75flavio75 ha scritto:
Caro flavio, mi scuso per averti trascurato, avevo qualche lavoretto da fare, spero di non averti fatto aspettare troppo.
Per quanto riguarda la prova tra ne clio f1 team e mini cooper s
ci sono due motivi perche non e' per me valida la prova con la mini jws
...
1 prezzo Clio f1 team 24900 mini cooper s 25700 (a parita' accessori) mini jws 29000 e passa
2 come penso a questo punto (visto le domande che mi fai) non saprai esiste il peso potenza cioe' si di divide peso per la potenza e si ottiene un valore
come vedi la clio e ' praticamente come la mini cooper s ma chiaramente piu' lontana dalla jws anche se ha solo 14 cv in piu' e come scritto circa 5000,00 € (10 milioni delle vecchie lire) di differenza.
Per quanto riguarda il prezzo. Come saprai esistono prodotti generici ( o generalisti ) venduti a prezzi nella media, e prodotti premium ( qualcuno una volta li chiamava di lusso ) che, a fronte di contenuti superiori ( e qui si potrebbe ad esempio parlare delle sospensioni della Mini, ma non vorrei sovraccaricarti ) , vengono venduti - e volentieri acquistati - ad un prezzo superiore alla media. Ora, se in concessionaria ti hanno insegnato questo tanto, va da sè che una BMW ed una Renault sono difficilmente confrontabili, perchè appartengono a due categorie ( non segmenti ) diverse. Il confronto si può fare comunque, ma attaccarsi al prezzo della BMW, che è più alto per definizione, è un paradosso. Se il prezzo per te è un fattore discriminante ( capita ), allora sarà il caso che prenda la tua Renault e la paragoni, che so, ad una Peugeot 207 1.6 THP, ( e fra l'altro scopriresti che, pur con 25cv in meno, appioppa 1 secondo e mezzo alla tua, a Balocco ), oppure ad una bella Corsa OPC ( ugghh ). Se invece, tornando alla Mini, vuoi confrontare la qualità di un jeans della Coop con quella di un jeans firmato, liberissimo, ma lascia perdere il prezzo, che non c'entra nulla con la qualità.
Il rapporto peso potenza ( ?? ) Il rapporto peso potenza dipende dal peso della vettura. Se BMW ha pensato di fare una segmento B particolarmente sportiva, progettandola quindi più piccola e leggera della media, questa è una deliberata scelta progettuale, non priva di qualche rischio, ed il vantaggio che gliene deriva è suo di diritto. Paragonandola quindi ad una Clio supersortiva, basata su una utilitaria generalista, e quindi ovviamente più bolsa, non si vede su quali basi tu decida di compensare questo chiaro vantaggio Mini, attribuendole un handicap di ben 25cv. Questo è un ragionamento del tutto arbitrario che non ha alcun senso: La Clio nel rapporto peso potenza ha uno svantaggio niente affatto casuale, e se se ne vuole liberare, vorrà dire che la casa progetterà la prossima su una base meno grossa. Fino ad allora si beccherà lo svantaggio che ne consegue.
Troppo facile azzoppare l'avversario.
Io non ho mai detto che la 206 sia del segmento a
Il segmento tra b e c e' vero che non esiste ma noi venditori lo definiamo cosi : b premium perche sono due auto dello stesso segmento secondo i vecchi parametri ma sono ben distinte per tipologia di clientela
Sono ben formato non preoccuparti .
Chi ha fatto il paragone scaglietti - voyager e' chiaro che non ha capito un bel niente perche' sono due tipologie di auto diverse non ci azzecca niente , mnagari non aveva niente da fare e ha scritto quelle cose
secondo te la mini cooper s a chi e' piu' vicina di misure ? (sinceramente)
tante volte non bisogna soffermarsi sulle lettere ma ragionare,ragionare e ancora ragionare ciao attendo risposta
( mi scrivi qualche barzelletta ostoria sui venditori non le ho mai sentite)?
Il confronto con la Twingo non è che sia molto interessante. Potrei dirti che in realtà è la Clio, con i suoi 4 metri, ad essere esageratamente grossa per un' utilitaria. Ma non vedo il punto della questione: non sono solo le dimensioni a fare il segmento, ma anche altri fattori importanti. Chi ti ha fatto quella felice battuta, ha colto che tu fatichi a capire questo tanto. BMW, su tutta la linea di prodotto, fa auto un po' più piccole e leggere della media, sacrificandone un poco l'abitabilità, anche e proprio perchè vuole avere sugli altri un vantaggio dinamico e prestazionale. Altri non lo fanno, ad ogni generazione i loro prodotti lievitano, ed oltre a non entrare più nei box, vanno sempre di meno e consumano sempre di più: problemi loro.
Circa le barzellette sui venditori: una volta fu aperto thread apposito sul vecchio forum. Dopo poco, ne venne fuori un bestiario di decine di pagine, ed a leggerlo, c'era da cappottarsi dalle risate. Dettaglio: a differenza delle barzellette sui carabinieri, le storie sui venditori di auto erano vere. Non che con questo voglia mancarti di rispetto, ma tu me lo hai chiesto, e non è che la tua categoria grondi professionalità. Saluti