che di calcio capisco una cippa]
     
    A danilorse piace questo elemento.
  8. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    tra un po' passa il messaggio che Vettel guida come la nonnina di Titti ma ha Perry Mason alle spalle ed è in formula 1 per quello..
    va beh..
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.987
    Piaciuto:
    11.174
    In effetti ora sembra chiaro e acclarato che Leclerc fosse un campione già dallo scorso anno e che quindi la Ferrari senza ombra di dubbio doveva puntare su di lui , sicuramente era chiaro che fosse un pilota di ottime speranze ,ma che catapultato in Ferrari potesse essere subito il pilota con cui puntare al titolo mi sembra eccessivo. Io francamente neanche dopo questi 3 primi gran premi ho la certezza che Leclerc sia adatto ora a puntare al mondiale ,ma non perché non abbia le capacità tecniche ma per il fatto che una cosa ora per lui è correre senza avere grandi responsabilita ed un altra è invece avere il ruolo di prima guida che deve vincere il mondiale per la Ferrari, io credo che per questa stagione gli si debba dare il tempo di crescere senza dargli troppe responsabilità, se continua in questo modo e maturando ancora di più probabilmente il prossimo anno sarà il pilota su cui puntare
     
    A danilorse e gbortolo piace questo messaggio.
  10. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.887
    Piaciuto:
    1.247
    Si indubiamente , sempre se parliamo di pacchetto come permette la regola…… basti pensare che Ferrari si migliora da 4 anni , ma sta li sempre con le mani vuote.Eppure gli esperti che sempre vincono dicono che motoristicamente non si puo migliorare cosi tanto quanto si sia migliorata Ferrari,quindi, dove migliorano loro cosi tanto da battere un miglioramento impossibile?
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  11. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Anche io ho pensato che avrebbero potuto montargli le rosse per l'ultimo stint, però da come ho capito le rosse si degradano davvero velocemente, quindi boh non so.. si vede che hanno calcolato che non sarebbero riusciti ad arrivare alla fine (gomme che avevano anche su i giri della qualifica).
    Mi sembra molto strano però penso sia così
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Già passato ...
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  13. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Capisco il tuo punto di vista ed in parte lo condivido, anche se a volte va dato a Cesare ció che é di Cesare, e se uno é migliore, é migliore, anche se é più giovane.
    Il giovane leone a volte uccide il capo branco, o lo scaccia, anche se magari poi non avrá un regno lungo e duraturo come il precedente, non lo si sa a priori.
    ma tralasciamo questo discorso.

    A me sta anche bene che non si possa azzardare di putnare a priori su CL al primo anno, e che la Ferrari abbia fatto un discorso conservativo, sia per il morale di Vettel, che per il proprio bene, dicendo la famosa frase ad inizio a stagione.

    Quello che non accetto é che per metterlo in atto tu vada a sfavorire il "2°" pilota anche nei confronti delle altre vetture, e, cosa ancora più grave, in un momento in cui la concorrenza domina ed il 2° pilota é quello che ha piú punti in classifica e che se non avesse avuto una rottura poteva essere quasi in testa al mondiale piloti.
    Questo é masochismo. Chiedi a CL di far AGEVOLARE il sorpasso di VET, quando arriva, NON di rallentare 1,5 " per farti passare, mettendoti poi sotto scacco di VER.
    Questo é contro l´interesse di squadra, che viene prima dell´interesse di VET, secondo me.
     
    A pilota54 e ilSagittario piace questo messaggio.
  14. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    A me non torna anche un'altra cosa.. dopo il primo pitstop di VET, dove ha incominciato un po' ad andar meglio, c'è stato un giro in cui ha perso.
    Non vorrei ricordar male.. secondo me ha fatto qualche errore anche lì
     
  15. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.352
    Piaciuto:
    549
    È una colpa essere più veloci? Come fanno? Non lo so. Sono in regola? Che la Ferrari indaghi, le conviene
     

Condividi questa Pagina