agricolo
0
forzare la modalità EV può convenire in situazioni particolari ma in generale non conviene perché poi fa consumare di più per ricaricare.
...e comunque l'elettronica di controllo non te lo lascia fare.
forzare la modalità EV può convenire in situazioni particolari ma in generale non conviene perché poi fa consumare di più per ricaricare.
A me pare una strategia per spendere di più.
Sulle auto che hanno il tasto EV puoi forzare la modalità elettrica in genere per un paio di km...e comunque l'elettronica di controllo non te lo lascia fare.
A due km ci si arriva forse seguendo un funerale.... comunque, il tasto EV funziona, basta che non superi i 30-40 km/h e acceleri con l'uovo sotto il pedale.Sulle auto che hanno il tasto EV puoi forzare la modalità elettrica in genere per un paio di km
A due km ci si arriva forse seguendo un funerale.... comunque, il tasto EV funziona, basta che non superi i 30-40 km/h e acceleri con l'uovo sotto il pedale.
È l'unica circostanza in cui ha una funzione pratica. Peraltro, nelle manovre in garage va in elettrico lo stesso, se la batteria è carica, se non lo è il tasto EV non funziona. In pratica, nelle full hybrid è più scenografico che altro.tasto EV secondo me è ottimo per esempio quando ci si muove in spazi chiusi o confinati come i garage per essere sicuri di non emettere alcun fumo di scarico.
È l'unica circostanza in cui ha una funzione pratica. Peraltro, nelle manovre in garage va in elettrico lo stesso, se la batteria è carica, se non lo è il tasto EV non funziona. In pratica, nelle full hybrid è più scenografico che altro.
Nessuno critica la soluzione in sè, parlavo dell'utilità del tasto EV, che nella pratica non si usa mai perchè nelle condizioni in cui può andare in elettrico l'auto ci va comunque.Per me non è una soluzione da poco.
Evidentemente sei particolarmente sensibile a quel tipo di emissione, a me il mal di testa viene per altri motivi, camminare in un garage mediamente non mi dà problema alcuno. Ovviamente, in quella situazione l'elettrico è la soluzione migliore, chi mai potrebbe negarlo?sono dovuto correre in auto e ho avuto un principio di mal di testa.
Beh io ho citato la Swift perchè ho provato quella, in ogni caso mi sembra che nache le piccole microibride di Fiat siano estremamente parche.
Sì, era per dire che certe auto mild sono efficienti più per altri motivi che per l'ibrido in sè. Che comunque, in certe circostanze, aiuta.
Si, io per "forzare" intendevo il fatto che di fatto obblighi il sistema ad andare in elettrico, e non con la consueta modalità dove decide la centralina secondo la miglior efficienza complessiva.
Il tasto EV secondo me è ottimo per esempio quando ci si muove in spazi chiusi o confinati come i garage per essere sicuri di non emettere alcun fumo di scarico, magari a motore freddo.
Le MHEV costano meno delle HEV, e godono di incentivi e facilitazioni comunque, più dei benzina toutcourt, a me non interessano, ma vedo che ne vendono un buon numero.
c'e' per lo stesso motivo per cui la pubblicita' ti dice che va in elettrico per il 50% del tempo.
riguardo alla puzza, io ho due garage, in uno ci entro di muso e nell'altro di culo.
se metto l'auto a benza di culo, quando l'accendi da fredda, nel box non si respira dalla puzza di benzina. se ci metto quella diesel, col filtro, non si sente nulla.
certo, quando ci mettevo un'auto diesel senza filtro, non si respirava uguale, ma visto che oggi hanno il filtro tutte...
Non so se il gioco valga la candela in un caso o nell'altro o in tutti e due o in nessuno, occorre valutare caso per caso. Credo che ci sia una parte di tendenza in entrambi, una parte di convenienza per incentivi, per usufruibilità, o per comodità. Quando abbiamo comprato la musa a gpl, di cui siamo ancora molto soddisfatti, avrei preso volentieri la yaris (che piaceva a mia moglie) hsd (che piaceva a me), ma usciva pochi mesi dopo e avevamo fretta. Sarà per la prossima...pure a me le MHEV non interessano ma ho aperto questo dibattito proprio per capire se sbaglio a disinteressarmene . Magari quella spinta in piu' del motore elettrico (non in grado di muovere il veicolo autonomamente) puo' far risparmiare davvero e non essere una scelta da "vorrei l'ibrido vero ma non posso".
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa