Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP della Cina

Mondiale F.1 2019 - GP della Cina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Apro ora l'argomento perchè domani e lunedì sarò fuori, dalle nipotine.

    E' un GP molto atteso, perchè dopo un inizio fortemente pro-Mercedes e una seconda gara pro-Ferrari come prestazioni, ma alla fine ancora una volta appannaggio delle grigie, ci si attende una vera svolta a favore delle rosse, e non solo da italiani, ma proprio per l'interesse per il campionato, che con un'altra vittoria targata MB assumerebbe connotazioni tendenziali non favorevoli al team di Maranello.

    Per il problema di Leclerc è stato affermato e confermato che si è trattato di un iniettore difettoso o comunque che ha ceduto, un problema verificatosi per la prima (e speriamo unica) volta. Alcuni esperti di tecnica ritengono la cosa un po' improbabile, ma la versione ufficiale resta codesta. Il motore che userà Leclerc in Cina non sarà nuovo.

    Vettel è uscito dalla gara un po' con le ossa rotte, non solo perchè surclassato da Leclerc, ma anche per un ennesimo errore, che probabilmente, a posteriori, gli è costato la vittoria o il 2° posto. Vedremo se si riscatterà.
    Hamilton invece ha sicuramente avuto un'iniezione positiva nel morale, perchè è tornato a fare il "capitano" indiscusso.

    E gli altri? Mah, per ora la Red Bull non sembra in grado di inserirsi nella lotta al vertice, e anzi potrebbe essere insidiata da Haas e Alfa Romeo, che sono apparse in ottima forma in Bahrain. Ma anche Renault quest'anno ha grandi ambizioni.
    Atteso a una conferma anche Lando Norris, un ragazzino (19 anni) niente male. Williams per ora Cenerentola del mondiale.

    Gli orari del GP (Sky 207)

    Venerdi 12-04-2019:
    ore 4.00-5.30, F1, Prove libere 1, diretta
    ore 8.00-9.30, F1, Prove libere 2, diretta

    Sabato 13-04-2019:
    ore 5.00-6.00, F1, Prove libere 3, diretta
    ore 8.00, F1, Qualifiche, diretta

    Domenica 14-04-2019: (diretta anche su SKY Sport Uno/HD)
    ore 8.10, F1, Gara, diretta
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2019
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Le repliche di TV8 andranno in onda alle ore 15.00.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    Gp che diventa importante più che altro per il risultato visto l'esito dei due precedenti che ha visto la Mercedes fare bottino pieno, per il resto secondo me stiamo seguendo il trend dello scorso anno e quindi su questa pista la Ferrari può dire la sua come fece lo scorso anno almeno nelle qualifiche. Credo che un punto di interesse sarà vedere anche il duello tra i compagni di squadra,sia in Mercedes ma soprattutto in Ferrari dove ci si aspetta un Vettel che dovrà mettere distanza tra se stesso ed il compagno di squadra.
    Per il resto sempre grande interesse per il mondiale degli altri che mai come quest'anno sembra incerto e combattuto
     
  4. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
    Eccomi tra voi, si parte!

    Sul motore bene, anzi BENISSIMO che venga riutilizzato normalmente ma qualcuno ha fatto il "pierino"... Vedendo e rivedendo i cameracar non sembrava affatto un motore con problemi a un iniettore (e 1 cilindro), anzi! Fino a circa 200 km/h o poco più andava anche benone, poi semplicemente "murava" il che continua a non farmi pensare a un iniettore (e 1 cilindro)... Anche il rumore non sembrava quello "strano" e "irregolare" che ci si aspetterebbe.

    In ogni caso concordo al 100% con Pilota quando dice che, comunque volenti o nolenti, questa è l'informazione che ci hanno dato (da casa Ferrari) e quindi questa ci teniamo! :)
     
  5. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Che dire, pronto, e speriamo che sia la volta buona...la macchina sembra esserci (quando va) e i piloti anche :)
     
  6. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Concordo. Qualcosa non quadra.
    La macchina usciva veloce dalle curve anche come trazione, ma poi in rettilineo perdeva 40km/h. Un iniettore guasto ti fa perdere molta spinta in uscita di curva, ma cio' non succedeva.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Penso che una prima valutazione (seria) sulle forze in campo, sia come vetture che come piloti, la si potrà fare dopo la quinta gara.

    Domenica ne sapremo di più, ma non ancora a sufficienza.

    Mi sento di dire solo una cosa con una certa attendibilità: per me Leclerc continuerà ad essere mediamente più veloce di Vettel. Lo è già stato alla seconda gara in Ferrari e non può che migliorare....

    Ovviamente non lo sarà in tutte le gare, in alcune Seb sarà più veloce.
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2019
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Per la Ferrari e' gia' momento di esami.
    Per prima cosa e' sotto verifica l'affidabilita', che ha gia' dato parecchi problemi.
    Poi e' sotto esame Vettel, perche' l'errore in Baharain e' stato grave e ha compromesso un secondo posto sicuro (visto il problema di Leclerc) e una possibile vittoria. Ripartiamo dall'uscita in Germania sotto la pioggia !!

    La Mercedes con 2 doppiette e' gia' in fuga, e in Ferrari non e' chiaro chi e' il pilota di punta. Hamilton se la gode !!!
     
  10. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
  12. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
    Temo di essere nelle tue stesse medesime condizioni!

    Edit: nonostante ciò ho provato a usare il traduttore automatico google ed è molto meno peggio di quanto mi aspettassi (devono averlo migliorato un bel po' dall'ultima volta in cui l'ho utilizzato).

    Pur con qualche "strafalcione" emerge, da quanto ho intuito, un bel carico di velate accuse contro Ferrari sia per come abbia ottenuto quella potenza in più (che, citando Wolff, sembra essere incredibile) sia per averla nascosta a Barcellona e a Melbourne (per scelta in Spagna e per altri problemi in Australia).

    Sinceramente mi pare un articolo di basso livello, stile "Novella 2000" più che tecnico-motoristico; mi auguro in ogni caso che sia vero (FINALMENTE!!!) che Ferrari abbia trovato qualche Jolly!
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2019
  13. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Avete letto male :
    io ho invece interpretato tutto come "pro" Ferrari e la sua ritrovata forza ...
     
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Bene, domenica corrono anche le moto... sia le SBK che le GP
    ci vuole una "superbirretta" :emoji_blush: perchè si comincia la mattina e si finisce di notte.

    Mi riferisco a TV8...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    Diciamo che ora parte la caccia a scoprire il segreto per copiarlo e/o più probabilmente farlo bannare.
    Se non si sbrigano a sfruttare il vantaggio sorpresa ... finisce come al solito.
     

Condividi questa Pagina