dove vivo io i parcheggi in struttura sono sempre mezzi vuoti mentre i marciapiedi sono pieni di auto.Solo maleducazione o insufficienza di posti auto ?
Ne deduco quindi più la prima
dove vivo io i parcheggi in struttura sono sempre mezzi vuoti mentre i marciapiedi sono pieni di auto.Solo maleducazione o insufficienza di posti auto ?
Mi sembra che vogliano pure abolire tutte le strisce bianche in città, ma non so se sia legale farlo. Ad ogni modo la giunta Sala (che adesso ha altri problemi a cui badare) ha dichiarato guerra alle auto da tempo e la riduzione dei parcheggi disponibili è solo un altro modo per scoraggiarne l'uso.Van bene le buone intenzioni, ma vista la scarsità di parcheggi, iniziare a riservare spazi solo ai residenti, altri solo alle auto elettriche, ora alle donne in gravidanza, ecc... rischia di portare ad un eccessivo spreco di spazi.
se strisce bianche son ormai estinte in quasi tutta la citta'Mi sembra che vogliano pure abolire tutte le strisce bianche in città, ma non so se sia legale farlo. Ad ogni modo la giunta Sala (che adesso ha altri problemi a cui badare) ha dichiarato guerra alle auto da tempo e la riduzione dei parcheggi disponibili è solo un altro modo per scoraggiarne l'uso.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, non è soddisfatto di un numero preciso che riguarda la mobilità privata: 49 auto ogni 100 abitanti del capoluogo lombardo. “È ancora troppo alto per la città che noi desideriamo”, ha detto a margine del Festival dello Sviluppo sostenibile che si tiene nella metropoli. “A me rincresce che non riusciamo a usare il trasporto pubblico in maniera più massiccia. Ci stiamo concentrando su azioni tangibili, come migliorare ulteriormente la rete dei mezzi, che già oggi è di altissimo livello. Nonostante l’eccellenza del nostro sistema di trasporto, non siamo ancora riusciti a convincere tutti i milanesi ad abbandonare l’auto e a preferire tram, metropolitane e autobus per i propri spostamenti quotidiani”. A luglio 2023, il primo cittadino dichiarò il suo obiettivo: 40 auto ogni 100 abitanti entro il 2033.
https://www.quattroruote.it/news/cronaca/2025/05/07/sala_ancora_troppe_auto_a_milano_.html
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa