Francamente sono un po' dubbioso su dei sensori di angolo cieco, visto che rischierebbero d creare tanti falsi positivi che finirebbero per essere ignorati.
Se devono rilevare un veicolo relativamente poco ingombrante come una bici o un monopattino, si allarmrebbero anche con qualsiasi auto parcheggiata.
Forse sfugge che la logica di funzionamento è un po' diversa da quella che si avrebbe su un mezzo in sorpasso che deve essere avvisato che sta arrivando un mezzo da dietro e spostandosi gli taglierebbe la strada.
Nel caso dei mezzi pesanti e delle biciclette il problema è se la bici si affianca al mezzo fermo al semaforo in un punto poco visibile.
Forse avrebbe più senso dotare i mezzi pesanti di telecamere o specchi addizionali.
Se devono rilevare un veicolo relativamente poco ingombrante come una bici o un monopattino, si allarmrebbero anche con qualsiasi auto parcheggiata.
Forse sfugge che la logica di funzionamento è un po' diversa da quella che si avrebbe su un mezzo in sorpasso che deve essere avvisato che sta arrivando un mezzo da dietro e spostandosi gli taglierebbe la strada.
Nel caso dei mezzi pesanti e delle biciclette il problema è se la bici si affianca al mezzo fermo al semaforo in un punto poco visibile.
Forse avrebbe più senso dotare i mezzi pesanti di telecamere o specchi addizionali.